Trapianto
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#1: Trapianto Autore: Utenti cancellati_8436 MessaggioInviato: Lun Nov 09, 2015 8:40 pm
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Ciao a tutti,volevo sapere ,ma è così difficile è incasinato trapiantare un 413 ad iniezione su uno spain sj410 a carburatore?mi hanno chiesto a parte 1000€ per montarlo ma poi mi hanno detto che ci vuole o il serbatoio del 413 oppure una pompa della benzina esterna,tagliare per mettere il cambio e poi le staffe per il motore è parlantina del riduttore 413.
È tutto vero oppure questi meccanici sono incapaci?

#2: Re: Trapianto Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2015 8:18 am
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puoi mettere una pompa benzina esterna che lavora alla corretta pressione per l'iniezione, le staffe si fanno con 2 piattine di 6/8 mm. niente di particolare, il motore 1300 và messo col cambio 1300, si tratta di un lavoro di mezza giornata, 1000 euro mi sembrano tantini, poi ....... io ad esempio, avendo tanto tempo a disposizione, e qualche attrezzo, tra cui una gruetta a capretta, mi sono fatto i lavori a casa, ma capisco che chi non ha spazio, tempo, qualche attrezzo e manualità debba ricorrere al meccanico. Dimenticavo, a me non c'è stato bisogno di tagliare niente, nessuna paratia o altro

Ultima modifica di il Mar Nov 10, 2015 9:19 am, modificato 1 volta in totale

#3: Re: Trapianto Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2015 11:48 am
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Calma Kobre Sorriso d'accordo che per il trapianto del motore non ci vuole molto ma considera che vuole montarci il motore del samurai IE quindi aggiungi il tempo che necessita a sostituire l'impianto elettrico nella zona motore e smontarci l'intero cruscotto per rimontare anche li l'impianto elettrico IE e le ore van su.....

#4: Re: Trapianto Autore: Utenti cancellati_8436 MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2015 1:30 pm
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E se invece lo facessi a carburatore e fanc..o all'iniezione?

#5: Re: Trapianto Autore: Utenti cancellati_8436 MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2015 1:31 pm
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E se invece lo facessi a carburatore e fanc..o all'iniezione?

#6: Re: Trapianto Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2015 2:25 pm
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risparmi tempo e facilità nel montaggio. Franco, capisco che ci stà da passare qualche cavo elettrico, ma 1000 euro mi sembrano tantini..... forse perchè di euro ne vedo pochini e sono molto oculato e parsimonioso nello spendere

#7: Re: Trapianto Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2015 2:39 pm
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Fossi per me ci rimonterei nuovamente un 1000 magari revisionato a doc
considerando che la trasmissione del 410 è quella che è, già si rompe con il suo motore originale figuriamoci con 10/15 CV in più....
Se trasformi l'IE a carburatoreforse spendi meno almeno in tempo impiegato per il trapianto. Però ti necessita uno spinterogeno di un sj/samurai a carburatore e un weber da flangiare sul collettore e non li regalano...

#8: Re: Trapianto Autore: gianluca68Località: Savona MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2015 9:47 pm
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Io farei come dice Franco, un buon mille e via !

#9: Re: Trapianto Autore: Utenti cancellati_8436 MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2015 1:33 pm
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Grazie per i consigli a giorni deciderò sul cosa fare



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