[sj500] Motore Swift
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#1: [sj500] Motore Swift Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 7:17 pm
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Ragazzi magari questo argomento è stato mosso da 1000 utenti ma voglio riproporlo ugualmente.
Ho trovato un motore swift, non so ancora se a carburatore o a iniezione, il motore non l'ho anora visto, comunque la mia domanda è questa, a livello di supporti motore è uguale al 100% con il mio 1300?? Volevo avere in anticipo le informazioni così da poter cominciare a convincere mio padre (meccanico) a montarmelo eventualmente, questi genere di lavori di elaborazione non gli piacciono (anche se quando era giovane ne ha fatte di cotte e di crude ma l'età si sa, ammoscia l'animo) di conseguenza se fosse una cosa estremamente veloce magari rogna poco, non gli ho ancora detto nulla a lui... Molto Felice Molto Felice
Se così non fosse mi toccherà montarmelo da solo in garage... Sbattimento...
Grazie ne...


Ultima modifica di il Ven Nov 07, 2008 5:30 pm, modificato 1 volta in totale

#2: Re: Motore Swift Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 7:26 pm
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Difficile (se non impossibile) che un swift sia a carburatori....
comunque :
il motore e preciso e calza a pennello...
il problema sono gli accessori....
(collettore di scarico, spinterogeno, cablaggio elettrico, e minchiatine varie)
non e impossibile da fare ....... ma se non l'hai mai fatto, ce nè da tirare piu di qualche "saracca"

#3: Re: Motore Swift Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 7:49 pm
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Ok, grazie per la spiegazione, comunque, un'altra domanda, l'accensione potrebbe essere a spinterogeno anzichè elettronica? Se così fosse potrei farlo diventare a carburatore o a carburatori, dovrei avere ancora dei carburatori... sempre se mio padre non li ha buttati via propio tutti... Dovrei modificare il collettore di aspirazione però... la cosa si fa interessante... mi sa che conviene lasciarla a iniezione.... Triste Rimarrebbe il problema dello collettore di scarico ma se taglio i tubi e tengo buono solo la flangia che va montata sul lato scarico facendola saldare ai 4-2-1 che ho già dovrei riuscire a cavarmela...
Che dici Enricos?

#4: Re: Motore Swift Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 8:00 pm
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Cxxxo non ci posso credere ho fatto la proposta a mio padre e mi ha detto che se trovo tutto lo facciamo... E' meglio che non esco questa sera prima che un fulmine mi prende in pieno.... Molto Felice Molto Felice Molto Felice Molto Felice

#5: Re: Motore Swift Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 8:07 pm
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per il collettore di scarico si puo modificare l'originale (e va piu che bene)
per l'aspirazione .... o tieni il suo collettore (e di conseguenza l'iniezione)
o ricostruisci un collettore di sana pianta per poi montare il carburatore (o i carburatori)

#6: Re: Motore Swift Autore: frankie7Località: Cagliari MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 8:10 pm
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che spettacolo i quattro gemellini

#7: Re: Motore Swift Autore: CaboLocalità: Pievepelago ( sulle montagne di Modena) MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 8:19 pm
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anche quella mandria...

#8: Re: Motore Swift Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 9:33 pm
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Perfetto, la storia dei carburatori piace a me e anche mio padre, mi ha detto che si potrebbero mettere 4 carburatori presi da un motore di un alfa 90, mi ricordo da piccolo di aver visto un V6 con questi 6 assetati che si muovevano in contemporanea... Poi farà una figata fare la carburazione... Molto Felice No scherzo, nulla di più semplice, c'è uno strumento con delle colonnette di vetro con dentro del mercurio, sul carburatori ci dovrebbe essere una presa di depressione dove si collega questo strumento, quando le altezze del mercurio nelle colonnette è uguale in tutte la carburazione è fatta, c'è un mio cugino anche lui meccanico che dovrebbe averlo ancora in officina sempre ammesso che non l'abbia buttato... Roba da preistoria... Molto Felice

#9: Re: Motore Swift Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 9:35 pm
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Grazie per la foto Enricos... Non avevo ancora in mente questa modifica domenica ad Armeno altrimenti approfondivo la situazione con te... grazie ancora!

