verricello spompato
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#1: verricello spompato Autore: Utenti cancellati_10318 MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2016 3:48 pm
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ciao ragazzi!! sono nuovo nel vostro forum... ho da poco comprato un sj 410 e il verricello anteriore non ha nemmeno la forza di spostare la macchina in piano... vi faccio notare che sul comando in-out le direzioni sono invertite... cioè azionando la leva per srotolare... riavvolge... e viceversa.... mica può essere che il vecchio proprietario ha srotolato l'intera bobina riavvolgendola nel lato sbagliato e quindi nn lavora bene? oppure è proprio rotto?? come lo potrei controllare?

#2: Re: verricello spompato Autore: ZukidipeloLocalità: Genova MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2016 1:49 am
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Ciao ad occhio hai il cavo mail disposto. Svolgilo completamente. A verro vuoto controlla che il tamburo giri libero. Poi controlla i cavi che portano corrente al verro, che siano ben collegati puliti e non ossidati.

#3: Re: verricello spompato Autore: Utenti cancellati_10318 MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2016 7:56 pm
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il problema è un altro e l'ho appena scoperto.... non ce la fa la batteria.... neanche accellerando... infatti collegando con i cavetti una macchina con una batteria da 100a riesce a ritirare il cavo... non so ancora quanta forza ha il verricello (l'aspetto sembra nuovo...). la mia batteria è da 52a e ho un motore 1.6 8 valvole vitara e ho un verricello Britpart db 8000. cosa potrei fare???? help!!!!!

#4: Re: verricello spompato Autore: MalvanaLocalità: Valdarno (AR) MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2016 7:44 pm
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con la batteria di serie fai poco.
mettine una da 100 Ah o una optima gialla

#5: Re: verricello spompato Autore: Utenti cancellati_10318 MessaggioInviato: Dom Gen 17, 2016 11:46 pm
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Non è che si può rompere l'alternatore?

#6: Re: verricello spompato Autore: MalvanaLocalità: Valdarno (AR) MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2016 1:49 am
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nono vai tranquillo!!
l'alternatore "dà" quello che puo', indipendentemente dalla batteria ad esso collegata.

a te servono solo più Ampere per dare da mangiare al verro.
controlla anche la sezione dei cavi di collegamento, che devono essere di minimo 50 mmq
in futuro puoi installare un alternatore più grande, che serve a ricaricare la batteria molto più velocemente.



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