Strana perdita
-> Motore

#1: Strana perdita Autore: ginkoLocalità: Rivignano MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2016 8:31 pm
    ----
Il santana perde un liquido colore azzurro al tatto pochissimo oleoso, che pare esca dalla guarnizione della coppa dell'olio, la perdita si vede dove la stessa coppa ha un po di pendenza verso terra. (se mi metto davanti al cofano è verso la parte destra del motore)
Dopo che la macchina è stata in moto e spenta inizia a perdere con una certa frequenza, poi man mano che si raffredda perde sempre meno ma non si ferma.
Ho guardato dappertutto ma non riesco a vedere altri punti da dove possa uscire del liquido.
Da notare che il liquido radiatore è verde, il liquido freni è sul giallo, rimane il liquido per tergicristalli ma è quasi trasparente, e per ora non ci sono cali evidenti nelle varie vaschette.
Sapete dirmi qualcosa, vi è mai capitato?

#2: Re: Strana perdita Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Lun Mag 02, 2016 8:05 am
    ----
Ciao da quello che scrivi sembra il mio stesso problema che era la pompa acqua che mi perdeva,fai così a freddo guarda dentro il cofano dove c'è la pompa acqua e controlla bene dove é attaccata e vedi se perde

#3: Re: Strana perdita Autore: ginkoLocalità: Rivignano MessaggioInviato: Lun Mag 02, 2016 10:20 am
    ----
Provo a controllare, ma la cosa strana è che l'acqua del radiatore è verde, mentre quel liquido è azzurro, a meno che non cambi colore con il riscaldarsi.

#4: Re: Strana perdita Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2016 9:27 pm
    ----
Capito da dove arrivava il liquido?

#5: Re: Strana perdita Autore: ginkoLocalità: Rivignano MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2016 10:45 pm
    ----
Ciao, non si vede molto bene ma è la pompa dell'acqua, ho anche fatto vedere il liquido e il meccanico mi ha confermato che è quello del radiatore.
Io ho l'auto da 2 anni è ho fatto pochissimi chilometri, il precedente proprietario mi ha detto che aveva fatto la cinghia della distribuzione ma non la pompa, e da quello che leggo sul sito è consigliabile cambiare anche la pompa quando si fa la distribuzione.
L'unica cosa che non torna è il colore, nella vaschetta verde nella perdita blu.

#6: Re: Strana perdita Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2016 8:53 am
    ----
ciao io ho il liquido radiatore verde e quando perdeva la pompa acqua virava leggermente il colore magari é dovuto al fatto che colando raccoglie sporco e cambia colore é un ipotesi perché cambiata pompa acqua e cinghia tendicinghia distribuzione più nessuna perdita.Un consiglio dopo che ti ha fatto lavoro meccanico controlla livello acqua e se serve rabbocca dal vaso espansione perché tante volte succede che ti fanno il lavoro controllano che non ci siano perdite ma non aspettano che il motore vada in temperatura e quindi magari rimane aria nell'impianto e quindi dopo che ci hai camminato un po' controlla e rabbocca se serve



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1