#10: Re: Motore Swift Autore: frankie7Località: Cagliari MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 9:36 pm
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vacuometro esiste anche di altri tipi e si usa ancora Molto Felice

#11: Re: Motore Swift Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 9:43 pm
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Si si è vero, ma oramai si fa quasi tutto con il computer, addirittura si riesce a stabilire se il motore ha ancora compressione, basta collegare delle interfacce alla batteria un sensore sull'albero motore, dopodichè si fa l'avviamento e in base allo sforzo che fa il motorino d'avviamento il computer stabilisce ogni cilindro che compressione ha. Una volta si faceva con un manometro con un raccordo avvitato al posto di una candela facendo girare il motore la lancetta sul manometro disegnava un grafico su un cartiglio e questa operazione si doveva fare per ogni cilindro...
Tutta un'altra storia....
Grazie frankie7 per la precisazione.

#12: Re: Motore Swift Autore: frankie7Località: Cagliari MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 9:47 pm
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a me piaceva molto anche prima... ora il vacuometro lo colleghi al pc e ti fà il grafico del vuoto, a te stà fare tutto uguale, come col mercurio o l'olio idraulico

#13: Re: Motore Swift Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 9:53 pm
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Sei un meccanico frankie7?

#14: Re: Motore Swift Autore: frankie7Località: Cagliari MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 10:02 am
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da ragazzo ho lavorato per tanti anni in un officina per moto, e il vacuometro era lo strumento più usato, visto che all'epoca era tutto a carburatori, ma ancora oggi mi tengo informato su tutto, mi manca un pò quel periodo, per quello ho comprato il suzu, per giocare un pò con la meccanica

Ultima modifica di il Ven Mag 23, 2008 11:16 am, modificato 1 volta in totale

#15: Re: Motore Swift Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 10:05 am
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Che nostalgia che c'è nel tuo messaggio... Sono quasi commosso... Basta scrivere ste cose.... Piangi o Molto Triste

#16: Re: Motore Swift Autore: frankie7Località: Cagliari MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 10:09 am
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Molto Felice

#17: Re: Motore Swift Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 5:11 pm
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Nel frattempo mi sto dando alla ricerca di motori swift e ne ho trovato un altro, ma secondo voi qual'è il prezzo giusto per un motore del genere? Nel senso sono tutti motori originali mai revisionati fino adesso, un occhio bisognerebbe darglielo comunque.
Un altra cosa, lo spinterogeno dello swift è messo nella stessa posizione del 1300 8v? Ho visto varie foto di motori e tra queste ve ne erano alcune dove lo spinterogeno seguiva lo stesso asse dell'albero a camme... Possibile?

#18: Re: Motore Swift Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 5:59 pm
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tutti i swift hanno lo spinterogeno in asse con la camme...
se lo vedi a 90° rispetto la camme è perche e stato modificato...

#19: Re: Motore Swift Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 9:29 pm
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Cavoli... dunque il motore con lo spinterogeno in asse con le camme batte contro la carrozzeria e bisogna modificarlo a 90° per forza? Oppure ci sta ugualmente?

#20: Re: Motore Swift Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 9:38 pm
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di solito ce lo faccio stare con lo spinterogeno origimale,
(e senza grosse modifiche)

#21: Re: Motore Swift Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 9:55 pm
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Ho capito, grazie mille... Spero di riuscire a realizzare questa sogno al più presto, il mio zukkino che le gomme così alte fa una fatica bestia in condizioni di fango profondo o di salite molto ripide.
Ma poi dici che gli organi della trasmissione tengono o rischio di triturare qualcosa?

#22: Re: Motore Swift Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 10:03 pm
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di sicuro le crociere soprattutto la posteriore un po soffrirà...

