aria manuale
-> Motore

#1: aria manuale Autore: LolaLocalità: firenze MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2016 5:09 pm
    ----
ciao vorrei chiedervi se , per chi ha l aria manuale, accendiate l auto di mattino smepre con l aria tirata. e se la lasciate ferma per qualche ora riaccendiate con l aria.
grazie

#2: Re: aria manuale Autore: jessie MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2016 7:51 pm
    ----
io che ho il weber dmte, devo tenere l'aria tirata un pelino se la riaccendo dopo qualche ora sennò non tiene il minimo. 15 secondi dopo la tolgo e parto senza problemi, il minimo poi lo regge. Anche con la mia moto a carburatori è lo stesso, il motivo è che ogni volta che accendi il motore parte della benzina va a condensarsi sulle pareti e non finisce nel motore per cui gira magro di carburazione. Per questo motivo si arricchisce la miscela con lo starter quando il motore è freddo. Quando fermi la macchina per qualche ora la benzina sulle pareti evapora e quindi alla riaccensione ti tocca aprire un po' lo starter. Se ti si accende senza tirarlo, invece, è perchè hai la carburazione un po' grassa al minimo.

#3: Re: aria manuale Autore: LolaLocalità: firenze MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2016 11:59 pm
    ----
Anche dando qualche accelerata a motore spento migliora la partenza ho notato

#4: Re: aria manuale Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2016 7:09 am
    ----
Ciao, in realtà io la tiro e la lascio tirata per un paio di minuti praticamente solo la mattina (e d'estate non sempre), durante la giornata è raro che debba tirare l'aria per farla partire a meno che non ci sia davvero freddo o molto molto umido.
Se invece non la uso per svariati giorni oltre a tirare l'aria prima di accenderla do anche un paio di colpi di acceleratore e di solito parte al primo colpo.



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1