Finalmente sj 410
-> Preparazioni varie

#1: Finalmente sj 410 Autore: Il_FolleLocalità: Volterra MessaggioInviato: Mer Lug 27, 2016 12:25 pm
    ----
Ragazzi...è stato un parto...trovati vari suzukini ma, o troppo "cari", o troppo marci, i proprietari "troppo" furbi, alla fine scovato un sj 410 nero opaco, ok poco motore, ma provato e aveva un bel tiro, poi con già nella testa di cambiare le ridotte l'ho preso.
Fatto qualche lavoretto di carrozzeria, sistemata all'impianto frenante, revisione e via...a provarlo.
Subito rotto un semiasse(o coppia comica anteriore? Non l'ho smontato) tant'è rimasto in 2wd...
Lunedì trapianto di ponti, Messi quello del 1.3(sempre spain) balestre +3,5" e già provato a mettere le 215/80(giusto per vedere se entravano).
Dunque: avendo messo i ponti del 1.3 ho allungato i rapporti giusto?poco male a breve super ridotte, ero orientato per le 5.14 considerando il poco motore e le future 215/80.
Ero però indeciso sul tipo di gomma, nuove di trovano solo 215/75(io sono riuscito a trovare solo quelle) sul ricoperto mettere le ormai classiche a rombetti o le più "moderne" extreme? Nella mia zona c'è molto fango, però non mi son trovato bene si roccia con le extreme(non parliamo di neve che sono anche peggio)dubbio
Il riduttore del 1.3 va nel 1.0 giusto(ho io 5 marce e bulbo)
Le 215/80 ho notato che mi struscia solo la dx in compressione a ruote dritte,a qualcuno è capitato(molerò il paraurti)
Per adesso andrò con le 195 in attesa del riduttore e vedrò di divertirmi così come è.
Grazie e a presto per le nuove modifiche

#2: Re: Finalmente sj 410 Autore: Il_FolleLocalità: Volterra MessaggioInviato: Mer Lug 27, 2016 12:29 pm
    ----
Ecco la foto

#3: Re: Finalmente sj 410 Autore: pegaso650suzuki13Località: piedimonte matese ce MessaggioInviato: Mer Lug 27, 2016 8:03 pm
    ----
complimenti per il mezzo , davvero bello , le ridotte 5.14 non le trovi per il riduttore 1000 , solo per 1300 , puoi fare una cosa , vendere il tuo che va di piu di quello del 1300 e poi acquistare uno del 1300 o fare a scambio con qualcuno che a il 1300 (che ci fara' volentieri )
ciao da mario

#4: Re: Finalmente sj 410 Autore: Il_FolleLocalità: Volterra MessaggioInviato: Gio Lug 28, 2016 1:12 am
    ----
Si sì lo sapevo grazie, ma ho già un 1.3(da cui infatti ho preso i ponti)tutto smontato, poi un domani chissà...anche un trapianto di motore...

#5: Re: Finalmente sj 410 Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Gio Lug 28, 2016 6:39 pm
    ----
Bello, bello.

#6: Re: Finalmente sj 410 Autore: Il_FolleLocalità: Volterra MessaggioInviato: Gio Set 22, 2016 8:01 pm
    ----
Ammortizzatori montati
Possibile che sia migliorata l'escursione? L'avevo provata senza appunto per vedere che ammo comprare...beh meglio, la mini prova superata alla grande

#7: Re: Finalmente sj 410 Autore: Il_FolleLocalità: Volterra MessaggioInviato: Gio Set 22, 2016 8:02 pm
    ----
Senza ammortizzatori così in dentro non andava

#8: Re: Finalmente sj 410 Autore: Il_FolleLocalità: Volterra MessaggioInviato: Sab Ott 01, 2016 8:18 pm
    ----
Ragazzi mi urge un consiglio: un mio compagno di uscite fuoristradistiche(anche lui suzu munito) mi ha fatto notare che forse(praticamente a parità di spesa)mi converrebbe prendere prima il verricello delle super ridotte.
Tenendo in conto che metterò le 195/80 extreme secondo voi? Meglio sr e speriamo che me la cavo, i verro e anche se non me la cavo mi tiro fuori da solo?

#9: Re: Finalmente sj 410 Autore: Il_FolleLocalità: Volterra MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2016 9:05 pm
    ----
E anche questo è montato
Il problema è che mi è già salita la scimmia di metterlo anche dietro Occhi fuori orbita

#10: Re: Finalmente sj 410 Autore: Il_FolleLocalità: Volterra MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2017 7:53 pm
    ----
Secondo voi perché non aprono tutti? L'ammortizzatore è staccato quindi colpa sua non è, non so minimamente come devono funzionare mai avuti(sono i dinamici di raptor).
L'unica cosa è che ora si muove veramente bene, tolte le balestre zanfi e messe le originali monolama ricentinate al posteriore, e le bilama originali giapponesi posteriore e biscottini 120mm montate all'anteriore
Altezza praticamente identica a prima con le zanfi +3,5"



-> Preparazioni varie

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1