#23: Re: Motore Swift Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 10:05 pm
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Basta cambiarle di sovente o ne esistono alcune più robuste?

#24: Re: Motore Swift Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 10:22 pm
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di swift, ne ho montati una ventina...
e ti posso dire che le crocere sono l'ultimo dei problemi.....
hai le stesse probabilita di romperle su un 1000 originale.....

uno dei primi suzuki (cattivi cattivi) a cui ho messo le mani, con la trasmissione tutta originale (dal cambio in poi) regge 200 hp dal 1994
e ha corso anche nel civf... (ha rotto solo 3 semiassi ant..)

#25: Re: Motore Swift Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 10:32 pm
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Meglio... Nel senso, se si rompe qualcosa fa niente, d'altra parte si viaggia con una potenza nettamente superiore all'originale, anche se si rompesse qualcosa lo capirei... Comunque se mi dici che con 200 cv ha retto fino oggi vuol dire che la trasmissione è bella robusta... grazie...

#26: Re: Motore Swift Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 10:38 pm
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Anche il giallo corre da 7 anni e ha qualche cavallino in piu del swift e anche li l'unica rottura sono stati solo i semiassi ant

#27: Re: Motore Swift Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 1:52 pm
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Non ho pensato ad un'altra cosa... Devo montare un elettroventola al posto di quella movimentata dalla cinghia servizi vero? Oppure riesco a mettere su quella che ho?

#28: Re: Motore Swift Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 5:30 pm
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ci si fa stare quella originale del samurai.....

#29: Re: Motore Swift Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 12:57 pm
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Bene... Ora il dubbio è questo... Meglio il 1600 8v del vitara?? Si nota di meno, ha più coppia, è vero ha meno cv però.... E poi mi hanno detto che ci sono meno modifiche da fare... vero?

#30: Re: Motore Swift Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 9:16 pm
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dipende cosa vuoi farci col mezzo!
swift 1.3 16v = velocità (motore con un ottimo allungo, tira bene ma alto)
vitara 8v = trial (motore "soffocato" per me, tira molto in basso, ma appena sale di giri si impalla)

#31: Re: Motore Swift Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 11:09 pm
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Paolino4x4 :
dipende cosa vuoi farci col mezzo!
swift 1.3 16v = velocità (motore con un ottimo allungo, tira bene ma alto)
vitara 8v = trial (motore "soffocato" per me, tira molto in basso, ma appena sale di giri si impalla)

e motore suzuki swift con super ridotte l'hai mai provato nel trial???spettacolare Figo .

#32: Re: Motore Swift Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 8:43 am
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Ecco appunto, non volevo ad arrivare a mettere mano anche sulla trasmissione, tra una cosa è un'altra mi partirebbero troppi soldi... Ho visto che zanfi vende una serie di staffaggi per poter montare il 1600 vitara, in realtà serbrano una serie di spessori e basta, dunque il 1600 vitara è più piccolo del 1300 che ho su io... Dico bene?
Un'altra considerazione su questo motore, visto che è molto simile esteticamente e dimensionalmente al 1300 sarebbe il più indicato per viaggiare su strada, in caso di controllo uno dovrebbe proprio guardare i numeri motore per capire che è diverso dall'originale, certo, ammesso che non sia un agente super intenditore di zukkini ma a quel punto penso che ci passerebbe sopra, certo, ammesso che non sia un grandissimo figlio di pxxxxxa... Va beh, a parte tutta questa considerazione personale...
Montanto il vitara avrei comunque 16 cv in più del mio, certo, non è un enormità ma è sempre meglio che un calcio nelle palle giusto? E poi magari montandogli un carburatore di un aereo qualcosa guadagno in termini di prestazioni....
A proposito di aerei... e se facessi un zukko a reazione?? Non ci sarebbero problemi di trazione, se mi infogno nel fango metto fuori le ali e parto.... O cavolo, ora sono indeciso su 3 motori... Swift, vitara, jet? Molto Felice Molto Felice Molto Felice

#33: Re: Motore Swift Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 8:52 am
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io ho amici con motori vitara 8v e motori swift... hanno una reattività diversa, io metterei il motore vitara, perche ha la coppia più in bassa....ma è anche vero ke come grida uso swift a 7000 giri nel fango.... Sorriso

#34: Re: Motore Swift Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 8:52 am
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JEEEEEEEEEEEEETTTTTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!!!!!

