cambio cuscinetti differenziale
-> Trasmissione

#1: cambio cuscinetti differenziale Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2015 9:00 pm
    ----
ho cercato ma nn ho trovato niente di utile......sto cambiando ponti metto i samurai ma tengo le mie coppie coniche che sono quelle del vitara.....quando ho tirato giu le mie pere ho visto che la posteriore fa un rumoraccio quindi sicuramente ha da cambiare i cuscinetti nel frattempo ho comprato un autosbloccante ora volevo utilizzare i cuscinetti dell'altra pera che sono buoni.....cosa mi consigliate di fare cosa conviene fare? per rimontare il tutto poi a cosa devo stare attento?che regolazioni ci sono da fare?quelle delle ghiere le ho capite basta che le segno prima di smontarle e conto i giri invece al pignone?e le coppie coniche vanno regolate in qualche maniera?

#2: Re: cambio cuscinetti differenziale Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2015 1:49 pm
    ----
se hai montato coppie coniche vitara e il diff fa rumore il problema puo essere dato da quelle, difficile che i cuscinetti diff saltino.
comunque quando smonti vedrai se i denti di corona o pignone sono consumati in modo anomalo (esempio bava sulla cresta del dente).
tornando in tema:
smonti i cuscinetti buoni e li sostituisci con quelli andati (compreso l'anello esterno).
per le ghiere non devi contare i giri ma regolarle di nuovo.
il gioco tra pignone e corona deve essere di circa 0.10 - 0.15 mm.
il precarico dei cuscinetti o hai un dinamometro o simili oppure fai a occhio (la corona non deve girare libera ma un pelo precaricata).
regolazioni sul pignone non sono da fare perche di quello non tocchi nulla.
se non l'hai mai fatto ti consiglio di farlo in compagnia del classico amico navigato o di un meccanico.

#3: Re: cambio cuscinetti differenziale Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Sab Dic 26, 2015 2:57 am
    ----
perche il rumore sembra venire dal cuscinetto del pignone.....corona e pignone son buoni la pera è gia smontata.....come lo regolo il gioco tra corona e pignone e come lo misuro?cmq molto probabilmente andrò da un meccanico

#4: Re: cambio cuscinetti differenziale Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2015 7:50 am
    ----
se cambi cuscinetto pignone in teoria dovresti rifare gli spessori che regolano l'altezza del pignone. in teoria, poi in pratica non lo fa mai nessuno perchè la differenza tra un cuscinetto e l'altro è molto piccola.
per regolare il gioco: posizioni l'ago del comparatore su un dente della corona tenendolo il più possibile tangente al diametro. tenendo fermo il pignone ruoti la corona. la misura di quanto si muove il dente è il gioco.
www.samurai4x4.org/mod...age&pid=36
www.samurai4x4.org/mod...age&pid=68



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1