france86 : |
tra un pò lo faro anche io il trapianto motore un santana sj410 1000 4marcie , anche se sono indeciso se montare il 1600 8v ( gia fatto in precedenza sul samurai della mia immagine profilo) o provare un 16v. cmq si ti serve del 1300 motorino, cambio, volano e scarico, del 1600 alternatore collettori di aspirazione ( poi se è a carburatore ci metti un weber se iniezione, oltre al sistema di iniezione tutto il suo cablaggio), poi io ti consiglierei il radiatore vitara!! per il fatto della trsmissione se regge, il mio è un mille ma ha gli alberi come quelli del 1300 solo con fori flangia da 8mm e piu luinghi dei 1300 causa pere differenziali piu piccoli, poi nei ponti anteriori monterò giunti e semiassi del 1300 ponti stretti, cosi da non avere problemi, ma mantenere cosi le coppie coniche del sj 1000 (sono piu corte) e riduttore del 1000 |
kobretti790 : |
io lo monto da qualche anno, vai tranquillo, qualche piastra adattamento al telaio, flagia tra motore 1600 e cambio 1300, motorino avviamento del 1300 iniezione (modello stretto), pompa elettrica benzina perchè al 99% troverai un 1600 iniezione, modifica al collettore per montare il carburatore e poi piccoli accorgimenti che vengono fuori, se lo lasci ad inoezione hai bisogno di una pompa benzina ad almeno 3 bar, comunque operazione semplice che si risolve in una giornata, se hai praticità e cognizione del lavoro da fare, in alternativa il lavoro più semplice è quello di mettere su il 1300 completo e col suo cambio e fai subito, ti basta solo creare le piastre per collegare il motore al telaio |
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