Modifica Spinterogeno (Motore F10A)
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#1: Modifica Spinterogeno (Motore F10A) Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2016 7:23 pm
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Salve...ho letto su alcuni forum di questo kit (vedi foto) che vendono in Inghilterra per modificare lo spinterogeno da meccanico a elettronico...da quanto ho visto su YouTube è anche di facilissima istallazione.
Volevo sapere se è davvero così vantaggioso...visto che non è molto diffuso, anzi alcuni non ne conosco neanche l'esistenza!!!
Ho cercato già sul sito, in alcuni Topic se ne parla ma non ho capito molto...come spesso succede sono Topic di 4/5 anni fa e non risponde nessuno!!!


Ultima modifica di il Sab Gen 30, 2016 8:25 pm, modificato 1 volta in totale

#2: Re: Modifica Spinterogeno (Motore F10A) Autore: pegaso650suzuki13Località: piedimonte matese ce MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2016 7:41 pm
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metti uno spinterogeno del 1300 , io lo montato ad un mio amico e la macchina cambia radicalmente
ciao da mario

#3: Re: Modifica Spinterogeno (Motore F10A) Autore: iqbal96Località: varese MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2016 8:43 pm
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vero monta lo spinterogeno del 1300 come su la mia

#4: Re: Modifica Spinterogeno (Motore F10A) Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2016 10:00 am
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Si avevo pensato anche io a sostituire direttamente lo spinterogeno...però a meno di 100€ non si trova quasi nnt di buono...mentre comunque il kit con 65/70€ è tutto nuovo e ti danno anche la bobina...e ti rende nuovo anche lo spinterogeno...in più possiedo gia due spinterogeni meccanici uno montato e l'altro in garage, quindi lo monterei su quello di in più in modo da averne uno di riserva...
Comunque lo spinterogeno del 1300 si monta direttamente come l'originale....

#5: Re: Modifica Spinterogeno (Motore F10A) Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2016 11:38 am
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Che cambia radicalmente non direi... diciamo che è solo meno sensibile all'umidità e all'acqua oltre a rimanere più stabile nel tempo senza alterarsi come succede con le puntine originali che si consumano e al condensatore esterno che perde efficenza
Diciamo che se ogni 10mila Km ci cambi il gruppo candele puntine e condensatore hai sempre comunque un'ottima efficenza
Se poi fai OR in guadi profondi e allaghi spesso il motore ti consiglio il kit o lo spint. dell'Sj413 (non del samurai e del vitara che possono avere l'imbocco un po più grosso e non monta)

#6: Re: Modifica Spinterogeno (Motore F10A) Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2016 12:18 pm
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Nnt cambia radicalmente motori di oltre 120 mila km...ma di certo vanno molto meglio rispetto al sistema meccanico...io l'ho scoperto ad "Affari a quattro ruote" su DMax dove avevano applicato questa modifica su una Jaguar...

Ultima modifica di il Dom Gen 31, 2016 1:20 pm, modificato 1 volta in totale

#7: Re: Modifica Spinterogeno (Motore F10A) Autore: iqbal96Località: varese MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2016 12:54 pm
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comunque ragazzi per rendere operativo al 100% lo spinterogeno del 1300 bisogna togliere la valvola di non ritorno originale montata sul collettore con questa www.ebay.it/itm/VALVOL...1381366299 cosi da poter collegare il tubo di depressione al polmoncino dello spinterogeno

#8: Re: Modifica Spinterogeno (Motore F10A) Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2016 2:18 pm
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iqbal96 :
comunque ragazzi per rendere operativo al 100% lo spinterogeno del 1300 bisogna togliere la valvola di non ritorno originale montata sul collettore con questa www.ebay.it/itm/VALVOL...1381366299 cosi da poter collegare il tubo di depressione al polmoncino dello spinterogeno

Scusa ma io avendo il mille la valvola di non ritorno non c'è l'ho???

#9: Re: Modifica Spinterogeno (Motore F10A) Autore: iqbal96Località: varese MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2016 3:36 pm
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È il raccordo metallico sul collettore dove è attaccato il tubo del servofreno

#10: Re: Modifica Spinterogeno (Motore F10A) Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2016 4:01 pm
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Del servofreno???😳 Si può avere una foto???

Ultima modifica di il Dom Gen 31, 2016 5:01 pm, modificato 1 volta in totale

#11: Re: Modifica Spinterogeno (Motore F10A) Autore: iqbal96Località: varese MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2016 4:02 pm
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Nn hai il servofreno???

#12: Re: Modifica Spinterogeno (Motore F10A) Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2016 4:03 pm
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Dipende se il tuo sj410 monta il servofreno o meno di solito sui santana è presente, in pratica quella valvola si interpone sul tubo che da depressione al servofreno

#13: Re: Modifica Spinterogeno (Motore F10A) Autore: iqbal96Località: varese MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2016 4:04 pm
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Si ma se nn ce l'ha deve essere un 1serie

#14: Re: Modifica Spinterogeno (Motore F10A) Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2016 4:33 pm
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Ho il servofreno ma non capisco...per quello chiedo delle foto...anche ond'evitare queste rotture preferisco il kit alla spinterogeno!!

#15: Re: Modifica Spinterogeno (Motore F10A) Autore: ilmarcoLocalità: bergamo-milano MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2016 7:39 pm
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scusate se ripropongo la domanda....
vorrei fare anche io questo tipo di modifica, sembra plug&play..
c'e' un'anima pia che lo ha gia montato e qualche dritta per non far macelli?
Grazie in anticipo!!!

#16: Re: Modifica Spinterogeno (Motore F10A) Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2016 8:14 pm
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...guarda a me è arrivato oggi il kit...appena lo monto ti faccio sapere...tutti i Topic che parlano di questa modifica su Zukimania sono stravecchi e quindi non risponde mai nessuno...ho scritto su buona parte...ma in 2 settimane nessuna risposta...

#17: Re: Modifica Spinterogeno (Motore F10A) Autore: ilmarcoLocalità: bergamo-milano MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2016 8:19 pm
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Ti ringrazio! Perfetto se riesci a fare foto sarebbe il top! Sia per me che per una miniguida per il forum!!!
Grazie!!!

#18: Re: Modifica Spinterogeno (Motore F10A) Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2016 8:39 pm
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Si...si..farò più foto possibile proprio per fare una mini guida!!!

#19: Re: Modifica Spinterogeno (Motore F10A) Autore: zorko79Località: Trieste MessaggioInviato: Dom Feb 14, 2016 2:18 pm
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Buondì anch'io devo metterci lo spinte elettronico, ho un sj Santana 410 senza servofreno, se prendo lo spinte del sj413 e la bobina poi cosa mancherebbe?

#20: Re: Modifica Spinterogeno (Motore F10A) Autore: iqbal96Località: varese MessaggioInviato: Dom Feb 14, 2016 3:42 pm
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Niente in teoria apparte la presa per la depressione che va allo spinterogeno



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