Spiegazione riduttore su Vitara 1.9 ddis
-> Trasmissione

#1: Spiegazione riduttore su Vitara 1.9 ddis Autore: EtruscoLocalità: Firenze MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2016 4:06 pm
    ----
Salve a tutti,
parliamoci chiaro, sono uno zappatore non professionale che per arrivare al proprio podere ci ha quasi sfasciato la macchina, ho quindi deciso di acquistare un furgonato con marce ridotte usato che vada per campi ed i miei occhi si sono posati su di una Vitara del 2007 con il turbodiesl 1.9.
Ho visto che la manopola del riduttore delle marce è composto dalle seguenti voci:
N = sta per neutro quindi come se fosse in folle
4H = immagino sia il classico utilizzo da strada con ruote motrici
4H Lock
4L Lock
Bene, quello che vi chiedo è una spiegazione comprensibile ad un semianalfabeta come il quivi presente per il 4H Lock e 4L Lock, in quanto da quanto ho capito il 4H è con il differenziale bloccato per i percorsi impervi ed il 4L è con il diff. sempre bloccato con le marce ridotte, quello che vi chiedo è spiegarmi del perchè il differenziale deve essere "attaccato" per andare per campi e come mai ne è sconsigliato il suo utilizzo sulle strade asfaltate. Grazie saluti.


Ultima modifica di il Mar Dic 06, 2016 5:31 pm, modificato 2 volte in totale

#2: Re: Spiegazione riduttore su Vitara 1.9 ddis Autore: mauri53Località: Ascoli Piceno MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2016 6:27 pm
    ----
Passa prima qui

Poi avrai tutte le risposte che vuoi.



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1