guzzi82 : |
Hai verificato se tutti i bulloni della campana sono a posto e ben serrati? |
Valerio_Sanna : |
Ti posso aiutare dicendoti che a me perdeva il paraolio posteriore, e il flusso colava fino sulla marmitta (me ne sono accorto proprio per la puzza). Controlla il tappo di rabbocco, magari è serrato male e col tempo si è allentato, stessa cosa per il tappo di scarico. Per i movimenti... beh io ho i supporti silent block in buone condizioni ma il cambio no a livello di cuscinetti, e la leva sulla terza ha sempre ballato il can can! Puoi fare due prove: una, metti in folle rilascia la frizione e senti se rispetto a frizione premuta il cambio è più rumoroso. Per sentire davvero i rumori metti il riduttore in folle così il cambio gira libero e prova tutte le marce a frizione ovviamente lasciata. Devi anche controllare che l'albero di trasmissione tra cambio e riduttore e il posteriore abbiano gioco sulle crociere, in questo caso ti consiglio un intervento immediato perchè se le crociere sono usurate si sfascieranno a tempo record, rischiando di farti danni gravi a fronte di una spesa relativamente bassa. Molti rumori possono derivare proprio dalle crociere malmesse che sottoposte a trazione scattano anzichè girare lisce. Infine, la rumorosità può essere dovuta alla scarsità di olio, devi assolutamente controllare il livello visto che hai una perdita! Ti serve una chiave ventidue, meglio se a bussola, il tappo è in alto nel cambio sul lato passeggero, abbastanza facilmente accessibile. Considera che man mano che il livello scende l'olio rimasto lubrifica sempre meno e si rovina mooooolto in fretta (perchè scalda di più), nel mio caso avevo olio buono e in soli 60km di perdita dal paraolio quello che ne era rimasto (circa la metà) era diventata una brodaglia marrone ben poco lubrificante! Spero di esserti stato utile... come sempre la descrizione di un sintomo senza avere l'auto sotto gli occhi preclude una diagnosi esatta Wink |
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