alternatore maggiorato simile
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#1: alternatore maggiorato simile Autore: midland_413Località: susa to MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2016 11:43 pm
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ragazzi voglio chiedere se sapete qualche alternatore maggiorato almeno 90 amp per suzukino sj ho letto i vari post con quelli da fiat tempra lancia dedra ma faccio fatica a trovarlo ho chiesto 3 demolitori mi detto che e roba vecchia e non e facile trovare quindi vi chiedo se sapete qualche alternatore che posso montare senza grosse modifiche di qualche macchina piu recente mi hano detto quello della fiat croma di adesso pero prima di comprarlo chiedo a voi vi dico anche che il motore il 1300 quindi puleggia normale non quella a multi gola o comunque da addatare

#2: Re: alternatore maggiorato simile Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2016 12:23 am
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L'importante sono i fissaggi che siano simili a quello che hai su, poi per allineare la puleggia cinghia (che rimonti la vecchia) vai di rondelle di spessore nel fissaggio inferiore
Nel link un alternatore attuale adattabile da 90Ah (stesso sistema di fissaggio) anche se si trova uguale anche da 100Ah o più (nelle versioni diesel)
www.ebay.it/itm/ALTERN...SwFL9TsZAI
Qui con le dimensioni che puoi verificare sul tuo da 100 Ah
www.ebay.it/itm/A0263-...SwMTZWRInK
Qui a buon prezzo usato
www.kijiji.it/annunci/...90734448#1

#3: Re: alternatore maggiorato simile Autore: midland_413Località: susa to MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2016 8:05 pm
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ma per addatare la puleggia del mio su uno di questi alternatori bisogna portarla da qualche tornitore sembra che abbia alberino con il millerighe o sbaglio

#4: Re: alternatore maggiorato simile Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2016 10:08 pm
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Il millerighe serve per sbloccare la puleggia con un apposito estrattore (che i meccanici/elettrauti hanno) altrimenti non riesci a toglierla se non distruggendola
Poi sull'albero dell'indotto c'è sempre un filetto in cui avviti il dado che blocca la vecchia puleggia con dietro una boccola di centraggio che recuperi dal vecchio alternatore
Forse solo la boccola è da adattare e forse recuperare un dado adatto se il tuo vecchio non ha lo stesso passo ma non è detto perchè son quasi praticamente tutti uguali
Qui un tutorial per estrarre la puleggia ruotalibera dei moderni alternatori

www.youtube.com/watch?v=T-UubtBqadM

#5: Re: alternatore maggiorato simile Autore: midland_413Località: susa to MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2016 10:24 pm
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molto grazie gentilissimo per le spiegazioni

#6: Re: alternatore maggiorato simile Autore: midland_413Località: susa to MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2016 10:30 pm
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ho comprato alternatore che mi hai linkato per ultimo per il collegamento visto che sono l 4 proprietario e non sembra tutto originale la macchina e un sj 500 ponti stretti alternatore penso sia originale ma non ho approfondito piu di tanto comunque uno spinotto rotondo con 2 fili e uno abbastanza grosso se non ricordo male bianco e giallo ad un altro morsetto pero al morsetto della batteria non arriva nessun cavo bianco e giallo della dimensione che esce dal alternatore come pensavo io ripeto no ho guardato tanto ma sicuro alla batteria partono quello grosso che va motorino e sono ancora 2 marrone che penso non siano suzuki adesso la mia scelta del alternatore piu grosso e stato prima che ho 4 faretti stereo con amplificatore che forse non montero piu che prima non aveva poi adesso ho messo scatola sterzo jimny e pensavo pompa elettrica e forse verricello quindi l impianto dovrebbe reggere per queste esigenze anche se il verricello e ancora un optional la mia domanda semplice dopo che monto il alternatore come l ho collego con un filo di che diametro invece altri due che sono nella spina rotonda che faccio ?

#7: Re: alternatore maggiorato simile Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2016 11:11 am
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Dovrebbe avere necessità solo due fili da collegare l'alternatore che hai preso, uno bello grosso (capicorda ad occhiello) che vai a collegare al positivo batteria e un secondo filo per la spia della batteria (rosso/bianco nel tuo zukko)
Il terzo filo (nero/bianco) è un positivo sotto chiave che vai ad isolare perchè non ti serve per quel tipo di alternatore (è autoeccitante non ha bisogno di un positivo per eccitarsi come il tuo originale)
Comunque leggi qui e vedi come si è fatto a suo tempo
www.zukimania.org/home...art=0.html



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