Problema freni
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#1: Problema freni Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2016 6:00 pm
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Raga vi spiego in breve il mio problema uso la macchina per frenare devo dare tre pompate poi frena.....allora prima di cambiare i ponti funzionava perfettamente dopo il cambio ho avuto questo problema nn subito ma dopo un giorno di utilizzo in fuoristrada al posteriore ho fatto alcune modifiche ovvero io ho un'sj413 e dall'anteriore mi andavano dietro 2 tubi di ferro con due polmoncini o come diavolo si chiamano e poi andavamo due flessibili al ponte io ho tappato dall'anteriore un tubo di quelli che andavano dietro ho usato un solo polmoncino ed ho usato un flessibile poi messo un tee e sono andato ai due tamburi....ora appena ho fatto lo spurgo ha funzionato per un giorno poi basta nn frena piu bene cosa puó essere? Io ho paura che si allenti il raccordo del flessibile perche se faccio lo spurgo nn va lostesso quindi aria nn è ma una di tt le volte che ho provato a spurgare ho mollato quel flessibile e l'ho ristretto e pwr un giorno ha funzionato di nuovo e quindi nn vorrei che miovendosi in fuoristrada mi si molla quel poco che basta a farmi sto scherzo peró nn perde possibile?

#2: Re: Problema freni Autore: mauri53Località: Ascoli Piceno MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2016 9:43 pm
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Certo che per capire quello che hai scritto, bisogna pensarci su....
Capisco la tua preoccupazione ma Santo Dio...

#3: Re: Problema freni Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2016 8:06 am
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forse è meglio che fai un disegno com'era originale e com'è adesso, ci segni cosa hai eliminato e magari ti si può dare una risposta, l'impianto frenante non è difficile da fare, ma se non è fatto bene rischi grosso

#4: Re: Problema freni Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2016 10:19 am
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In poche parole prima montava ponti jap a doppio tubo poi è passato al singolo tubo (Spain) però credo tappando un uscita del ripartitore di frenata doppio jap....
Morale o fai tutto doppio com'era prima o recuperi un ripartitore spain ad uscita singola...
Forse è il ripartitore il problema che nel lato tappato ha dentro aria....

#5: Re: Problema freni Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2016 12:11 pm
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si scusate capisco che ho fatto un po di casino dopo pranzo vi posto uno schemino dell'impianto di com'era e di com'è

#6: Re: Problema freni Autore: neo4x4driverLocalità: San Severino Marche MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2016 11:08 pm
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Se non ho capito male la ripartizione dell'olio per i 2 tamburi posteriori avviene attraverso un raccordo a T?

#7: Re: Problema freni Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2016 5:20 pm
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neo4x4driver :
Se non ho capito male la ripartizione dell'olio per i 2 tamburi posteriori avviene attraverso un raccordo a T?
Nei modelli spain si dal ripartitore arriva un unico tubo in un raccordo a T mentre nei modelli jap dal ripartitore escono due tubi con rispettivi raccordi sul ponte (uno per ogni ruota)

#8: Re: Problema freni Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2016 1:15 pm
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Ecco in breve il mio inpianto sopra com'era sotto com'è doce ho messo tappo praticamente è un pezzo di tubo schiacciato e saldato

#9: Re: Problema freni Autore: simo1592Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2016 6:25 pm
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La pompa non riesce a sopperire con una singola uscita la richiesta di due pinze.. quindi o ripristini la condizione iniziale o ti procuri una pompa con due uscite all'anteriore e una al posteriore..

#10: Re: Problema freni Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2016 11:48 pm
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mmm il mio problema è che praticamente dove avevo i due ripartitori se così si chiamano nn mi ci stavano dopo la trasformazione a molle quindi ho dovuto eliminarne uno ma perché su certi modelli frena con solo un tubo?perche per un po funziona poi dopo un giorno di utilizzo inizia a funzionare con tre pompate?

#11: Re: Problema freni Autore: simo1592Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2016 8:42 am
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Usa i punti per piacere..
comunque sugli altri modelli funziona perché la pompa è diversa.. consiglio mio a questo punto è quello di cambiare la pompa..

Il fatto che il primo giorno funzioni e dopo tenda a perdere la pressione potrebbe essere dovuto al sottodimensionamento della pompa o alla perdita di qualche raccordo oppure ancora di qualche o-ring..

#12: Re: Problema freni Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2016 10:43 am
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Al porteriore,dove ho il flessibile che va al ponte, il raccordo nn è piu fissato nel suo apposito lamierino ma è libero legato dolo con una fascetta,puó essere che si allenti usando la macchina? E che perda che poco che basti per farmi prendere aria ma che nn si veda okio fuoriuscire?
Altra cosa quando pompo,alla terza pompata si ferma e il pedale diventa duro duro nn scende mai

#13: Re: Problema freni Autore: simo1592Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2016 7:43 pm
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Si potrebbe essere

#14: Re: Problema freni Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2016 8:26 pm
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Posso mettere un frenafiletti?

#15: Re: Problema freni Autore: simo1592Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Mag 13, 2016 8:55 am
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Metti quello liquido sperando che non si corroda ed entri in circolo.. cerca di non metterlo sulle prime creste del filetto in modo che stia il piu lontano possibile dai tubi.. quello che ci vorrebbe secondo me è un o-ring..

#16: Re: Problema freni Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2016 8:36 am
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E dv lo metto l'oring?



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