Iniezione esasperante
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#1: Iniezione esasperante Autore: Lorenzo.GambarettoLocalità: Milano MessaggioInviato: Mer Ago 17, 2016 6:00 pm
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Un saluto a tutti quanti, sto praticamente impazzendo cercando di risolvere un problema al mio samurai.
Cercherò di spiegarmi al meglio.
Si tratta di un samurai 1300 i.e. del 1994 che ha un vistoso vuoto al rilascio parziale dell'acceleratore.
Ad esempio, sono in terza marcia a bassa velocità, accelero fino in fondo per prendere giri, e fin qui tutto bene poi raggiunta una certa velocità riduco la corsa del pedale non per decelerare ma per ridurre "la velocità nel prendere giri" e qui mi fa un vuoto per poi riprende a dare gas.

Premetto che non ha errori in centralina, e ho già sostituito:
-candele
-cavi candele
-spazzola spinterogeno
-calotta spinterogeno
-pompa benzina
-centralina iniezione
-serbatoio pulito
-corpo farfallato pulito
Un ringraziamento in anticipo a tutti.

#2: Re: Iniezione esasperante Autore: muschioLocalità: imperia MessaggioInviato: Mer Ago 17, 2016 6:21 pm
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controlla tubetti vari,in particolare quello che va al sensore pressione ,tirali e maltrattali facendo attenzione a non rompere gli attacchi a sensore e elettrovalvole,si fessurano e non si vedono....

#3: Re: Iniezione esasperante Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Ago 17, 2016 9:49 pm
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Ben arrivato!
www.zukimania.org/home...m/f=9.html

#4: Re: Iniezione esasperante Autore: patriot88Località: Parma MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2016 12:23 am
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Cavo acceleratore poco tirato o comunque troppo lento?

#5: Re: Iniezione esasperante Autore: Lorenzo.GambarettoLocalità: Milano MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2016 11:54 am
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Grazie per i consigli, oggi ho ricontrollato tutti i tubetti, tutti i sensori con il tester, sostituito il sensore MAP (sensore pressione assoluta) e la sonda lambda.
Sembra migliorato appena.
Mi manca da provare a regolare il sensore TP (posizione valvola corpo farfallato) se non migliora proverò a sostituirla insieme all'iniettore.
Attendo altri consigli, anche i più banali.

#6: Re: Iniezione esasperante Autore: topperLocalità: treviso MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2016 8:33 pm
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ciao prova a controllare il regolatore di pressione del carburante si trova sul corpo farfallato sulla parte anteriore stacca il tubo che va sull'aspirazione con il motore in moto se perde benzina dà problemi come minimo irregolare vuoti motore che strappa ecc

#7: Re: Iniezione esasperante Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2016 8:54 am
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Fin Qua credo che tu abbia già speso una paccata di euro per sostituire quanto hai scritto..
Ti consiglio di scaricarti in qualche modo dalla rete il manuale specifico del tuo modello (se non l'hai già) e li cosi trovi descritto come provare il corretto funzionamento di tutti i sensori ecc. e l'eventuale taratura
il manuale è il seguente:
1990-1994 Samurai Supplementary Service Manual

#8: Re: Iniezione esasperante Autore: Lorenzo.GambarettoLocalità: Milano MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2016 6:25 pm
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Ho alcuni manuali Suzuki dove descrivono come testare e regolare il tutto, ma nonostante ciò non riesco a venirne a capo.
Se riuscissi a trovare un manuale più specifico come quello consigliato da franco413 magari mi potrebbe tornare utile.
I miei manuali sono per l'ultima serie del samurai e l'iniezione è simile ma non uguale in tutto per cui quasi tutti i sensori li ho potuti testare ed eventualmente regolati ma non è cambiato nulla.
Quindi ho acquistato un'iniezione completa funzionante (come per trasformarlo da carburatore a iniezione) ed ho sostituito tutti i sensori tranne il gruppo iniettore corpo farfallato.
Ma anche qui nessun beneficio.

#9: Re: Iniezione esasperante Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Ago 22, 2016 8:24 am
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E banale, ma è un problema comune a tutti i zukki, IE compresi verifica le varie masse sul cofano motore e sotto al cruscotto della centralina (fili neri avvitati sul telaio o sulla scocca) se ossidate creano malfunzionamenti....

#10: Re: Iniezione esasperante Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2016 8:38 am
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Non so se questo possa essere un effetto del tipico cedimento dei condensatori sulla scheda della centralina.
A questo unto aprirla e guardare non ti costa nulla.
Non mi chiedere dove trovare il tutorial, dovrei cercarlo come te. Ma sono certo che c'è ed è tutto spiegato a prova di idioti. 2€ di materiale e 145' di tempo per salvare qualche centinaia di € di centralina.

#11: Re: Iniezione esasperante Autore: Lorenzo.GambarettoLocalità: Milano MessaggioInviato: Ven Ago 26, 2016 7:07 pm
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Non può essere la centralina perché ho sostituito i condensatori alla mia, e per eliminare ogni dubbio l'ho sostituita con quella di un mio amico ed il problema è rimasto.

#12: Re: Iniezione esasperante Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Dom Set 04, 2016 3:24 am
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lo ripetero' sempre: con questo tipo di iniezione elettronica non ne verrete mai a capo. si spendono un sacco di soldi e il fegato ingrossa a dismisura, io sono passato al carburatore e leggendo quanto tempo e fatica ci perdete dietro a questi problemi sono contentissimo della mia scelta.

#13: Re: Iniezione esasperante Autore: massizampedri MessaggioInviato: Mer Set 21, 2016 3:25 pm
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hai risolto il problema?

#14: Re: Iniezione esasperante Autore: Lorenzo.GambarettoLocalità: Milano MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2016 9:26 pm
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Non ancora

#15: Re: Iniezione esasperante Autore: Lorenzo.GambarettoLocalità: Milano MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2016 9:26 pm
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Non ancora.

#16: Re: Iniezione esasperante Autore: giacomo.mLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Dic 14, 2016 10:58 am
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Ciao Lorenzo,
hai poi risolto il tuo problema ?
grazie

Giacomo

#17: Re: Iniezione esasperante Autore: Lorenzo.GambarettoLocalità: Milano MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2016 10:30 pm
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Non del tutto, alla fine ancora qualche strattone e buco lo fa, soprattutto a freddo però rispetto a prima almeno non arriva a spengersi.
Proverò a farla vedere a chi di dovere, intanto per la testa mi frulla l' iniezione multipoint IAW.

#18: Re: Iniezione esasperante Autore: flipotLocalità: italiana MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2017 2:52 pm
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inazi a tutto un buon 2017 e un saluto a tutti vicini e lontani
o un problema o fuso il motore al mio suz. santanna diese 1995
vorrei cambiare motore sul libretto mi da la sigla dhu secondo chi a esperienza che tipo di motore potrei montare al posto molto piu brioso grazie in anticipo a chi sapra aiutarmi m.......



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