sardosamurai : |
azz lavessi saputo prima di comprarle... |
Rabber : |
Esemplare! Unica domanda,cos'è la imbuattatura? |
lucal : |
scugnizzo visto che non siamo molto lontani se ti mando i pezzi da lavorare me li puoi far lavorare e accoppiare dalla tua officina che ti ha fatto il lavoro? |
maurosj413 : |
Complimenti!!!!!! hai fatto veramente un ottimo lavoro e penso che tutti i suzukisti d'italia ti saranno riconoscenti a vita. due domandine: Posso utilizzare il case e gli ingranaggi del 1.3 per le marce lunghe? Come ti sei trovato con la retromarcia, leggevo in siti americani che è un po troppo corta? grazie dell'articolo un salutome Mauro |
scugnizzo : |
l'imboattatura è: teniamo presente le due ruote dentate da unire, queste ruorte devono stare in asse. sia da un lato che da un altro gli facciamo uno scalino in modo da andare ad incastro, efffettivamente è difficile da spiegare senza gesticolare o fornire disegno ma nella realtà è semplicissimo, forse anche scontato. |
SECCO4 : |
bene sono contento ke a una mia domanda ci sia stata una risposta positiva e un ottimo articolo con il quale tutti noi possiamo risparmiare parecchi euri i ringraziamenti vanno a admin grazie |
boni4x4 : |
ciao ragazzi ma io volevo capire ma la imboattatura è stata eseguita completamente di tornio opp. hanno anche rettificato? |
Simo_4x4 : |
Ho letto la spiegazione però non ho capito benissimo, in pratica bisogna tenere le marce lunghe del 413 e le ridotte del 410 no ??? E poi sufficiente un riduttore 410 qualsiasi o deve per forza essere un prima serie ?? |
scugnizzo : | ||
no il contrario gli ingranaggi delle lunghe del 410 e gli ingranaggi le ridotte del 413, con questo sistema, ottieni benefici anche con le lunghe, infatti è come camminare con il riduttore del 1.000, ovvero riduzione del 12,1 % rispetto al riduttore 413 |
Simo_4x4 : | ||||
Grazie ! Però mi sembra che (se avevo capito bene leggendo quello ingelese) le super ridotte fatte in casa non accorciavano i rapporti lunghi (a differenza di quelle che si compra) proprio perchè mischiando fli ingranaggi venivano accorciate solo le ridotte |
scugnizzo : | ||
si l'imboattatura va fatta al tornio ma come ho già spiegato vi sono soluzini migliori per accoppiare i due pezzi |
millino : |
Mah, troppe seghe mentali secondo me: Si fa tanto bene col tornio..... ne scaldi uno....ne raffreddi un'altro.....una volta innestati (se il tornitore ha lavorato bene) non c'è nemmeno bisogno di saldarli.....perché complicarsi la vita a cercare soluzioni diverse???? Boh?? |
millino : |
Mah, troppe seghe mentali secondo me: Si fa tanto bene col tornio..... ne scaldi uno....ne raffreddi un'altro.....una volta innestati (se il tornitore ha lavorato bene) non c'è nemmeno bisogno di saldarli.....perché complicarsi la vita a cercare soluzioni diverse???? Boh?? |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora