Simo_4x4 : |
Ho letto la spiegazione però non ho capito benissimo, in pratica bisogna tenere le marce lunghe del 413 e le ridotte del 410 no ??? E poi sufficiente un riduttore 410 qualsiasi o deve per forza essere un prima serie ?? |
scugnizzo : | ||
no il contrario gli ingranaggi delle lunghe del 410 e gli ingranaggi le ridotte del 413, con questo sistema, ottieni benefici anche con le lunghe, infatti è come camminare con il riduttore del 1.000, ovvero riduzione del 12,1 % rispetto al riduttore 413 |
Simo_4x4 : | ||||
Grazie ! Però mi sembra che (se avevo capito bene leggendo quello ingelese) le super ridotte fatte in casa non accorciavano i rapporti lunghi (a differenza di quelle che si compra) proprio perchè mischiando fli ingranaggi venivano accorciate solo le ridotte |
scugnizzo : | ||
si l'imboattatura va fatta al tornio ma come ho già spiegato vi sono soluzini migliori per accoppiare i due pezzi |
millino : |
Mah, troppe seghe mentali secondo me: Si fa tanto bene col tornio..... ne scaldi uno....ne raffreddi un'altro.....una volta innestati (se il tornitore ha lavorato bene) non c'è nemmeno bisogno di saldarli.....perché complicarsi la vita a cercare soluzioni diverse???? Boh?? |
millino : |
Mah, troppe seghe mentali secondo me: Si fa tanto bene col tornio..... ne scaldi uno....ne raffreddi un'altro.....una volta innestati (se il tornitore ha lavorato bene) non c'è nemmeno bisogno di saldarli.....perché complicarsi la vita a cercare soluzioni diverse???? Boh?? |
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