#21: Re: Rettifica scatola sterzo Samurai 1.3 Autore: eiv73, Inviato: Dom Apr 03, 2016 4:39 pm ---- Mi sono spiegato male....... Penso che il fatto che l'ammortizzatore sia cosi duro accentui il gioco sullo sterzo...... Essendo molto duro sembra che lo sterzo abbia piu gioco di quello che ha...... Guidandola con l'ammo montato in uscita di curva il volante non ritorna affatto......senza invece ritorna tranquillamente e sembra di guidare una normale auto di 30 anni.... A me sembra eccessivo ma non avendo termini di paragone non saprei se su questi mezzi sia normale o meno
#22: Re: Rettifica scatola sterzo Samurai 1.3 Autore: eiv73, Inviato: Dom Apr 17, 2016 4:34 pm ---- Aggiornamento: sostituito l'ammortizzatore di sterzo con un economicissimo japanparts, adesso l'auto va molto bene, segno che il problema era effettivamente l'ammortizzatore di sterzo alla frutta.
In realtà un amico preparatore di moto, quindi non esattamente del mestiere, mi aveva già detto che gli ammortizzatori di sterzo hanno all'interno delle alette che "frenano" l'olio, nel passaggio da aperto a chiuso e viceversa, e con polvere, sporco.....anni di utilizzo ecc, su queste alette si depositano dei residui che vanno a frenare ulteriormente l'olio, fino ad indurirlo eccessivamente.