lock right
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#1: lock right Autore: cris74Località: (MI)* MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 6:12 pm
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Ciao a tutti
Ho finalmente trovato il tempo per fermare la macchina e smonatre il differenzile per installare il lock right che da tempo riposa su una mensola nel mio garage.
Volevo chiedere a Voi esperti se qualcuno ha un articoletto in merito tipo quelli che troviamo pubblicati sul sito sotto preparazione e manutenzione o qualche suggerimento particolare.
Sono solito ad effettuare tutti i lavori sulla mia suzuki da solo ma sinceramente è ormai mia abitudine cosultare sempre tutti i Vs suggerimenti. prima di cominciare a cimentarmi.....purtroppo questa volta non ho trovato quello che cercavo ma confido in Voi.

Vi ringrazio in anticipo

#2: Re: lock right Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 7:59 pm
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A grandi linee queste sono le foto di quando l'ho montato io sul mio millino un paio di anni fa.... foto.fuoristrada.it/album125

#3: Re: lock right Autore: cris74Località: (MI)* MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 8:14 pm
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Grazie 1000
Sapevo di poter contare su di Voi !!
Ora mi studio il tutto...se poi ho qualche dubbio ridisturbo !

#4: Re: lock right Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 2:30 pm
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fra qualche gg ci sarà...

#5: Re: lock right Autore: cris74Località: (MI)* MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2008 10:50 pm
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Buona sera...
Salgo ora dal garage con 1000 quesiti.
Ho appena finito di montare il blocco, ho reinstallato il differenziale e
reinserito i semiassi...la prima cosa che ho fatto è stata qualle di
far girare il tutto a mano.
Ho notato subito una cosa e vorrei capire con voi esperti se è normale:
apparentemente la trasmissione ha acquisito parecchio gioco.
Questo gioco e dato dallo spazio che si genera nel mezzo del lock right dove ci sono i tre alberini (cilindretti non ho idea quale sia il nome tecnico)praticamente il gioco è lasciato dallo spazio che si genera tramite le 8 mollettine....è normale cosi ?
questa situazione genera in seguito in partenza quel clock da differenziale andato ?
attendo pareri esperti...grazie

#6: Re: lock right Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 8:59 pm
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mmmm qua ci vorrebbe Enrico....

#7: Re: lock right Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 9:12 pm
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Gli unici motivi (che mi vengono in mente) per aver preso piu gioco di quanto ne avesse prima sono......
1) che puo essere montato male.....
2) che la coppia conica non sia stata registrata......

#8: Re: lock right Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 9:35 pm
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premetto che il mio autoSbloccante è stato montato da un vero esperto...
eppure, la trasmissione ha preso più gioco e si sente quel "tlock" che dici in partenza e cambio marce....

#9: Re: lock right Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 9:45 pm
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Col Lock Right è normale che la trasmissione acquisti gioco, proprio per il fatto da te descritto: Quando il pignone tramite la coppia conica fa girare la cassa del differenxziale e quindi i perni portasatelliti (i tre perni di cui parli), questi stessi perni prima che arrivino alla fine dell'incavatura dei due pezzi del Lock (quelli che allargandosi si incastrano con i denti dei planetari e che hanno una svasatura CONICA dove sono i perni) fanno qualche mm, che si traduce in "gioco di trasmissione", in pratica l'albero di trasmissione fa una porzione di giro in più rispetto a un differenziale normale. C'è da dire che come dice Enrico bisogna prestare la massima attenzione alla regolazione della coppia conica, perché un'altra buona parte del "gioco di trasmissione" può provenire da lì.
Comunque il gioco aumenta sì, ma non i modo eccessivo........

