primi lavori
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#1: primi lavori Autore: andre34Località: genova MessaggioInviato: Gio Giu 09, 2016 8:54 pm
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a breve dovrei ritirare il mio primo samurai 1,3 del 93 tutto originale..vorrei sapere da voi cosa mi consigliate di fare come primi lavori oltre la normale manutenzione e verifiche..diciamo ke non ci vorrei spendere subito una migliardata quindi pensavo a un assetto +3 della rdm4x4 ke è in offerta 4 gomme extreme 215/75 r15 e 4 cerchi 15x7 et-20..ke ne dite??accetto preziosi consigli..la macchina la userei x uscite nei boschi e percorsi misti. (no velocita).

#2: Re: primi lavori Autore: nikyLocalità: Castrocaro MessaggioInviato: Gio Giu 09, 2016 9:24 pm
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Non per portare sfiga ma anche un ROLL-BAR mettiglielo che non fa mai male.

#3: Re: primi lavori Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Giu 10, 2016 9:02 am
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Io non ci farai un bel niente di quello che hai elencato
Per iniziare consiglio solo 4 extreme nella misura che hai a libretto e investire su un blocco posteriore oltre alle 4,16 per renderla inarrestabile Stop poi usala cosi come stà il più possibile almeno per un'estate....

#4: Re: primi lavori Autore: UrgiuniLocalità: Sciacca MessaggioInviato: Ven Giu 10, 2016 9:37 am
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quoto Franco...goditela così com'è ed approfittane..
stai certo che ti darà belle soddisfazioni...appena dovrai cominciare a cambiare entrerai in un circolo vizioso...
io ad esempio sto racimolando pezzi per l'upgrade finale...e ti garantisco che 100 qua e 100 là e non ho idea a quanto sono arrivato...
ma ancora apparte qualche miglioria al motore... giro con balestre ed ammo di 30 anni!

#5: Re: primi lavori Autore: andre34Località: genova MessaggioInviato: Ven Giu 10, 2016 11:26 am
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il problema è ke l'assetto ce lo farei subito solo xkè la macchina ha una balestra posteriore rotta e gli ammortizzatori mezzi andati quindi..x non spendere 2 volte i soldi pensavo di mettere subito un assettino..e poi avrei messo i cerchi xkè leggevo ke le extreme toccano nelle balestre se dai tutto sotto o sbaglio??la misura un po piu grande l'avevo pensata solo x alzare un po i ponti

#6: Re: primi lavori Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Giu 10, 2016 12:39 pm
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Le 205 extreme con l'assetto originale non toccano al limite forse solo un pelo sulla staffa di fissaggio paraurti ma con il flex in 10 minuti si risolve scantonando leggermente
Con le 215 ti necessita l'assetto o il body e vai a caricare 10/15 kg in più per ruota che non è poco per questi mezzi che riescono a fare bei numeri (rispetto ai bisonti) solo esclusivamente per la loro leggerezza sommata alla bravura del pilota.
Per questo ti ripeto sei già partito con un concetto sbagliato che ti aumentrà solo i consumi esageratamente oltre a possibili rotture varie...
Altra cosa se devi usare il mezzo quasi esclusivamente per andare al Bar con gli amici allora va benissimo il tuo ideale di zukko....
Usala, conoscila cosi com'è è sfruttala il più possibile poi in base a quello che preferisci in OR andrai a modificarla nello specifico e al momento opportuno.

#7: Re: primi lavori Autore: andre34Località: genova MessaggioInviato: Ven Giu 10, 2016 1:03 pm
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grazie del prezioso consiglio sulle gomme..lo terrò sicuramente in considerazione..x quel ke riguarda l'assetto invece cosa ne pensi ci cambio le balestre e riprendo le originali e metto dei biscottini o a sto punto prendo direttamente un assettino +3??calcola ke la macchina verra utilizzata solo x off road

#8: Re: primi lavori Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Giu 10, 2016 2:04 pm
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Cambiaci la singola balestra rotta con un altra usata e controlla bene gli Ammo di norma se trasudano olio sono da buttare.
Oppure vai direttamente di + 3 anche se in un zukko di 23 anni di sicuro avrà freni frizione, alberi, crocere, cuscinetti, mozzi o chissachè probabilmente da rimettere in sesto... Poi dipende dalle tue possibilità

#9: Re: primi lavori Autore: andre34Località: genova MessaggioInviato: Ven Giu 10, 2016 2:35 pm
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Infatti ero orientato a un +3 della rdm4x4 o di raptor da non spendere troppo xke gli ammortizzatori non mi sembravano troppo in buono stato. ..la trasmissione x quel ke ho potuto vedere non aveva giochi,mi ha detto ke qualche lavoretto tipo crociere le aveva sostituite..come bugrt volevo rimanere abbastanza limitato almeno ora quindi assetto e gomme..quindi non necessita di distanziali o cerchi scampanati?

#10: Re: primi lavori Autore: barbasLocalità: gavi MessaggioInviato: Ven Giu 10, 2016 8:48 pm
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Cosa ci vuoi fare con il tuo suzuki?
Senza sapere questo è difficile darti consigli.
Non farti condizionare da una balestra rotta. Usate si trovano per pochi soldi e puoi spendere quello che avresti destinato all'assetto per modifiche più utili da fare prima.

#11: Re: primi lavori Autore: andre34Località: genova MessaggioInviato: Ven Giu 10, 2016 10:50 pm
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barbas :
Cosa ci vuoi fare con il tuo suzuki?
Senza sapere questo è difficile darti consigli.
Non farti condizionare da una balestra rotta. Usate si trovano per pochi soldi e puoi spendere quello che avresti destinato all'assetto per modifiche più utili da fare prima.
lo userei solo x off road diciamo giri abbastanza normali con alcune varianti impegnative..poi dipende da quello ke si trova da pietraie a fangaie a buche..dipende..gli altri ragazzi hanno tutti dei landcruiser e defender e 2 jimny tutti con rialzi gomme e alcuni coi blocchi, quindi vorrei riuscire a fare quello ke fanno loro o per lo meno provarci..in certe cose saranno avantaggiati loro in altri io...

#12: Re: primi lavori Autore: barbasLocalità: gavi MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2016 10:10 am
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Le gomme ci vogliono per forza tassellate.
La misura è soggettiva. Se monti una misura maggiorata oltre a aver problemi con controlli e assicurazioni potresti aver problemi su altre componenti che non supportano la nuova misura. È però vero che montarla gomme più grosse è l'unico modo che hai per alzare veramente la macchina in quanto l'assetto non alza da terra nulla se non la carrozzeria.
Io metterei 4 belle gomme originali, ci girerei un paio di mesi e cercherei di capire cosa voglio. Ti stupirai piacevolmente nel vedere cosa può fare la tua macchina così. Ci saranno situazioni dove i land Rover non vanno e tu si. Impara a guidare bene, decidere dove passare e usare i pedali.
Nella mia ho solo verricello che a te non serve perché giri in compagnia e super ridotte che invece ti consiglio perché vedrai che ora hai a disposizione solo una marcia. Inoltre le super ridotte aumentano il piacere di guida, fattore che trovo importante
Il blocco sicuramente serve. Nei boschi da me non ci sono tanti posti dove con il blocco passi e senza blocco no però sicuramente io lo avrei già montato se costasse meno.
Ricorda che devi sempre tenerti un po di soldi per la manutenzione straordinaria
Buon divertimento



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