Iniezione 1300
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#1: Iniezione 1300 Autore: poker006Località: Genova MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 12:30 pm
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Sapete come regolare il minimo quando è freddo il motore..... Appena l accendo mi sale a 2500 e ci resta per almeno 4..5 minuti

#2: Re: Iniezione 1300 Autore: LonielLocalità: Morsan dal Tiliment MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 8:51 pm
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Devi aspettare che vada su di temperatura e poi calano i giri.

#3: Re: Iniezione 1300 Autore: poker006Località: Genova MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2016 3:47 pm
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Questo lo fa da sola tutti i giorni, ovviamente.... Ma per metterci le mani come voglio io e non come vuole lei, sarebbe meglio..

#4: Re: Iniezione 1300 Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mar Ott 18, 2016 7:50 am
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tu vorresti ingannare la centralina e dirle di abbassare il minimo prima di avere raggiunto la temperatura "di esercizio"?
Perchè?
E' così fastidioso?

Non so come viene comandato lo starter automatico.
Forse realmente attraverso la centralina (io penso sia così) o forse è un controllo esterno ad essa fatto con qualche polmoncino.
Nel secondo caso, una volta indivuduato il meccanismo, dovrebbe essere abbastanza facile ridurre il regime. Non credo sia possibile ridurre il tempo ma sicuramente agire su qualche finecorsa e abbassare il regime. Sarà sempre 4.5' ma a 1800 e non a 2500.
Nel primo caso invece è più difficile. Non mi risulta sia possibile riprogrammare la centralina (sicuramente lo si può fare ma non ho mai conosciuto nessuno che abbia dedicato tempo a trovare il modo di comunicare con questi modelli. Non c'è mercato per inverstirci).
Puoi provare ad ingannarla.
Tutte le centraline hanno la temperatira dell'acqua in ingresso (il sensore è sempre lo stesso sul collettore appena sopra la termostatica). Tale sensore altro non è che una resistenza ntc ovvero capace di variare il suo valore con l'aumentare della temperatura. Caratteristica degli NTC è di diminuiore la resistenza con l'aumentare della temperatura (tutte le altre resistenze fanno esattamente il contrario).
Bisogna dire alla centralina che il motore è già caldo quando invece non lo è ancora.
Per fare questo basta mettere una resistenza in parallelo al sensore facendo qualche semplice calcolo.
Il problema è che così inganni la centralina sempre.
Devi quindi calibrarla per ingannare la ecu di pochi gradi, una decina al massimo. Penso taaglirà il tempo già in maniera sensibile senza portare la centralina in allarme con la temperatura a regime (la ventola è meccanica quindi un problema in meno).

#5: Re: Iniezione 1300 Autore: poker006Località: Genova MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2016 6:47 pm
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grazie guzzi82 per le informazioni....
oggi ho sostituito il catalizzatore che faceva un frastuono insopportabile (soprattutto a 2500 giri),con una marmitta centrale del samurai normale....ovviamente senza poter mettere la seconda sonda...
Ho notato fin da subito di aver ricevuto una certa vivacità nella risposta del mezzo, quindi un punto a favore....solo che mi sono intossicato con i fumi allo zolfo dello scarico facendomi girare con i finestrini abbassati....

#6: Re: Iniezione 1300 Autore: poker006Località: Genova MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2016 8:56 pm
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probabilmente avevo il terminale pieno...adesso viaggio bene senza odori



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