#10: Re: lock right Autore: NasserLocalità: Abruzzo(Pescara) MessaggioInviato: Dom Giu 08, 2008 8:54 am
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...ciao a tutti, sono incuriosito da questo LOCK RIGHT, avevo intenzione di acquistare un blocco posteriore a cavo, uso il mio suzuki prevalentemente in fuoristrada e mi chiedo cosa funziona meglio...il lock right in pratica è un blocco parziale giusto??
Dubbio

#11: Re: lock right Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Dom Giu 08, 2008 9:05 am
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no è un blocco praticamente quasi sempre inserito.. all 100% sul differenziale dove lo monti.. il cavo o pneumatico è un 100% che scegli tu quando inserire tirando il cavo o schiacciando il pulsantino..

#12: Re: lock right Autore: NasserLocalità: Abruzzo(Pescara) MessaggioInviato: Dom Giu 08, 2008 12:03 pm
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...mi consigliate dove acquistarlo in italia?!?!? altra curiosità! il quasi sempre inserito da cosa dipende? tipo! si disinserisce curvando sull'asfalto? manutenzione?

#13: Re: lock right Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Giu 08, 2008 2:31 pm
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allora, per l'acquisto credo che lo propongano sia performance4x4 che zanfi (trovi i link sul sito) oppure altri importatori. Io l'ho acquistato in america direttamente da rocky-road.

Il sistema autosbloccante è un po particolare, a mio avviso; quando dai il gas (vale in ogni situazione, sia su asfalto che su terra) il blocco è inserito, quando non lo dai, il blocco è libero. Questo significa: in offroad la macchina va molto di piu di culo e devi avere una guida piu attenta (anche su asfalto bagnato o condizioni di scarsa aderenza), in strada, come dicevo, se dai gas tendi a girarti se l'aderenza è poca, tendi ad andare dritto se l'aderenza è tanta (non vai dritto nel vero senso della parola ma devi correggere la traiettoria e senti il volante piu duro). In situazioni "estreme" è una manna, dove prima passavi solo di slancio con il blocco passi quasi in aderenza e dove prima passavi con le 4 quasi quasi ci passi con le 2. Nel passaggio di scalini di traverso la macchina tenderà a drizzarsi e a seguire la traiettoria piu dritta (quella in cui tutte e due le ruote sono in aderenza).
Nel complesso è una modifica essenziale per aumentare le potenzialità del mezzo in maniera esponenziale. ciao

#14: Re: lock right Autore: cris74Località: (MI)* MessaggioInviato: Dom Giu 08, 2008 4:25 pm
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Grazie 1000 tutti.
Ho finito 2 ore di rifare anche i freni posteriori e temendo che il gioco
provenisse proprio dalla copia conica avevo già rismontato tutto sottoponendo il mio lavoro ad un amico che riparava camion.
Andava bene...il gioco era proprio quello che menzionavo creato dal lock right
Ho fatto un giretto poco fa.....qui piove....suggerisco di fare le rotonde con tutta calma!!! comunque soddisfatto dell'acquisto ! ora risulta più divertente anche in strada..
Appena possibile la provo anche in off road.
Unica cosa inquietante è il tac tac che arriva dal differenziale quando le ruote sono girano divesamente, quando si sblocca.....ci farò l'abbitudine...

Grazie 1000

#15: Re: lock right Autore: NasserLocalità: Abruzzo(Pescara) MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 8:23 am
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...grazie admin,
infatti, ho notato i prezzi concorrenziali dell'america per l'acquisto!!!montandolo avrò un piccolo M3 sull'asfalto...

#16: Re: lock right Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 12:50 pm
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Sì ma..... l'M3 quando scoda è un "capello" più stabile.....occhio ai traversoni su asfalto...... io appena montate le gomme stradali sono andato a divertirmi...... ecco il risultato: foto.fuoristrada.it/album163

#17: Re: lock right Autore: NasserLocalità: Abruzzo(Pescara) MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 1:11 pm
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...AZZ!!! sto usando il suzuki per le ricognizzioni del rally di PESCARA!!! meglio stare calmi e non esagerare con i traversi...



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