fumate bianche
-> Motore

#1: fumate bianche Autore: kuma84 MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2016 7:44 am
    ----
salve a tutti, quando accellero dopo essere andato in seconda o terza in discesa solo col freno motore vedo delle grosse fumate bianche tutto questo senza riduttore inserito solo con la trazione posteriore. mi hanno consigliato di rifare la guarnizione della testata. è vero? qualcuno sa darmi delle spiegazioni?

#2: Re: fumate bianche Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2016 8:49 am
    ----
Ciao solitamente il fumo bianco é dovuto all'acqua che trafila nel bloccomotore perché hai guarnizione testa rovinata rischi di fondere cambiala subito,se il fumo é azzurrognolo fasce pistone andate puoi tirare avanti un poco stando attento livello olio che il motore mangia ma più aspetti peggio é comunque controlla bene tutto magari é una cavolata.

#3: Re: fumate bianche Autore: kuma84 MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2016 11:03 am
    ----
grazie mille Luigi8 difatti consuma parecchio olio. provvederò a sostituire tutto sia la guarnizione testata che le fasce dei pistoni. sai dirmi che spesa devo affrontare per i pezzi?

#4: Re: fumate bianche Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2016 12:24 pm
    ----
Non saprei allora se mangia olio cambiando fasce pistoni devi rettificare blocco motore se no cambiare solo fasce non é un bel lavoro,se cerchi qui sul forum c'è un utente che rifà motori non ricordo il nome dovrebbe essere in provincia di novara la spesa varia in base a come é usurato motore.

#5: Re: fumate bianche Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2016 12:28 pm
    ----
Ecco chi é Ironroby

#6: Re: fumate bianche Autore: kuma84 MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2016 12:36 pm
    ----
ok grazie ancora

#7: Re: fumate bianche Autore: kuma84 MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2016 4:21 pm
    ----
ho quasi finito di risistemare tutto aperta testata estratti i pistoni cambiate le fasce, rettificato il tutto fatta revisionare la testa da tani e giannini a roma, fatto preparare l'albero a camme sempre da tani e giannini rettificati i martelletti e tutto il resto un bella spesa. appena la rimetto in moto vi faccio sapere se ne è valsa la pena.



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1