GIANLUIGI : |
Ottima spiegazione Enrico, tuttavia, mi sembra di capire che si entra proprio nelle esigenze e nei gusti personali, dove alla fine, ciò che può andar bene per te, ad esempio non può andar bene per un'altro o per me. Ottima l'dea di spostare gli attacchi. Quindi confermi che l'escursione degli ammortizzatori, arrivano dove arriva la ruota. Oltre, si deve necessariamente sostituire gli ammo con altri un po' più lunghi. |
GIANLUIGI : |
Concordo Pablito, del resto la vocazione dei nostri mezzi non è certo quella prestazionale allo stato puro. Inutile cercare prestazioni da un veicolo nato per divertirsi quando le strade diventano sterrate. Ciao a tutti Gian |
GIANLUIGI : |
Peccato che sia io che Pablito ci riferivamo alla guida su strade.....normalmente aperta al traffico, e con mezzi praticamente di serie. Ciao Gian |
Pablito_sj413 : |
non è proprio lo sterzo, cioè la barra stabilizzatrice o anche detta barra ANTIROLLIO limita appunto il rollio, perciò quando si esce da una curva la macchina ti rolla un pò, di piu se hai ammo arrivati. Un esempio perfetto è quello che senza barra antirollio non supereresti mai la prova dell'alce, cioè se devi evitare un birillo davanti a te a velocità sostenuta rolleresti molto. |
The.Best.Driver : |
in strada il comportamento sarebbe pericoloso, con un rollio elevatissimo e se sbagli o fai un cambio di direzione veloce ti puoi ribaltare con facilità. |
franco77 : |
Io non l'ho mai avuta e non e che vado solo a comperarci il pane col suzu.... Su strada la uso abbastanza a volte in maniera anche "allegra" visto che con il motore che ho adesso è molto divertente da giocare ma non mi sono mai cappottato certo non è un go-kart però una volta che la conosci e adegui lo stile di guida al mezzo che hai per le mani con un minimo di attenzione puoi andarci in giro benissimo |
mdlr : |
ma già con le gomme ex-forest non mi sembra opportuno fare il matto su strada, in OR mi interessa, sull'asfalto dura o morbida nn cambia, X ME, anzi su asfalto più è riida più la sento stabile, ma in OR a 5 Km/h voglio che copi il terreno bene... |
admin : |
si, e nemmeno il sistema di sospensione è uguale. Io l'ho tolta sul TD, si sente lievemente la mancanza, nelle curve tende di piu a coricarsi ma avendo balestre piuttosto rigide il cambiamento è stato abbastanza limitato. Diciamo che per assurdo con la barra fa effetto gokart, senza invece diventa un 2cv. Ma non è cosi percettibile, a parità di condizioni. |
Paolino4x4 : |
la differenza si sente eccome !!! io sono uno dei sostenitori della barra antirollio, sia su strada che in fuoristrada medio... son favorevole a toglierla solo x uso trialistico in pista, a patto di avere un assetto adeguato |
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