quesito tecnico riduttore
-> Assetto

#1: quesito tecnico riduttore Autore: LukaLocalità: Varese MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2016 10:11 am
    ----
buongiorno a tutti, probabilmente mi prenderò qualche insulto ma vi spiego cs mi è successo ieri sera...
ho fatto una bella uscita in off, pioveva abbastanza bene e mi sono infilato su per una bella mulattiera che era quasi diventata un fiume, metto le ridotte e salgo che è un piacere riprendo in piano tranquillo e faccio per togliere le ridotte e rimettere le 4x4 normali , faccio un pò fatica a togliere le ridotte e la leva mi si blocca in posizione 4x4 ma invece il riduttore è in folle!!! panico non si sblocca e sono obbligato a farmi trainare a casa...
premetto che monto il riduttore originale del 1300 e circa 2 settimane fa ho smontato il cappellotto della leva e avevo notato che della boccola non c'era neanche l'ombra ma solo una specie di o-ring in gomma nero con qualche piccolo frammento di plastica (niente di che).
ieri sera pensavo fosse un pezzo di plastica (della famosa boccola) che si era infilato nella leva come descritto da altri post, invece rismonto il cappellotto sfilo la leva e non trovo alcun pezzo di plastica ma noto che la leva quando muove avanti e in dietro per 2wd e ridotte sposta 2 alberi differenti e quello delle ridotte è fermo su folle invece l'altro è sfalzato e rimasto su 4wd, provo a muovere quello fermo su 4wd ed è inchiodato (la posizione che mi ha costretto ad esser trainato) invece infilo la leva nella posizione folle la riporto in 4wd allineata con l'altra e il riduttore ritorna a funzionare correttamente.
a questo punto mi chiedo come può essere che il riduttore si sia bloccato in quella posizione può essere che non essendoci la boccola crei un gioco eccessivo e lavora male oppure il problema può essere nel riduttore che si sia creato un gioco il quale porti a questo problema.
rimontato tutto funziona alla perfezione, comunque la macchina rimane ferma finche non mi arriva la boccola, sapete ance consigliarmi dove comprarla senza spendere una botta per un pezzo di plastica ( il più ragionevole è parts on-line ma devo fare una spesa di 50 euri per fare un ordine...

#2: Re: quesito tecnico riduttore Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2016 11:38 am
    ----
Ma vai presso un concessionario della tua zona e la prendi al volo
eventualmente qui la vendono originale
www.autoricambicraco.c...COLE~.html

#3: Re: quesito tecnico riduttore Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2016 11:43 am
    ----
concessionario suzuki,10/12€

#4: Re: quesito tecnico riduttore Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2016 6:27 pm
    ----
io, qualche decina di boccole dovrei averle...........
visto che sei di varese magari puoi passare a prenderla.....

#5: Re: quesito tecnico riduttore Autore: LukaLocalità: Varese MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2016 9:12 am
    ----
ciao enricos grazie mille ti ho scritto in privato.

#6: Re: quesito tecnico riduttore Autore: SaverbaLocalità: Fiesole MessaggioInviato: Lun Set 26, 2016 8:02 pm
    ----
Buongiorno a tutti
Qualcuno ha mai cambiato la posizione del riduttore? Ho visto che sotto la macchina è posizionato con la flangia per l'anteriore più alta di quella posteriore, accentuando così l'angolo di uscita della trasmissione anteriore.
Il mio suzuki, dopo aver cambiato il ponte anteriore da stretto a largo ha problemi di vibrazioni sia in partenza che in decellerazione. La macchina è più alta del normale in quanto ho l'assetto a molle, quindi la trasmissione è molto inclinata (le crociere sono buone) quindi per diminuire questo angolo in uscita della trasmissione dal riduttore avevo pensato di mettere quasi in piano il riduttore, è possibile??????



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1