2 volta che incotto....
-> Motore

#1: 2 volta che incotto.... Autore: Merenda84Località: Garfagnino D.O.C. MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2015 6:41 pm
    ----
salve gruppo avrei una domanda un po strana da farvi.... circa 2500 km fa ho rifatto la guarnizione di testa del mio sj 410 che avevo incottato.....ora dopo neanche 2500/3000km mi e risuccesso la solita identica cosa..... e normale cavolo???? è successo a qualcun'altro un evento simile? sapete darmi spiegazioni..... grazie Merenda

#2: Re: 2 volta che incotto.... Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2015 7:56 pm
    ----
può succedere per via della scarsa qualità della guranizione, oppure un errato serraggio o peggio ancora, basamento o testata non perfettamente piani.
Il motore raffreddava bene prima di bruciare la guarnizione?

#3: Re: 2 volta che incotto.... Autore: Merenda84Località: Garfagnino D.O.C. MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2015 8:05 pm
    ----
si si temperatura sempre nella norma ... e dal nulla TRA!!!! Allora dici che forse ci sta x la guarnizione della testa difettosa??? capita si?

Ultima modifica di il Mer Dic 23, 2015 9:07 pm, modificato 1 volta in totale

#4: Re: 2 volta che incotto.... Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2015 8:35 pm
    ----
si capita purtroppo

#5: Re: 2 volta che incotto.... Autore: Merenda84Località: Garfagnino D.O.C. MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2015 8:36 pm
    ----
Grazie Kobretti e auguri!!!

#6: Re: 2 volta che incotto.... Autore: muschioLocalità: imperia MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2015 8:57 pm
    ----
sui motori suzuki succede spesso,anche con guarnizioni di marca....
sui santana le guarnizioni originali sono ajusa come marca e sono ottime,sui jap non so ma se mi capita almeno la guarnizione testa testa la metto originale,cambio anche i bulloni e,dopo 1000 km faccio un ritiraggio ........
uso antigelo tradizionale vecchio stile in quanto ritengo che i "nuovi intrugli" siano anche corrosivi in breve tempo per le guarnizioni ed anche queste ultime comunque come qualita' fan proprio pena......

#7: Re: 2 volta che incotto.... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2015 10:12 pm
    ----
Attenzione: succede che manchi un passaggio di acqua attorno al cilindro numero 3 se non ricordo male... Io ne ho fatte 4 prima di stufarmi e mettere il 1.3.... ma ormai avevo anche capito quale era il problema

#8: Re: 2 volta che incotto.... Autore: pegaso650suzuki13Località: piedimonte matese ce MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2015 11:19 pm
    ----
mi associo a quanto detto da admin, pero' dopo tante rettifiche della testata si anno le camere di scoppio molto ribassate con conseguenza rapporto di compressione molto aumentato e con l'aumento della compressione ce un innalzamento delle temperature della testata , il risultato bruciature guarnizione testata
ciao da mario

#9: Re: 2 volta che incotto.... Autore: Merenda84Località: Garfagnino D.O.C. MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2015 9:29 am
    ----
Allora Mario che mi consigli di fare?

#10: Re: 2 volta che incotto.... Autore: pegaso650suzuki13Località: piedimonte matese ce MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2015 9:44 am
    ----
Devi far controllare le camere di scoppio e controllare il piano del monoblocco che non sia storto e fare attenzione quando si monta la guarnizione
Ciao da mario



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1