Però lo trovi 1300?? comunque roby prima che arrivano ad aprirti il cofano stai tranquillo che hanno già fatto un verbale lungo tre metri...
Quello del vitara fai veramente fatica a capire che non è il suo.. per lo swift basterebbe verniciare la testa di nero e basta...

#35: Re: Motore Swift Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 8:59 am
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Ste anche tu hai ragione, secondo me si fermerebbero per pietà e non mi farebbero aprire il cofano... Però c'è un'altra soluzione... Saldo tutto il cofano, immaginati la scena... Molto Felice
Comunque effettivamente l'ago della bilancia sta cominciando a pendere verso il vitara... Magari lo trovo anche abbastanza recente e non mi tocca spendere una fortuna per farlo rifare in rettifica....

#36: Re: Motore Swift Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 9:03 am
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Magari il "gioielliere" rettificatore ti fa un buon prezzo...
Hai già sentito qualcuno per il vitarozzo????

#37: Re: Motore Swift Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 9:08 am
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No per il V no... devo mettermi alla ricerca...

#38: Re: Motore Swift Autore: matto4x4Località: torino MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 4:19 pm
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DOMANDONE DEL SECOLO A BRUCIAPELO (e senza cognizione, perchè non ho i pezzi per fare un confronto... all'americana):
l'albero motore dello swift 16V è uguale a quello dell'sj413, vale a dire G13A = G13B? il punto G....

#39: Re: Motore Swift Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 4:24 pm
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NO !!!

#40: Re: Motore Swift Autore: matto4x4Località: torino MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 4:56 pm
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... min...! le sai davvero tutte!!!! tr un paio di giorni, che rientro in italia e mi chiarisco le idee, ti spiegherò il perhè della domanda. c'entri anche tu, nel bene e io nel male... eh eh eh!!! poi poi poi ti spiego...

Wink

#41: Re: Motore Swift Autore: vanzocrossLocalità: Varese (VA) MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2008 8:58 pm
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io sono molto attirato dallo swift, anche se dovrò attendere ancora per montarlo, ma nel momento in cui lo farò, voglio avere tutto in chiaro, dunque butto su il motore e come prima cosa picchio sulla carrozzeria? apparte lo spinterogeno a 90( e non si fraintenda con il sesso) qual'è la soluzione per "farcelo stare" buchi la carrozzeria?? passato questo, scarico...o cambio collettori o modifico il supporto motore, relativamente semplice....cablaggio, tutto ok sono elettronico di professione elimino il superfluo e tengo l'indispensabile, ok elettroventola al posto del giunto(con le 3 posizioni sempre acceso, sempre spento e comandato da sonda) epoi....al momento non mi viene in mente il resto, ditemi voi cosa ho dimenticato e le soluzioni a quel che ho scritto

#42: Re: Motore Swift Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2008 10:19 pm
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Io ho visto delle foto di motori swift montati su zukini con lo spinterogeno in posizione originale fare nessun buco nella carrozzeria, non so assolutamente come e perchè comunque mi sa che si può fare, forse qualcuno che ha più esperienza o che l'ha già fatto te lo può confermare e magari darti un consiglio... ciao.

#43: Re: Motore Swift Autore: vanzocrossLocalità: Varese (VA) MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2008 10:56 pm
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boh è che in effetti mi arrivano teorie discordanti su questa cosa, se il buon enricos che ne ha montati a decine interviene mi tolgo un bel dubbio

#44: Re: Motore Swift Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 12:02 am
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eccolo !!!

