Distanziali per non morire
-> Gomme e cerchi

#1: Distanziali per non morire Autore: danielefLocalità: Ancona MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2016 3:33 pm
    ----
Qualcuno sa dirmi dove prendere dei distanziali completi di colonnette e dadi da montare su samurai 1.3 senza rischiare di prendere cinesate schifose?
Ho letto un po' di post e ho visto che alle volte ci sono problemi.
Vorrei un prodotto qualitativamente affidabile.
Da montare magari in abbianta con cerchi a triangolini rovesciati <3

grazie
Sorriso

#2: Re: Distanziali per non morire Autore: kuma84 MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2016 5:51 pm
    ----
ciao io ho la fortuna di farmeli fare da un mio amico tornitore....anche se ancora non ho deciso visto che mi sconsigliano tutti di farli e se posso ne approfitto per fare un ulteriore domanda sul discorso distanziali.. è vero che montando dei distanziali superiori al centimetro si rovinano i bracci e i cuscinetti????

#3: Re: Distanziali per non morire Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2016 6:02 pm
    ----
io monto i distanziali da 3 cm. da circa 4 anni, cerchi rovesciati e scampanati e problemi nessuno sino ad oggi, distanziali li ho presi usati e mi sembra siano della ditta traction 4x4, poi magari i più esperti hanno altre opinioni o esperienze negative, io no

#4: Re: Distanziali per non morire Autore: kuma84 MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2016 6:12 pm
    ----
ottimo grazie ma hai cambiato direttamente le colonnine o hai messo i distanziali con i prigionieri?? che anche su questo tema ne ho sentite un bel pò

#5: Re: Distanziali per non morire Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2016 6:26 pm
    ----
non ho cambiato nulla, i distanziali sono muniti già di colonnine e dadi (i dadi che forniscono servono per fissare i distanziali al mozzo, mi raccomando non sbagliate)

#6: Re: Distanziali per non morire Autore: kuma84 MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2016 6:37 pm
    ----
si si si lo sò grazie millle

#7: Re: Distanziali per non morire Autore: pirata6000Località: porto torres MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2016 11:02 am
    ----
Io per mia esperienza ho montato i distanziali + 3 cm della traction 4x4 e non ho mai avuto problemi ( mi sto toccando i gioielli non si sa mai).

#8: Re: Distanziali per non morire Autore: kuma84 MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2016 12:16 pm
    ----
hahahahahahaha grande grazie del consiglio

#9: Re: Distanziali per non morire Autore: kuma84 MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2016 9:25 am
    ----
avete una scheda tecnica dei distanziali???? o almeno la misura del diametro ??? poi se qualcuno è cosi gentile da fare uno schizzo e riportare le misure con il calibro ne sarei veramente grato e se passa dalle mie parti ( provincia di rieti) una bel pranzetto a base di tartufo non glie lo nega nessuno Figo Figo Figo . grazie in anticipo.. Molto Felice Molto Felice Molto Felice

#10: Re: Distanziali per non morire Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2016 12:11 pm
    ----
et voilà

#11: Re: Distanziali per non morire Autore: kuma84 MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2016 12:13 pm
    ----
grande.... grazie mille

#12: Re: Distanziali per non morire Autore: LolaLocalità: firenze MessaggioInviato: Gio Set 15, 2016 1:14 pm
    ----
montare distanziali anche minimi immagino sia illecito vero..?vi torna che montando i distanziali dovrei avere anche un pò di miglioramento di comfort lato sospensioni?

#13: Re: Distanziali per non morire Autore: pompeoLocalità: TN MessaggioInviato: Gio Set 15, 2016 9:04 pm
    ----
Lola :
montare distanziali anche minimi immagino sia illecito vero..?vi torna che montando i distanziali dovrei avere anche un pò di miglioramento di comfort lato sospensioni?


seguo anch'io per quanto riguarda il comfort...

#14: Re: Distanziali per non morire Autore: truntrunLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Set 15, 2016 10:46 pm
    ----
I distanziali su strada sono illegali perché alterano le misure di larghezza della carreggiata (aumentandola) riportata sul libretto di circolazione.
E non mi risulta neanche che migliorino il confort anzi, vanno ad amplificare le irregolarità della strada provocando una minore precisione di guida e reazioni al volante più brusche.
Il lato positivo è che l'allargamento della carreggiata aumenta la stabilità della vettura in fuoristrada riducendo il pericolo di ribaltamento laterale.
Io i distanziali li monto insieme ai cerchi girati e ai ponti Samurai (più larghi degli SJ di 9 cm) e ora ho la macchina più larga di quasi 20 cm. rispetto all'origine.
E la differenza in fuoristrada è rilevante...

