#1: Problema impianto elettrico Autore: Fedektm, Località: CamaioreInviato: Sab Nov 14, 2015 10:18 am ---- Giorno a tutti!
Ho un problema all'impianto, vi spiego, ieri ho collegato 2 casse e lo stereo alla macchina, il tutto funzionante. La sera prima di partire accendo l'auto ed i fanali non partono. Provo a toccare dove sono i contatti dietro alla lampadina e si accende, uguale per la retro. Così provo a controllare i fusibili e sono tutti ok. Io non saprei proprio cosa sai, voi che ne pensate?
#2: Re: Problema impianto elettrico Autore: zeman, Località: lunanoInviato: Sab Nov 14, 2015 12:12 pm ---- se hai ataccato la radio direttamente alla batteria quella non centra niente, poi se si brucia il fusibile le luci non vanno proprio, puo darsi che montando la radio hai mosso qualche contatto
#3: Re: Problema impianto elettrico Autore: Fedektm, Località: CamaioreInviato: Sab Nov 14, 2015 12:31 pm ---- Una cosa strana, io ho lo stacca batteria ma lo stereo è ugualmente funzionate anche con con la manovellina disinserita, ci può incastrare qualcosa?
#4: Re: Problema impianto elettrico Autore: zeman, Località: lunanoInviato: Sab Nov 14, 2015 3:39 pm ---- se la radio e' attaccata direttamente alla batteria e non passa per lo staccabatteria e' normale che funziona
#5: Re: Problema impianto elettrico Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Dom Nov 15, 2015 9:08 am ---- Dai un occhio alle varie masse avvitate sulla carrozzeria dietro ai fari e sotto al cruscotto sul tubone, può essere che siano mezze ossidate o svitate...
#6: Re: Problema impianto elettrico Autore: Fedektm, Località: CamaioreInviato: Dom Nov 15, 2015 9:49 am ---- Grazie franco! Domani mattina controllo! Avete per caso qualche foto per capire dove sono a massa sul tubo al cruscotto? Ve ne sarei immensamente grato!
#7: Re: Problema impianto elettrico Autore: Fedektm, Località: CamaioreInviato: Ven Nov 20, 2015 11:25 am ---- Ho controllato le masse e un fanale è ok
Il sinistro funziona stop e freccia, il destro solo freccia. La retro non và su entrambi. Ho controllato la volta scorsa era un fisibile ma adesso mi sà che è un problema di bulbo poi vedrò e proverò a ponticellare.
Da dire c'è che ho comprato fanali after market e ho dovuto tagliare e saldare i cavi per poterli installare, che ne dite è un problema di massa al portalampada che è solo avvolto e non saldato?