riduttore 416 by mallo
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#21: Re: riduttore 416 by mallo Autore: cece_sLocalità: (Parma)* MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 1:50 pm
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Qualcuno mi dice cosa serve per fare il super riduttore?
Servono un rid del 1300 e uno del millino?
Quello del 1000 4 0 5 marce?
Di quanto si accorciano le lunghe e le corte?
Grazie

#22: Re: riduttore 416 by mallo Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 6:02 pm
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se usi la carcassa e gli ingranaggi del 1000 si accorciano solo le ridotte di con un rapporto finale di 4.16... se usi quella del 1300 si accorciano anche le lunghe ma non so di quanto. serve un riduttore di mille (con il bulbo delle marce) se non erro dopo l'84 e uno di 1300. completi di flange. ciao

#23: Re: riduttore 416 by mallo Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 10:09 pm
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Scugnizzo ho un amico ke prepara auto dalle tue parti se vuoi sentire una voce in più ti dico ki è kosì me lo saluti anke.

#24: Re: riduttore 416 by mallo Autore: scugnizzoLocalità: Napoli MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 3:34 pm
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magari grazie

#25: Re: riduttore 416 by mallo Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 9:42 pm
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millino :
Ci sono due tipi di riduttore sul millino: Uno con uno dei due ingranaggi (L'unico doppio) che ha 54 denti, l'altro tipo ha 2 denti in meno o in più (non mi ricordo).

I Primi millini (quelli con il cruscotto in ferro e gli alberi di trasmissione fini come semiassi per intenderci) hanno il riduttore più corto, NON E' VERO CHE NON HANNO IL BULBO DEL 4X4 (il mio ce l'ha), sono derivati dal riduttore dell'LJ80 e dicono che sia più debole (a me per ora regge e ho ancora i suoi alberi di trasmissione).

L'ingranaggio è questo (l'ultimo dietro a tutti) foto.fuoristrada.it/album124/aal

non è molto vero che siano più deboli.
Io ce l'ho montato da 5 anni e non l'ho mai rotto,
nonostante abbia rotto 3 semiassi anteriori, uno posteriore e l'albero di trasmissione post (ma il riduttore regge)
Ed è il modello senza il bulbo delle 4wd.
con il dado da 24 sulle flange per intenderci, si puo montare la flangia samurai solo sull'albero al posto del tamburo del freno a mano,
le altre 2 flange (rid.cambio) e (rid.anteriore) vanno modificate le sue.
quelli con il bulbo 4wd sono una versione con il rapporto corto (come il mio) ma hanno gli alberi più grossi (dado da 27)e possono montare le flange del samurai su tutti e 3 gli alberi



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