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le istruzioni sono giuste,gli attrezzi no. nel renault k9k l' insidia è che su alcuni motori non c'è la chiavetta sull'ingranaggio albero motore ed è facilissimo metterlo fuori fase, necessario segnare bene tutto con un pennarello,mettere il fermo all'albero motore (e anche qui non è intuitivo xchè non è un blocco ma solamente uno scontro in cui l'albero motore va in battuta,è facile invece infilare il perno in uno dei fori di bilanciatura,io metto giusto la camm,c'è la tacca sull'ingranaggio e il riferimento sul coperchio punterie, un dente indietro,metto il perno nel monoblocco che va avvitato a battuta e poi faccio girare il motore fino a che si blocca nell'attrezzo,rimane libero di girare indietro,) nella puleggia camm c'è un foro in cui infilare un bulone o perno diam 8 mm x tenerlo fermo. ci sono piu' versioni,quello che ha la puleggia camm regolabile (ha 3 viti oltre il bullone centrale ) di solito ma non sempre, ha la chiavetta sull'albero motore, se la puleggia è fissa non ha mai la chiavetta....altra insidia,se si stringe il bullone puleggia con pistola con le versioni senza chiavetta si sfasa tutto,ricontrollate piu' volte e finito tutto almeno 2 giri a mano x verificare che non tocchino le valvole..... |
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