paramotore
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#1: paramotore Autore: ilmarcoLocalità: bergamo-milano MessaggioInviato: Sab Ott 03, 2015 2:34 pm
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Lo avete anche voi questo lamierato para tiranti paramotore?
Io la userò al 100% sua asfalto... Tolgono ripristino e rimetto?
Grazie

#2: Re: paramotore Autore: ilmarcoLocalità: bergamo-milano MessaggioInviato: Sab Ott 03, 2015 4:36 pm
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Altre foto

#3: Re: paramotore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Ott 03, 2015 6:30 pm
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Io non c'è l'ho, se fai solo asfalto lo puoi tranquillamente togliere, alla fine è un lamierino e protegge ben poco. Ma dalle foto vedo balestre anteriori belle scariche, addirittura curvate al contrario o sbaglio?

#4: Re: paramotore Autore: ilmarcoLocalità: bergamo-milano MessaggioInviato: Sab Ott 03, 2015 7:42 pm
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Eh sì! La sto rimettendo i sesto da poco... Appena arrivata... Cosa mi consigli? La vorrei il più possibile simile all'origine...

#5: Re: paramotore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ott 04, 2015 12:02 pm
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metti le balestre originali e se del caso metti gli ammortizzatori nuovi

#6: Re: paramotore Autore: ilmarcoLocalità: bergamo-milano MessaggioInviato: Dom Ott 04, 2015 12:11 pm
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Ho visto il kit da perfor..4x4 non mi sembra male...poi amo originali da p.o.l.
Che dite?

#7: Re: paramotore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ott 04, 2015 1:56 pm
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che kit prendi della performance? Se più alto devi mettere gli ammortizzatori di adeguata lunghezza

#8: Re: paramotore Autore: ilmarcoLocalità: bergamo-milano MessaggioInviato: Dom Ott 04, 2015 2:20 pm
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Rettifico, meglio questo per rinfrescare un po' tutto, ha 30 anni!!

#9: Re: paramotore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ott 04, 2015 2:32 pm
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sembra un buon prodotto, a quel prezzo è conveniente, poi bisogna chiedere a chi magari lo ha già montato da un pò di tempo

#10: Re: paramotore Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Lun Ott 05, 2015 2:35 pm
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Io l'ho tolto per montare il verricello...ma da quando l'ho tolto mi accorgo che schizza molta più acqua quando entrò in velocità nelle pozze...mentre quel pezzo di plastica parava che l'acqua non arrivasse alla ventola che gira sempre e la schizza ovunque...

#11: Re: paramotore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Ott 05, 2015 4:58 pm
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Sparalesto89 :
Io l'ho tolto per montare il verricello...ma da quando l'ho tolto mi accorgo che schizza molta più acqua quando entrò in velocità nelle pozze...mentre quel pezzo di plastica parava che l'acqua non arrivasse alla ventola che gira sempre e la schizza ovunque...
questa è anche la mia impressione, io non c'è l'ho ed il fango sembra che arrivi da tutte le parti, magari forse sarà una mia impressione

#12: Re: paramotore Autore: ilmarcoLocalità: bergamo-milano MessaggioInviato: Lun Ott 05, 2015 7:24 pm
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Lo toglierò di sicuro!
Pieno di ruggine, raccoglie solo sporcizia, pesa parecchio....
Anzi...chi lo vuole?

#13: Re: paramotore Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Lun Ott 05, 2015 8:20 pm
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...io cercherò di modificarlo e montarlo di nuovo...meglio proteggere il motore....comunque il mio è in plastica e leggero...

#14: Re: paramotore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2015 7:41 am
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anche il mio era in plastica, forse forse lo rimonto anche io se lo trovo

#15: Re: paramotore Autore: ilmarcoLocalità: bergamo-milano MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2015 7:47 am
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Ragazzi.. Io ne ho due, uno in plastica dove c'è lo straccio e uno di tubolari e lamiera che fa da para tirante tua è tutto il resto.
È fissato agli agganci del Bullbar davanti e dietro ai biscottini.

