regolazione minimo sj 413
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#1: regolazione minimo sj 413 Autore: LukaLocalità: Varese MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2016 9:25 am
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buongiorno, da un po' di tempo ho un problemino con il mio suzukino...
montavo carb weber doppio corpo 34-36 (beveva come non mai) il minimo era irregolare e un pochino scarburata ho sostituito il carb con un weber monocorpo da 32, carburatore pulito e revisionato carburata bene il motore gira bene e i consumi ridotti ma mi si presenta un problema quando mi fermo frenando la macchina tende a morire e spegnersi se mi fermo senza frenare la macchina si ferma perfettamente il minimo rimane perfetto!
ho fatto diverse prove: a minimo regolare sui 1000giri frenando si spegne sempre frenando con marce inserite tirando la frizione e anche in folle
su strada con lieve salita lascio che si fermi la macchina senza agire sui freni il minimo rimane perfetto con marce inserite tirando la frizione in folle
se aumento il minimo agendo sulla vite di fine corsa acceleratore su carburatore regolando a 2000 giri quando mi fermo in frenata il motore scende a 3/400 giri singhiozzando e poi si riprende tornando a 2000 giri

cosa può essere che crei questo disturbo?

#2: Re: regolazione minimo sj 413 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2016 10:03 am
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Controlla la fase motore e nello specifico il polmoncino (che non si sia bucato) presente nello spinterogeno che sposta di qualche grado la fase accelerando.
Poi fai una prova staccando il tubo e tappandolo che porta depressione al polmone della pompa freni può esserci una piccola fessurazione nel polmone con perdita di depressione e questo ti fa morire il motore quando freni negli stop
Però quest'ultima ipotesi normalmente si accompagna a durezza pedale freno e a volte anche ad un sibilo anomalo quando freni

#3: Re: regolazione minimo sj 413 Autore: LukaLocalità: Varese MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2016 10:30 am
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grazie questo passaggio del tubo depressione pompa freni me l'ero perso! oggi dopo il lavoro ci provo.
per quanto riguarda il polmoncino, ho provato a staccare il tubo che va al carburatore e ho simulato una depressione (giusto?) e il motore aumentava e diminuiva di giri, mi è sembrato funzionasse correttamente. Come posso verificare se è bucato?
grazie mille dei consigli pur semplice che sia lo zukko non finisco mai di imparare:)

#4: Re: regolazione minimo sj 413 Autore: zemanLocalità: lunano MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2016 10:50 am
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sicuramente e' il servofreno

#5: Re: regolazione minimo sj 413 Autore: LukaLocalità: Varese MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2016 7:02 am
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grazie ragazzi è il servo freno, staccato quello la macchina gira che è un piacere!
meglio recuperarne uno usato oppure lo metto nuovo!?

#6: Re: regolazione minimo sj 413 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2016 9:05 am
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Dovresti smontarlo e verificare se anche la pompa perde olio internamente in questo caso cambia anche quella e adatti un assieme di provenienza fiat uno/fiorino/punto ecc. (ci sono alcune discussioni in merito) che recuperi il tutto nuovo a costo umano e non esagerato come il ricambio originale

#7: Re: regolazione minimo sj 413 Autore: LukaLocalità: Varese MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2016 7:40 am
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appena riesco faccio questa verifica, anche se olio non ne ho mai aggiunto e il livello è stabile perciò non credo perda e soprattutto non ho mai avuto problemi in frenata neanche durezza, unico inconveniente è il minimo.



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