Barra stabilizzatrice / antirollio
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#1: Barra stabilizzatrice / antirollio Autore: Speedyspirit MessaggioInviato: Sab Feb 25, 2006 6:31 pm
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allora il mio suzukino ha ancora la barra stabilizzatrice e non penso sia una cosa bella per fare offroad, quindi mi chiedo se è stata usata per molto tempo per andare in offroad che problemi può aver causato?? mi consigliate di controllare qualcosa appena levata?

secondo domanda Razz

è normale che ci sia un po di gioco, una cosa del tipo 3-4 mm di gioco sullo sterzo? se non lo fosse che devo controllare?

#2: Re: barra stabilizzatrice Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Feb 25, 2006 10:59 pm
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ciao, per la barra non so perche l'hai ancora sul suzu... non serve a niente! togliendola e basta ti aumenta l'escursione del ponte anteriore... e a dire il vero non stabilizza un granche...
Per il gico invecie ti invidio... magari io avessi solo 3-4 mm. i miei saranno 3-4 cm!

#3: Re: barra stabilizzatrice Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2006 10:34 am
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hey, ma hai una foto di sta barra stabilizzatrice? dov'è? perchè così in settimana mi arriva a casa il suzu e vedo anch'io se cel'ha o meno..(anche se non credo) Sorriso

#4: Re: barra stabilizzatrice Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2006 4:40 pm
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collega il ponte anteriore al telaio, è nella parte anteriore. una sorta di ferro a u da ruota a ruota che passa per il telaio. ciao ottimo, hai preso il suzu allora...

#5: Re: barra stabilizzatrice Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2006 8:56 pm
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ah sisi ho capito!. cmq il suzu cel'ho a casa per ll fine settimana Wink
sono uno di voi.. che commozione :°)

#6: Re: barra stabilizzatrice Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2006 11:56 pm
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Manco solo io zio capra.

#7: Re: barra stabilizzatrice Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2006 9:20 pm
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Jv, ad aspettare si diventa saggi, lo dice CONFUCIO, ma attento a non diventare troppo vecchio che dopo lo guidi con il bastone di legno!!
STO SCHERZANDO OVVIAMENTE!! Non vediamo l'ora che diventi un Suzukista...

#8: barra stabilizzatrice sj410 Autore: francozukyLocalità: isola di capo rizzuto kr MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2007 2:24 pm
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salve ragazzi mi sapreste dire se sul mio zuky 410 la barra è presente e se posso toglierla monto solo biscottini allungati più gomme tassellate 195/15 con i cerchi girati.se possibile preferirei delle foto sul da farsi in modo che non sbaglio,grazie in anticipo

#9: Re: barra stabilizzatrice sj410 Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2007 2:30 pm
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Se nessuno l'ha tolta è ancora al suo posto.La puoi togliere tranquillamente,serve a ridurre il rollio in curva ma limita l'escursione.Quindi è comodo in strada ma limita l'off road,comunque dopo averla tolta io non ho sentito grandi differenze.
Per il lavoro qua c'è l'articolo...

www.zukimania.org/home...id=71.html

#10: Re: barra stabilizzatrice sj410 Autore: francozukyLocalità: isola di capo rizzuto kr MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2007 2:47 pm
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grazie rabber,ma questa barra sul mio zuky non c'e' quindi il proprietario precedente l'avrà tolta,grazie ancora

#11: Barra stabilizzatrice Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 5:02 pm
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Togliendo la barra stabilizzatrice che comportamento ha la macchina su strada o comunque più in velocità?
Ultimamente mi è sorto un dubbio, le balestre con forte grado di centinatura +3'',+3,5'' non vanno a toccare la barra?
Se qualcuno ha questo tipo di balestre con ancora la barra montata mi faccia sapere...

#12: Re: Barra stabilizzatrice Autore: maurosj413Località: catania MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 5:30 pm
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la barra influisce tanto sull'escursione del ponte anteriore limitantola notevolmente, io lo già smontata da un bel pezzo e ho notato un buon aumento dell'escursione, e camminando nella strada grandi differenze rispetto a prima nn ne ho notate. consiglio personale: se hai una macchina abbastanza rigida smontala migliora tanto.

#13: Re: Barra stabilizzatrice Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 7:59 pm
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Ciao Mauro, mi confermi che togliendo la barra lo zukko diventa più morbido mantenedo l'assetto originale???
Ciao e grazie per la risposta.
Gian

#14: Re: Barra stabilizzatrice Autore: tharrosLocalità: Sardegna - NU MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 8:41 pm
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Per quanto ne so io, è vero che togliendo la barra aumenta l'escursione,
è però altrettanto vero che il comportamento su strada muta
notevolmente, rendendo l'auto più ballerina e di conseguenza
meno stabile in curva.
Certo, usandola con attenzione, non sarebbe granché pericolosa,
ma ci si deve abituare.
L'ideale sarebbe toglierla prima di fare O.R. e reinstallarla per la
marcia su strada.

#15: Re: Barra stabilizzatrice Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 9:14 pm
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Immaginavo che diventa più ballerina, perchè perde proprio una "leva" che la stabilizza.
Sono perplesso che possa diventare anche più morbida per il fatto che quando viaggi con le ruote sullo stesso piano, tipico delle strada asfaltate, la barra in quella condizione non lavora, perchè si torce solo durante una curva.

Ciao Gian

#16: Re: Barra stabilizzatrice Autore: maurosj413Località: catania MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 9:44 pm
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La morbidezza della macchina non è legata alla barra,
e secondo me non cambia molto nemmeno il comportamento sulla strada,io l'ho tolta e grandi cambiamenti non ne ho notati, ovviamente nelle curve non è più precisa come quando è nuova (la mia non lo è mai stata),e dopo averci preso un po la mano mi trovo molto bene e faccio le stesse cose che facevo prima,
Ricorda però che per non notare la differenza bisogna avere la macchira rigida perche con le balestre e gli ammo alla frutta sembra di essere su una barca a vela.

#17: Re: Barra stabilizzatrice Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 10:05 pm
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Ma la precisione di guida, molto dipende dallo stato dei gommini delle balestre, le quali se ballano dentro i supporti, si ha lo zukko che va un po' per i fatti suoi.

Ho notato che con la barra, è abbastanza stabile, forse considerando l'assetto originale, quello che manca è un po' più di morbidezza.
Considerando che io non ho esigenze di arrampicarmi come si dice dove osano le aquile per ora mi va bene così.

Ciao Gian

#18: Re: Barra stabilizzatrice Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 10:24 pm
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io ho provato un piccolo periodo a girare senza barra antirollio su strada...
MAI PIù lo farò, l'ho rimontata subito la barra.
a meno che non si circoli sotto i 40 km/h, oltre la barra è fondamentale!

#19: Re: Barra stabilizzatrice Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 10:27 pm
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Bene paolino, ottima e testimonianza, seguirò alla lettera il tuo esempio

Ciao Gian

#20: Re: Barra stabilizzatrice Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 10:31 pm
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nn credo che poi si guadagni escursione, al max un pò di mobilità del ponte anteriore..
degli zukki che ho visto far o.r. praticamente il 90% nn l' ha più.
a mio avviso senza si imbarca in curva..
credo si possa modificare al tornio per garantire un pò più di mobilità..

alla fine, secondo me considerando benefici/rischi nn vale la pena toccarla.

salumi



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