Differenziale
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#1: Differenziale Autore: bibbo58Località: Roma MessaggioInviato: Dom Ott 18, 2015 2:35 pm
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Ciao a tutti
Sono da poco iscritto a questo forum che trovo veramente interessante, ho da poco acquistato un sj413 del 91 che ha purtroppo diversi problemi, molti li ho risolti leggendo su questo forum altri non sò come affrontarli, quello che mi assilla di più è un rumore molto forte nell'anteriore della macchina con le ruote completamente girate e con la trazione su tutte e 4, da quello che ho letto ho dedotto che poteva essere un giunto e così ho smontato i semiassi anteriori e dato che avevo notato un gioco ampio sull'albero di trasmissione ho smontato anche il differenziale, il giunto anteriore destro è quasi andato, facendo girare il semiasse con il giunto un pò piegato si sente che non scorre bene e fà rumore quindi deduco che sia da cambiare, quello che non riesco a capire è il differenziale che smontato non sembra avere gioco tra pignone e corona allora il problema dovrebbe essere tra corona e semiassi. Dato che penso di capire qualcora di meccanica vorrei dargli un'occhiata sapete dove posso trovare una spiegazione dettagliata e dove conviene comperare un nuovo giunto?
Grazie

#2: Re: Differenziale Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Ott 18, 2015 5:01 pm
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Il giunto lo trovi da parts on-line oppure da un ricambista della tua zona japanparts...
Magari presentati alla comunità nell'apposita sede ....

#3: Re: Differenziale Autore: bibbo58Località: Roma MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2015 12:17 pm
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Ciao
Smontando il differenziale e le bicce non ho trovato guarnizioni ma solo della pasta è normale? Anche sugli spaccati di parts on line non vedo guarnizioni

#4: Re: Differenziale Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2015 1:11 pm
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Non c'è olio che gira ma solo grasso quindi è sufficente una buona chiusura (ben pulita e in piano) con del silicone apposito

#5: Re: Differenziale Autore: bibbo58Località: Roma MessaggioInviato: Sab Ott 24, 2015 12:13 pm
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C'è un modo per riconoscere a prima vista i ponti del sj413 da quelli del 410?
I ponti stretti del sj413 sono compatibili con quelli di altre auto?

#6: Re: Differenziale Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Sab Ott 24, 2015 12:40 pm
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Whow quante domande tutte insieme!
Non capisco cosa hai aperto e dove non hai trovato guarnizione

Anche nel differenziale non c'è guarnizione ma solo pasta tra ponte e pera.

Il gioco tra corona e pignone ci deve essere, va misurato con un comparatore montato su supporto ed è di circa 1/10mm ma, per questa e per tutte le altre misure, vai sul manuale d'officina. Ce ne sono varie versioni scaricabili, scansionate più o meno bene.
Con la funzione 'cerca' troverai dove scaricarlo.
Ci troverai quasi tutte le risposte che cerchi senza rischiare che qualcuno ricordi male qualche dato.

Gioco sui planetari è difficile ce ne sia molto, cede prima il giunto. Idem sulla corona, i denti possono certo consumarsi o scheggiarsi ma è cosa rara.

#7: Re: Differenziale Autore: bibbo58Località: Roma MessaggioInviato: Sab Ott 24, 2015 1:11 pm
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Ciao
Grazie per la risposta, ho smontato il ponte anteriore differenziale giunti omocinetici cuscinetti fuselli ho pulito e ingrassato cambiato l'olio del differenziale (ho messo il 75W140 come ho letto in qualche parte sul forum) e ho rimontato il tutto, il giunto lato passeggero mi sembra rovinato in quanto piegandolo e facendolo girare insieme al semiasse sembra che impunti. Una volta rimontato il tutto i rumori con lo sterzo completamente girato e con le quattro ruote motrici inserite sono rimasti, in più ho la sensazione che la macchina risulti frenata e il rumore lo sento dal lato guida dove il giunto mi sembrava buono, a questo punto vorrei farmi un giro per sfasci per vedere se trovo qualcosa solo devo essere sicuro che il ponte vada bene per sj430.

#8: Re: Differenziale Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Dom Ott 25, 2015 3:18 pm
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Whow quante domande tutte insieme!
Non capisco cosa hai aperto e dove non hai trovato guarnizione

Anche nel differenziale non c'è guarnizione ma solo pasta tra ponte e pera.

Il gioco tra corona e pignone ci deve essere, va misurato con un comparatore montato su supporto ed è di circa 1/10mm ma, per questa e per tutte le altre misure, vai sul manuale d'officina. Ce ne sono varie versioni scaricabili, scansionate più o meno bene.
Con la funzione 'cerca' troverai dove scaricarlo.
Ci troverai quasi tutte le risposte che cerchi senza rischiare che qualcuno ricordi male qualche dato.

Gioco sui planetari è difficile ce ne sia molto, cede prima il giunto. Idem sulla corona, i denti possono certo consumarsi o scheggiarsi ma è cosa rara.

#9: Re: Differenziale Autore: morducLocalità: pistoia toscana MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2015 12:07 am
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buonasera ragazzi mi chiamo Moreno sono di Pistoia Toscana e mi sono appena iscritto al forum, SALUTO TUTTI, io ho un jimny del 2003 a benzina gpl e faccio fuoristrada a livello amatoriale, vorrei sapere se qualcuno di voi sa se si può mettere l'autobloccante della vitara 1600 a benzina prima serie nel differenziale posteriore del jimny grazie

#10: Re: Differenziale Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2015 11:49 am
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morduc :
buonasera ragazzi mi chiamo Moreno sono di Pistoia Toscana e mi sono appena iscritto al forum, SALUTO TUTTI, io ho un jimny del 2003 a benzina gpl e faccio fuoristrada a livello amatoriale, vorrei sapere se qualcuno di voi sa se si può mettere l'autobloccante della vitara 1600 a benzina prima serie nel differenziale posteriore del jimny grazie

Per L'LSD originale del vitara non monta nei diff. samurai e jimny perche non ci sta come dimensioni (troppo piccoli)
In merito alla presentazione qui non è il forum adatto (tratta la Trasmissione ) mentre questo è quello giusto (Presentatevi)
www.zukimania.org/home...m/f=9.html



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