[FOTO] 215/80 trial extreme
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-> Gomme e cerchi

#21: Re: 215/80 trial extreme Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 2:08 pm
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ma le 215/80 si montano su cerchi originali suzuki tranquillamente? e le 235?

perchè se per mettere le 235 devo spendere 200 euro di cerchi....metto le 215 che sono 1 cm più basse ma non cambio i cerchi (se le 215 si possono montare sui cerchi suzuki)

#22: Re: 215/80 trial extreme Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 3:07 pm
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io ho le 215 su cerchi originali,sono mud sport ricoperte della tagom

#23: Re: 215/80 trial extreme Autore: jeepyLocalità: S.Angelo di Brolo (ME) MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 8:14 am
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penso che il canale 5,5 sia poco per le 215.

#24: Re: 215/80 trial extreme Autore: jeepyLocalità: S.Angelo di Brolo (ME) MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 8:18 am
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tsunami86 :
ciao ragazzi io volevo montare le 235/70r15 le "shark" ho distanziali da 3cm e voglio girare i cerchi del suzuki primo tipo per essere scampanato...secondo voi andrebbe bene? che ne pensate?
Shoccato Con tutto il resto come sei messo?

#25: Re: 215/80 trial extreme Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 9:19 pm
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ragazzi qualche parere in +...?jeepy dice che il canale degli originali è piccolo per le 215...rabber invece le monta....altri pareri al riguardo?

#26: Re: 215/80 trial extreme Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2008 9:45 am
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io ho visto 235 su cerchi originali......spancia solo un po' di più ma niente di che

#27: Re: 215/80 trial extreme Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2008 10:46 am
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ok grazie zucco...

OT.paazzz hai MP... Wink

#28: Re: 215/80 trial extreme Autore: lesioLocalità: Fontana Liri (FR) MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2008 6:28 pm
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io ho motato tranquillamente le 215 sul cerchio girato originale e non facevano una piega e in più col cerchio stretto è molto difficile stallonare
ho visto pure montate le 235 sempre sul cerchio originale sempre girato e anche quelle andavano bene anche se con solo i biscottini lunghi e body lift in twist toccano sempre dentro i passaruota
ultimamente mi sono procurato 4 cerchi da 8 pollici con un offset superiore al -35 infatti senza gomme sporgono circa 4 cm dal parafango...
per gennaio conto di montarle sempre con le 215 (ma ci staranno molto larghe)
per adesso mi accontento delle ex.forrest 215 montate su cerchi da 7 ma fanno lo stesso effetto dei cerchi girati con in più il rischio di stallonare più facilmente (infatti ho messo in conto l'eventualità di fare il beadlock sui cerchi 8 )

#29: Re: 215/80 trial extreme Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2008 8:12 pm
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si ma la gomma 215 su un cerchio con canale 5,5 che sia girato o no ci sta' allo stesso modo...no?!

#30: Re: 215/80 trial extreme Autore: lesioLocalità: Fontana Liri (FR) MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2008 2:39 am
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certo il canale del cerchio non cambia se lo giri
in compenso se non lo giri tocchi da tutte le parti dentro al passaruota mentre girato tendi a tagliuzzare tutta la gomma sul bordo di lamiera sotto al parafanghino
anche se poi col cerchio girato carichi di lavoro extra i poveri mozzi e gli accorci la vita...
in tre anni ho cambiato i cuscinetti dietro quattro volte e in un'occasione mi sono dovuto sparare un cento km di strada con uno che era letteralmente scoppiato, danni nulla ma la frenata era da esaurimento (devo cambiarli di nuovo ora fanno un casino assurdo)
ecco perchè conviene allargarsi col canale del cerchio: migliora un pochino anche "l'appoggio" a terra e in situazioni critiche anche il fianco della gomma ti aiuta di più infatti qualche volta mi sono trovato a camminare con lo zukko appoggiato a terra con le gomme infilate in solchi profondi spinto solo dai fianchi dello pneumatico contro i bordi dei solchi (e una leggera rincorsa che da sola non fa fare certo 100 metri)

