Lavavetro modificato
-> Preparazioni varie

#1: Lavavetro modificato Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Ven Ott 23, 2015 4:33 pm
    ----
Figo

#2: Re: Lavavetro modificato Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ott 23, 2015 5:14 pm
    ----
Interessante articolo, ruberò il progetto

#3: Re: Lavavetro modificato Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Ven Ott 23, 2015 5:34 pm
    ----
80€....

#4: Re: Lavavetro modificato Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ott 23, 2015 5:40 pm
    ----
io apporrò delle modifiche al progetto percui non è un clone/plagio e pertanto sono esente dal pagamento dei diritti d'autore. Sfruttero il foro originale dello spruzzatore e da lì poi farò partite trami una T i due tubi per le spazzole

#5: Re: Lavavetro modificato Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Ott 23, 2015 10:16 pm
    ----
Bel progetto Guzzi ignoravo delle spazzole Daily munite di spruzzino Buona idea per facilitare il tutto anche quella di Kobre...
Che dite queste si possono tagliare e ridurre nei due lati?
www.ebay.it/itm/2-SPAT...1254680251

#6: Re: Lavavetro modificato Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Sab Ott 24, 2015 6:39 am
    ----
Sono come quello che ho usato io.
I bosch costano un filo di più.
Tagliarli non è banalissimo ma non ferma certo un suzukista. Puoi farli asimmetrici e spazzolare più superficie vetrata. Magari in modo un po' meno spinto di quanto abbia fatto io. Il mio tergi lato guida è veramente estremo e, per quanto passi su un ampio pezzo di vetro, tende a distaccarsi in una zona. La pressione del tergi non é sufficiente a tenerlo ben aderente. Non so se dipenda solo mio uso improprio o anche da una molla un po' stanca dopo quasi 30 anni di vita.
Io ora devo modificarla perchè, con pioggia pesante, non mi soddisfa. In effetti sono anni che non mi trovo in strada con pioggia pesante, ormai lo tiro fuori dal garage solo per i raduni (e mi muovo col carrello) o per un giretto in plein air con i bambini.
Io volevo migliorare il 'lavaggio' in caso di fango, per migliorare la pulizia del cristallo quando piove si può solo cambiare le spazzole con un modello migliore e tenerle pulite. Andrebbe cambiato il motore, o il suonazionamento, in modo da avere una velocità alta maggiore. Se piove tanto è troppo lento.

Per spruzzare meglio il vetro so benissimo che quasi tutti si limitano a portare due tubi sui tergi e a strozzarli in vario modo, con o senza puntali. Funziona, anche bene, ma la vaschetta si vuota in fretta. Gli spruzzini del Daily mi sembra facciano un buon lavoro, indirizzando lo spruzzo dove serve e con un consumo 'corretto' d'acqua.



-> Preparazioni varie

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1