#1: Smontaggio vetri e sostituzione serrature Autore: Livio, Località: BrianzaInviato: Sab Lug 09, 2016 10:34 am ---- Ciao a tutti.
Se tutto va bene sono in procinto di comprare una coppia di porte per sostituire le mie attuali, che in seguito a discutibili modifiche operate dal precedente proprietario (mio padre) non chiudono bene in alto e hanno problemi di scorrimento vetri; naturalmente non le butterei, ma le trasformerei in mezze porte.
Domande:
- E' difficile sostituire le serrature delle nuove porte con le mie, per avere un'unica chiave? Come si fa?
- Quali passaggi devo seguire per togliere vetri e meccanismo alzavetri dalle future mezze porte senza rompere nulla, così da tenerli come ricambi?
- Senza serratura e "pirolino che si tira su e giù" (termine tecnico?) le mezze porte si possono comunque aprire e chiudere usando la maniglia e la levetta interna? Naturalmente non mi interessa chiuderle a chiave: mi sento già stupido quando le chiudo col soft top, figuriamoci con l'auto aperta...
- Per verniciare di bianco le porte nere mi conviene mettere a nudo il ferro o basta un buon fondo? Il resto dell'auto è già stato riverniciato, ma il colore di fondo era già bianco.
Ultima modifica di il Sab Lug 09, 2016 11:36 am, modificato 3 volte in totale