Questo carburatore, secondo voi?
-> Motore

#1: Questo carburatore, secondo voi? Autore: Valerio_SannaLocalità: Pula MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2016 3:29 pm
    ----
Ciao Ragazzi

Oggi finita la revisione dell'impianto GPL stavo chiacchierando col gasista e siamo finiti sul discorso carburatore (io monto l'Aisin originale sul G13A) e mi ha detto che ne aveva uno da parte che tempo fa si era comprato per una A112 che alla fine non ha mai elaborato... è un dell'orto a doppio corpo, allego le foto.

Chiedo consiglio a voi, sono ignorante in carburatori e sento sempre parlare di Weber TLDE e affini, quindi non so riguardo a questo, andrebbe bene come carburatore definitivo per il mio G13A?

Grazie in anticipo per qualunque risposta!

#2: Re: Questo carburatore, secondo voi? Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2016 4:21 pm
    ----
Sembra un dell' Orto DLRA 36 oppure 40 se non erro arrivano dalle alfasud
Potrebbe anche andare, il problema è farci una flangia specifica in alluminio (non si trovano) per adattarlo al collettore.....

#3: Re: Questo carburatore, secondo voi? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2016 5:35 pm
    ----
per montarlo devi creare una bella piastra con una svasatura a V molto ampia perchè i due corpi sono molto distanti, dovrebbe essere provenienza motore alfa 33 quadrifoglio oro con motore boxer (ne dovrebbe montare 2 se non ricordo male), poi cosa metti per cappellotto? Ad occhio sembrerebbe un 40 DRLA, buon carburatore.

#4: Re: Questo carburatore, secondo voi? Autore: Valerio_SannaLocalità: Pula MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2016 6:00 pm
    ----
sì è un dell'orto 40, il ragazzo mi ha spiegato che ha sia il suo cappellotto che il diffusore GPL suoi (per il cappellotto si trova il sistema per adattare il pescaggio dell'aria dal filtro), per la piastra ce la dovremmo far fabbricare su misura e sì come avete detto voi molto svasata ma penso sia possibile senza grossi problemi.

Ne ha pure un altro, mi ha spiegato che in pratica è una versione di concorrenza del 40 ma orizzontale, con il suo diffusore GPL integrato nel venturi, ma essendo orizzontale e non verticale l'adattamento mi sembra troppo complesso.

Più che altro, domanda scabrosa, secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto per il carburatore con i suoi accessori ed il montaggio e messa a punto?

Poi per la piastra bisognerebbe trovare qualcuno disposto a lavorarla e non so che prezzo potrebbe raggiungere, penso sui 50 euro

#5: Re: Questo carburatore, secondo voi? Autore: Valerio_SannaLocalità: Pula MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2016 6:03 pm
    ----
poi ovvio, bisogna prima vedere quanto tutto l'accrocchio è alto, si rischia che non ci stia nel cofano



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1