#45: Re: Motore Swift Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 10:01 am
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O.T. VAAANNNNZOOOOO sei approdato qui!!!!! non eri mai entrato nella gabbia dei matti???? BENVENUTO!!!

per tornare al topic...
praticamente la modifica dello spinterogeno a 90° si risolve semplicemente sagomando la carrozzeria? ma non tocca sul cofano ??

#46: Re: Motore Swift Autore: vanzocrossLocalità: Varese (VA) MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 3:23 pm
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ahhhhhhhh quindi prendendo martellate la carrozzeria si sistema tutto!! molto bene molto bene
re OT:
ola stefano! ma te cambi colore da sito a sito scusa???:D
in ogni caso no avevo consultato solo le guide per curiosità ai tempi, ma volevo espandere il mio ego in piu Zukkoforum!!!
tornando in topic....enricozzz altri problemi nel montaggio cvhe mi sono dimenticato di citare???

#47: Re: Motore Swift Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 3:46 pm
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non e cosi semplice .......
se prendi a martellate la carozza, sfasci la chiocciola del riscaldamento che è appoggiata alla lamiera all'interno........
devi prima smontare tutto (cruscotto, riscaldamento ecc.)
sagomare la lamiera e poi riadattare tutto l'apparato interno alla nuova forma della carrozzeria..... (cruscotto, riscaldamento ecc.)

#48: Re: Motore Swift Autore: vanzocrossLocalità: Varese (VA) MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 4:00 pm
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si bhe io l'ho scritto molto semplicemente, è ovvio che bisogna prima smontare tutto! è un bel progetto montare quel motore, quasi una sfida, ma credo che il risultato sia molto soddisfacente

#49: Re: Motore Swift Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 4:05 pm
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visto che non dovremmo essere lontani potresti venirmi a trovare cosi vedi l'ultimo che ho fatto.....
e giusto arrivato ieri per una messa a punto ...vista la pausa estiva dai vari campionati....
P.S.
Ad agosto ne devo montare altri 2 ........

#50: Re: Motore Swift Autore: vanzocrossLocalità: Varese (VA) MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 4:15 pm
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azz e dove li recuperi tutti sti motori Molto Felice
Cmq si può fare cosi magari ci si comincia anche a guardare in faccia, è sempre bello conoscere qualcun'altro matto per sti giocattoli! se vuoi in un mex privato dimmi dove stai o se vuoi il mio msn è nel profilo, fammi sapere insomma! XD

#51: Re: Motore Swift Autore: vanzocrossLocalità: Varese (VA) MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 4:52 pm
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hola ma è normale che mi rimangono i messaggi piantati in uscita e non mi vanno in inviati???

#52: Re: Motore Swift Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 6:48 pm
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un mio amico l'ha messo senza tagliare nulla...

#53: Re: Motore Swift Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 6:53 pm
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vanzocross :
hola ma è normale che mi rimangono i messaggi piantati in uscita e non mi vanno in inviati???

Si !!!!
finchè il destinatario non li apre, ti rimangono come "posta in uscita"
una volta aperti passano automaticamente in "posta inviata"

#54: Re: Motore Swift Autore: vanzocrossLocalità: Varese (VA) MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 11:39 pm
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si si ho letto subito dopo in una discussione gia aperta, potevo anche evitarmi di chiederlo pardon!!! Molto Felice

#55: Re: Motore Swift Autore: IvanoLocalità: Vibo Valentia MessaggioInviato: Mar Set 30, 2008 10:39 am
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lucal :
un mio amico l'ha messo senza tagliare nulla...

Uau...
magari riesci a farti dire come ha fatto e recuperare qualche foto

ascoltando lucal ed enricos mi è venuta voglia di passare allo swift con super ridotte..... Ridere

se fosse più semplice il trapianto lo prenderei in seria considerazione

aspettiamo impazienti la risposta di voi Guru

#56: Re: Motore Swift Autore: marco_suzukinoLocalità: torino MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2008 2:18 pm
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leggendo tutti i post non mi è ben chiara ancora una cosa..il collettore di scarico...ma posso usare il suo originale?(quello della swift?)



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