#16: Re: paramotore Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2015 8:24 am
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infatti parlate di due cose diverse!
quello in plastica lascialo, protegge dagli schizzi e, anche nei guadi (bassi), evita che la ventola butti acqua ovunque.
Quello metallico sotto puoi toglierlo.
Anche lui protegge da qualche schizzo e qualche sassetto. Purtroppo non fa nulla contro gli ostacoli veri anzi, lui stesso fa da ostacolo.
E' la versione lunga che arriva al differenziale, quindi molto basso.
Dalle foto non capisco se è l'originale (era un optional Suzuki negli anni '80) in lamiera di ferro (2mm) un po' tagliato oppure se è un aftermarket in alluminio.
In ogni caso levalo.
Se vorrai mettere una piastra paratiranteria (che comunque non serve a nulla) in un secondo tempo, per motivi estetici, ne trovi vari modelli a vari prezzi. Quella di McGualmini la trovo carina e al giusto prezzo.
Ripeto: è solo una questione estetica. Proprio come i moderni SUV da città o le Audi Allroad. Dipingono un pezzo di plastica color argento per dare l'idea di una piastra di protezione in alluminio: non protegge nulla e non fa da slitta in alcun caso, però esteticamente ci sta bene. Punto.

Le balestre originali vanno bene con gli ammo originali, biscottini originali e le gomme originali. Qualsiasi variazione deve essere "coordinata"

Visto che la stai restaurando, restauro conservativo, e stai affrontatndo l'assetto, ripristina anche l'ammo di sterzo che ha la sua imortanza.
Di seguito passerei alla revisione dei fuselli anteriori (mozzi) con pastiglie, pinze e dischi, andrei ai cuscinetti dei semiassi posteriori con tamburi e ganasce sicuramente da rifare, quindi verifica dei differenziali.
L'olio di questi cambialo subito anche nel cambio e riduttore poi, in funzione della schifezza che è uscita, prevedi di aprirli.
Se esce emulsonato con acqua (molto probabile) allora prevedi di dovere cambiare qualche cuscinetto altrimenti olio nuovo e via.
In seguito valuterai frizione, motore e poi carrozzeria ed interni.
Prima metti a posto assetto e ponti che sono elementi di sicurezza.

Buon lavoro

#17: Re: paramotore Autore: ilmarcoLocalità: bergamo-milano MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2015 8:35 am
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Confermo, lamiera spessa e pesante in acciaio, tutto arrugginito.
Ha fatto da pattumiera, sassi, vecchi bulloni (!!!!) e tutto quello che poteva prendere.
Sicuramente lo tolgo perchè non ne farò uso pesante ed esteticamente appesantisce parecchio!
Nell'ordine, tagliando, distribuzione e ora farò lubrificazione trasmissione ed affini. Poi interni e carrozzeria. La macchina (la 3 di casa) può star ferma e piano piano la sistemo.
Per ultimo cappottina, ora originale suzuki con 30 anni alle spalle e dopo 5 gg di pioggia battente nemmeno una goccia dentro!
Più avanti, penserò a balestre e ammo, con assetto rigorosamente originale, magari più morbido, su consiglio della moglie! Ridere

#18: Re: paramotore Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2015 9:47 am
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Per l'assetto morbido....scordatelo.
Il mezzo è leggero e le balestre morbide non esistono (affermazione un po' forzosa ma accettabile).
Anche le originali (le più morbide in assoluto) per la tua lei saranno una tortura.
Qualsiasi rialzo sarà più rigido.
Se vuoi fare il salto di qualità, senza stravolgere il mezzo, è trovare il sostegno a molle per i sedili.
Esisteva come accessorio originale, l'ho provato (erano i primi '90) ed era fantastico. Come i sedili dei camion. Magari trovi qualcosa da adattare.

Per il resto fai un po' alla volta e ti divertirai.

#19: Re: paramotore Autore: onda5Località: Bologna MessaggioInviato: Ven Ott 09, 2015 10:30 pm
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Questo "sostegno a molle per i sedili" è sicuramente una cosa fantastica ma io è la prima volta che lo sento nominare come originale, ho solo sentito di gente che ci ha provato prendendo spunto dai mezzi pesanti..
qualcuno ha notizie di questo "optional" anche da produttori esteri?

#20: Re: paramotore Autore: cricriLocalità: Prov. di Gorizia MessaggioInviato: Sab Ott 10, 2015 8:01 pm
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Manco io la sapevo come optional originale, e mi stupisce non poco!
Io ho 2 basi di questo tipo ke montano giuste sugli attakki e sedili di serie, ma anke se ben fatte non credo siano originali.
Sono state fatte da una ditta di Bologna.
Piacerebbe anke a me vedere la soluzione originale.



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