Si spegne.
-> Impianto elettrico

#1: Si spegne. Autore: teomioLocalità: palermo MessaggioInviato: Dom Ago 14, 2016 11:35 pm
    ----
Mettendo la freccia, o accedendo le luci, si spegne. Il problema è che non lo fa sempre, ovviamente quando la controlla l'elettrauto mai. Di sicuro il devio è il mio primo imputato, consigli?

#2: Re: Si spegne. Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Ago 15, 2016 11:40 am
    ----
La batteria è ben carica?
Come prima verifica controlla la giunzione o capicorda del cut-off (l'unico filo elettrico che va al carburatore) se a quadro acceso muovendo il filo si stacca/riattacca (senti vari tic) in tal caso va cercato il punto sul filo dove perde il contatto e ripristinato .
Altra manutenzione che potrebbe essere risolutiva e utile, dovresti svitare tutte le masse (fili neri fissati sulla scocca o sul telaio) dei vari fanalini e pulirle per bene dal possibile ossido formatosi e riavvitarle magari con viti e rondelle nuove spruzzandoci anche dell'apposito spray per contatti comprese la stesse masse batteria/scocca e batteria/mtore.
Questo perche se uno o più fanali/fanalini manca la massa per accendersi le lampadine necessitano di una maggiore richiesta di watt complessivi quindi l'alternatore sforza maggiormente chiedendo più potenza al motore e questo al minimo può far spegnere il motore stesso....

#3: Re: Si spegne. Autore: teomioLocalità: palermo MessaggioInviato: Lun Ago 15, 2016 3:19 pm
    ----
Grazie Franco, ho controllato le masse sotto la targa, svitate e riavviate con wd 40. Sembra essere ok.



-> Impianto elettrico

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1