Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato
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#1: Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato Autore: Roberto73Località: Marche MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2016 11:39 am
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Salve, rifacendo il motore il meccanico mi dice che da qualche tempo nei Defender si usa una guarnizione della testata in acciaio multistrato studiata per i continui problemi che ha questo mezzo.
Il meccanico mi chiede se ci sia qualcosa di simile anche per i nostri motori, ne sapete niente?

Provo a mettere un allegato della descrizione testata per il Defender.

#2: Re: Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato Autore: Roberto73Località: Marche MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2016 5:28 pm
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Non ne sapete niente nessuno?
Sò che ci sono alcune guarnizioni rinforzate anche per altre auto, per il suzuki la migliore è quella originale?

#3: Re: Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato Autore: massimogentiliniLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2016 10:46 pm
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Sembra che questo produttore tedesco le abbia

www.victorreinz.com/EN...skets.aspx

Bisogna scrivergli, dalla descrizione e dal catalogo parrebbe che dalla sigla del motore il Suzuki ci sia.

Scrivigli e facci sapere, in effetti dalla descrizione pare che renda meno critica la spianatura della testata, quindi può essere utile.

Saluti
Massimo

#4: Re: Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2016 11:44 pm
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Ma non è per il Defender...è per il 1.8 Rover del Freelander (che immagino come altri Rover, non sia un mostro di affidabilità...).

Le guarnizioni rinforzate, forse, servono se c'è una debolezza congenita, ma se la guarnizione originale non da alcun problema, mi sembrano sprecate.

Esistono motori che con una guarnizione di sughero macinano centinaia di migliaia di km senza problemi...

#5: Re: Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato Autore: massimogentiliniLocalità: Bologna MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2016 9:13 am
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AL79 :

Esistono motori che con una guarnizione di sughero macinano centinaia di migliaia di km senza problemi...

Non vorrei dire una stupidaggine ma queste guarnizioni servono proprio a ricreare un "effetto sughero" Molto Felice

Il sughero sigilla bene perché essendo spesso quando lo comprimi chiude bene anche micro deformazioni, le guarnizioni normali si comprimono molto meno e quindi necessitano di una testa molto ben spianata. Queste dovrebbero consentire di chiudere bene con spessori normali.

Poi se sia marketing o funzioni non lo so, certo sarebbe interessante provare...

Saluti
Massimo

#6: Re: Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato Autore: Roberto73Località: Marche MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2016 10:20 am
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AL79 :
Ma non è per il Defender...è per il 1.8 Rover del Freelander (che immagino come altri Rover, non sia un mostro di affidabilità...).

Le guarnizioni rinforzate, forse, servono se c'è una debolezza congenita, ma se la guarnizione originale non da alcun problema, mi sembrano sprecate.

Esistono motori che con una guarnizione di sughero macinano centinaia di migliaia di km senza problemi...


Credo che hai ragione non è il Defender (non ho letto bene), il meccanico ha avuto diversi problemi con le quarnizioni della suzuki ecco perché mi ha chiesto di informarmi, credo comunque che opterò per la guarnizione originale e spianata alla testata.
Gli ho chiesto anche di controllare la planarità del basamento, credo sia sufficiente.

grazie

#7: Re: Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2016 2:43 pm
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Sui Suzuki che io sappia sono problematiche solo le guarnizioni dei 410, perchè ce ne sono di diverse marche con grossi errori di disegno (fori passaggio acqua mancanti). Il motore di per se è robusto e con le guarnizioni originali non da problemi.
Il 413 idem, non è debole di testa.



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