#1: Accensione motore freddo Autore: Pug306, Inviato: Dom Ott 23, 2016 11:24 am ---- Salve a tutti. Premetto che non possiedo nessun Suzuki, come detto nella presentazione, ma possiedo una 306 con la stessa motorizzazione. Un 1.9 turbo diesel a precamera e magari potete darmi una mano voi ragazzi. Il problema è che, quando il motore è freddo, sopratutto al mattino, stenta ad accendersi. La batteria è ok, candelette lo stesso. Dopo che va in moto (circa 5 secondi con la chiave girata) , il minimo è irregolare (sembra che vada a 3 cilindri) e caccia una nube di fumo puzzolente impressionante per circa un minuto. Dopo questo minuto, il fumo sparisce ma il minimo resta irregolare e fa alcuni borbottii. Se messa in moto a motore un po caldo, va al primo colpo. Se appena si raffredda, il problema si ripresenta. Voi che dite? Pensavo ad una compressione bassa. Insomma. Motore da buttare??
#2: Re: Accensione motore freddo Autore: Sergione, Località: BolognaInviato: Dom Ott 23, 2016 9:29 pm ---- Le candelette, anche se funzionanti, potrebbero scaldarsi in modo non sufficiente.
#3: Re: Accensione motore freddo Autore: gbsamurai, Località: cagliariInviato: Lun Ott 24, 2016 10:34 am ---- stesso situazione con vitara 1900 td lascia riscaldare per oltre 4 secondi dopo che si spegne la spia candelette e metti solo blu diesel per la pulizia igniettori
,io ho risolto in questo modo. utilizando il blu diesel aspettati eventuali risultati solo dopo 3 o 4 pieni.
#4: Re: Accensione motore freddo Autore: Pug306, Inviato: Mar Ott 25, 2016 9:55 am ---- ho messo anche l'addittivo al gasolio della ceramic. niente da fare. proverò a sostituire le candelette, e con il cambio d'olio provo a mettere qualche addittivo pure li e vedo se avrò qualche miglioria.
#5: Re: Accensione motore freddo Autore: danilo.milesi, Località: moio de' calviInviato: Mar Ott 25, 2016 12:07 pm ---- fai dare una controllata agli iniettori, può essere che a freddo si "puntino".