Aiuto pompa bosch e tutto il resto
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#1: Aiuto pompa bosch e tutto il resto Autore: lucaloanoLocalità: loano MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2016 4:36 pm
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Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono appena presentato nella giusta sezione, ora spero di aver indovinato pure questa!! Tra pochi giorni finalmente vado a ritirare il mio samurai td, sul forum ho letto mille cose, i primi lavori che voglio farci( credo di essere abbastanza fortunato) sono quelli della pompa, iniettori, turbina o westgate e intercooler.. Vi spiego perché fortunato, perché in deposito abbiamo un motore scudo 1.9 completo ( che se non ho capito male e lo stesso) e da lì posso prendere tutto quello che mi serve, dalla pompa agli iniettori alla turbina, qualsiasi cosa mi serva è gratis, pure il montaggio Sorriso ora chiedo a voi, sicuramente più esperti di me cosa mi consigliate di prendere e perché, qui sul forum ne ho lette di cotte e di crude, dalla pompa bosch con iniettori originali a tutti e due insieme, chi dice di non cambiare la turbina e di tenere quella originale regolandoci la westgate e chi di cambiarla, chiedo a chi lo ha fatto o ha esperienze dirette di consigliarmi e farmi così un po di chiarezza.. Consigliate mi cosa prendere, quali modifiche necessario fare è tutto il resto, grazie mille a tutti

#2: Re: Aiuto pompa bosch e tutto il resto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2016 9:08 pm
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Io avevo pompa e iniettori dello scudo con turbina originale e wastegate ritarata andavo a 1.1 di picco solo in full gas ma senza intercooler ero a rischio. Lavoro rapidissimo e semplice da fare.... l'importante è la taratura fatta bene.

#3: Re: Aiuto pompa bosch e tutto il resto Autore: lucaloanoLocalità: loano MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2016 10:56 pm
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Grazie admin, aspettavo proprio te perché ho visto che qui sul forum sei un guru, come l'avevo regolata la westgate per arrivare così alto? Avevi dovuto fare qualche modifica?? E pompa e iniettori a Orte la messa in fase si smontano dallo scudo e si rimontano sul samurai?? Io comunque metterei l'intervooler

#4: Re: Aiuto pompa bosch e tutto il resto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2016 3:18 am
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Si si togli pompa con suo supporto e monti sul samurai. Usi le cannette samurai e iniettori scudo. La!pressione sale solo se c'e gasolio da bruciare sennò puoi anche bloccare l'asta che la pressione nn va oltre 0.6. Ah si avevo anche decatalizzato Ma nn si guadagna quasi niente

#5: Re: Aiuto pompa bosch e tutto il resto Autore: lucaloanoLocalità: loano MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2016 11:51 am
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Ok, quindi con l'aumento di gasolio basta giocare con la regolazione che la wastgate ha di suo, non bisogna fare altro.. Con l'intercooler a quanto posso arrivare più o meno?

#6: Re: Aiuto pompa bosch e tutto il resto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2016 12:35 pm
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Difficile dirlo, considera che quel motore è depotenziato ma ha lo stesso basamento della versione 92cv. Quello che non so è se le testate siano uguali e a quanto lavora la turbina dello scudo. Io stavo a 0.6-0.7 ma se affondavo tutto e tenevo li per qualche secondo andavo sopra l' 1.... Ma per brevi momenti non è mai successo nulla, sembra che sia in zona Mantova ancora funzionante.

#7: Re: Aiuto pompa bosch e tutto il resto Autore: lucaloanoLocalità: loano MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2016 1:01 pm
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Ok, quindi andavi a o,6-0,7 e di picco 1, con l'intercooler così dovre essere tranquillo, hai montato differenze dopo le modifiche vero??
E poi per quando riguarda la pompa e gli iniettori non li hai dovuti ritardare o modificare qualcosa, presi e montati giusto?

#8: Re: Aiuto pompa bosch e tutto il resto Autore: lucaloanoLocalità: loano MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2016 1:14 pm
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E si turbina mi consigli di lasciare la sua o prendere quella dello scudo?

#9: Re: Aiuto pompa bosch e tutto il resto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2016 1:17 pm
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ho dovuto perderci giorni a tararla come volevo io...

#10: Re: Aiuto pompa bosch e tutto il resto Autore: lucaloanoLocalità: loano MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2016 3:37 pm
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Posso chiederti in linea di massima come è quali cambiamenti hai avuto?

#11: Re: Aiuto pompa bosch e tutto il resto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2016 3:16 pm
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beh un motore molto piu elastico quindi meno cambi di marcia, una coppia piu vigorosa ed un allungo notevole.

Tutto dipende dalla taratura che viene fatta, lavorando sulla valvola LDA sono riuscito ad ottenere la prima metà dell'acceleratore piuttosto "magra" in modo da lasciarmi un consumo ottimo e pochissimo fumo. La seconda parte di gas invece molto grassa con tanto gasolio e fumosità "importante" con una spinta veramente forte ed un allungo simile ad un benzina.

#12: Re: Aiuto pompa bosch e tutto il resto Autore: lucaloanoLocalità: loano MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2016 8:46 pm
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Ok, quindi praticamente sotto era un po molla e poi quando schiacciavi tutto era più briosa??

#13: Re: Aiuto pompa bosch e tutto il resto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2016 9:34 pm
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Beh non proprio, andava sempre e comunque più di prima anche nella prima metà del gas...



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