#31: Re: 215/80 trial extreme Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2008 10:26 am
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A me toccano il passaruota interno e basta.La gomma non ha segni di stagliuzzamento (senza cerchi girati,tolti anche i distanziali toccano le balestre ma niente tagli della carrozzeria)

Ultima modifica di il Gio Nov 06, 2008 11:27 am, modificato 1 volta in totale

#32: Re: 215/80 trial extreme Autore: ValerioLocalità: Fabriano MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2008 10:26 am
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io monto le maxi cross 215/80 su cerchio originale samurai sflangiato.. cioè tagliato e risaldato x farlo scampanare.. non ho mai avuto nessun tipo di problema ed ho messo le camere d'aria.. prima avevo le 235 sempre sugli stessi cerchi ma secondo me sono troppo larghe.. in fangaia vado molto meglio con le 215

#33: Re: 215/80 trial extreme Autore: rikysuzuLocalità: lunigiana MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 4:48 pm
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la marca di gomme con diametro più largo di quella misura mi sapete dire qual'è?

#34: Re: 215/80 trial extreme Autore: ValerioLocalità: Fabriano MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 5:24 pm
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ho saputo le Ziarelli ma non sono sicuro al 100

#35: Re: 215/80 trial extreme Autore: salvosj413Località: caltagirone MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 11:23 pm
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Io monto sul mio sj 413 da quasi 2 anni le 235/75/15 con cerchio girato a stella e personalmente vi dico che mi trovo veramente bene .La boccia si è alzata di un bel pò per permettermi di passare dove gli altri toccano.Per quanto riguarda il toccare con le gomme , vi dico che nn toccano conn cerci girati e al massimo in compressione mi strisciavano nei bordi interno carrozzeria ma adesso si sono rifilati ed è tutto apposto.Per quanto riguarda le marce la quinta mi è diventata sesta .Si ho perso una marcia .Con le ridotte la prima va abbastanza bene, ma sto cercando un riduttore per montarlo .Comunque li consiglio .Adesso voglio montare a nche i distanziali e sono apposto
ciao

#36: Re: 215/80 trial extreme Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 11:48 pm
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ma tu hai l'assetto originale salvo?
Perchè le 235/75 le monto anch'io ma ho un 4,5'', e comunque con riduttore originale si sentono, la macchina fa fatica a salire di giri e sicuramente va come con le 205...infatti ora ho il rid del 1000...per il resto avere le gomme più grandi è sicuramente meglio per 100 altri motivi

#37: Re: 215/80 trial extreme Autore: salvosj413Località: caltagirone MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 12:51 am
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scusami mi sono dimenticato di scrivere che ho fatto lo SPOA e ne sono veramente soddisfatto .

#38: Re: 215/80 trial extreme Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2008 11:31 am
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ciao atutti io monto le 215/75 di pneus con rialzo scocca e assetto +5 nn ho mai avuto problemi.ma ora è venuto il momento di cambiarle,dispongo di 2 seri di cerchi una con canale"8" e gli altri cerchi sono gli originali a stella sono indeciso se montare le 235 oppure le 31 voi cosa mi consigliate di montare grazie

#39: Re: 215/80 trial extreme Autore: salvosj413Località: caltagirone MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2008 12:52 pm
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le 235 sono le 30 .Io credo che nn ci sia molta differenza tra le 30 e le 31 .Potresti anche montare le 31 tranquillamente nn ci sono problemi secondo me perchè gia hai un più 5 .I cerchi da 8 poi ti migliorano la situazione perche ti distanziano le ruote che in sterzata potrebbero toccare nelle balestre.

#40: Re: 215/80 trial extreme Autore: tsunami86Località: catania MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2008 1:18 pm
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cia raga io monto le shark 265/70 r15 e mi trovo benissimo..ovviamente riduttore 1000...



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