#15: Re: Distanziali per non morire Autore: matteo87Località: rieti MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2016 5:47 am
    ----
Ciao ragazzi vi dico la.mia sui distanziali...io possedeva fino a qualche mese fa una vitara che montava gomme extrem foreste ziarelli da quasi 75 cm...quindi tra body e rialzo non so quanti cm ero.in su non ricordo ma all incirca 11-12..ho compensato questa cosa con i cerchi molto scampati in quanto ho avuto sempre paura di questi distanziali per le jeep con colonette. Ora non ricordo dove ho letto che un signore su un vitara forse per.via dei distanziali serrati male o cinesi stava per perdere una ruota....ora ripeto forse la qualità scadente e sopratutto il montaggio errato possono creare danni...

#16: Re: Distanziali per non morire Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2016 7:23 am
    ----
Ricordo che circa un anno fa, forse più, è stato pubblicato un servizio di "ELEBORARE 4X4" molto dettagliato riguardo il montaggio di distanziali.
La conclusione è stata che i distanziali possono fare danni se prodotti in modo approssimativo. Devono essere perfettamente bilanciati e privi di ogni minima vibrazione. Quindi, a lavorazione finita, quelli di qualità vengono sottoposti a collaudo con certi strumenti.
Anch'io ti confermo che non sono conformi al codice della strada. Purtroppo l'unica modifica che possiamo fare in Italia è il cambio di colore della carrozzeria.

#17: Re: Distanziali per non morire Autore: FabioturboieLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2016 11:34 am
    ----
Ciao ragazzi mi aggiungo a questa discussione.... a tal proposito io ho comperato la suzuki con cerchi rovesciati e distanziali da 5cm.... li ho tirati via perche' ho paura che si rovinino i cuscinetti dei mozzi ruota... il tipo che mi ha venduto la macchina li ha usati fuoristrada compreso per 2 anni ed ancora e' tutto ok.... adesso sono un po indeciso se rimetterli su quando rimonto i cerchi con le extreme o cambiare genere e prendere i 3 cm..... qualcuno di voi usando distanziali cosi esagerati ha avuto qualche problema? Sopratutto in fuoristrada...

#18: Re: Distanziali per non morire Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2016 1:39 pm
    ----
Fabioturboie 5 cm. sono tanti e si è a rischio effettivamente di danneggiare presto i cuscinetti, con i 3 cm. durano un pò di più, anzi a dire il vero, molto di più, io come detto, monto i 3 cm. da anni ed i cuscinetti sono ancora a fare il loro sporo e duro lavoro.
Se per caso devi toglierti i distanziali da 5 cm. fammi sapere che sono interessato

#19: Re: Distanziali per non morire Autore: matteo87Località: rieti MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2021 9:47 am
    ----
Io ho cerchi scampanati della traction off set meno 20....vorrei mettere distanziali da 3....che ne dite scoppio i cuscinetti?? Anche se so che li montano da 5 e quindi siamo quasi li....off set meno 20 e distanziale da 3 dovremmo essere 6cm e mezzo x lato....confermate?

#20: Re: Distanziali per non morire Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2021 1:29 pm
    ----
Uso il zukko praticamente solo in fuoristrada monta distaziali da 3 cm con cerchi in lega vitara 7" e gomme da 30", cuscinetti mozzo durano circa un anno e mezzo al max 2 se va bene, monto da sempre cuscinetti koyo (gli originali) Altri marchi di cuscinetti son durati anche tre mesi.
Chiaro che per uso stradale i cuscinetti mozzi non hanno grossi problemi con i distanziali a meno che non si percorrano strade piene di buchi presi in velocità (tipo Roma e dintorni)

#21: Re: Distanziali per non morire Autore: matteo87Località: rieti MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2021 1:38 pm
    ----
Franco413 :
Uso il zukko praticamente solo in fuoristrada monta distaziali da 3 cm con cerchi in lega vitara 7" e gomme da 30", cuscinetti mozzo durano circa un anno e mezzo al max 2 se va bene, monto da sempre cuscinetti koyo (gli originali) Altri marchi di cuscinetti son durati anche tre mesi.
Chiaro che per uso stradale i cuscinetti mozzi non hanno grossi problemi con i distanziali a meno che non si percorrano strade piene di buchi presi in velocità (tipo Roma e dintorni)

A ok allora vado tranquillo....alla fine nn faccio off road tt le settimana al.massimo strade di montagna

#22: Re: Distanziali per non morire Autore: michy19762Località: toscana piombino MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2021 9:40 am
    ----
traction 4x4, io mi sono trovato bene. Monto distanziali da 5 e nessun problema.



-> Gomme e cerchi

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1