Barra stabilizzatrice / antirollio
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#81: Re: sj410 barra stabilizzatrice? Autore: ken77Località: Napoli e Taranto MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 11:20 am
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@ Crack Grazie utile consiglio
@ Ronky hai ragione, scusa, ma non devo postare più a nottata inoltrata. Ho provato ha usare il tasto cerca, ma mi sono fermato solo ai primi 5 theared visualizzati. Mea Culpa

#82: Re: sj410 barra stabilizzatrice? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 1:27 pm
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diciamo che è stata montata in un secondo momento, ma secondo me non serve a nulla.

#83: Re: sj410 barra stabilizzatrice? Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 3:42 pm
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Il mio Samurai è nato con la barra, poi qui mi hanno consigliato di rimuoverlo e nella guida su strada non è cambiato nulla.

#84: Re: sj410 barra stabilizzatrice? Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 4:45 pm
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te l'ho detto che non cambiava nulla best!!!!

#85: Re: sj410 barra stabilizzatrice? Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 1:55 am
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Non essendo cambiato nulla in strada, cambierà qualcosa in fuoristrada?
Cosa diamine l'hanno messa a fare?

#86: Re: sj410 barra stabilizzatrice? Autore: esileliseLocalità: Torino MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 5:12 pm
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La barra antirollio, lo dice la parola, serve a diminuire il rollio in curva.
Quindi mantiene l'auto maggiormente parallela al terreno in curva aumentando la stabilità ma, al conempo, limita l'escursione della ruota.
Sui Suzukini è montata solo sull'avantreno ma su molte auto su entrambi gli assali.
Ricordo che anni fa sul 1300 si staccava per fare trial e si riattaccava per gli sterrati veloci.
Adesso ho un mille senza barra ma su strada rolla che è un piacere!!!
Sicuramente su strada la barra migliora sensibilmente il comportamento almeno con l'assetto originale, migliorando sia l'inserimento che la percorrenza.
Poi, andando piano o con modifiche varie se ne può benissimo fare a meno.
Bisogna anche tenere conto che diametro della barra, il punto di attacco e tipo del materiale sono alcune delle variabili per fare l'assetto sulle auto da corsa......

#87: Re: sj410 barra stabilizzatrice? Autore: ken77Località: Napoli e Taranto MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 6:41 pm
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Ok, grazie a tutti, credo che alla fine non la metterò anche per non impazzire ulteriormente ( il restauro a parte il badget che ho sforato ampiamente e che continuo a sforare a volte non mi fa dormire la notte). Non viaggio molto a parte tre volte l'anno per andare in Grecia. Ma forse vista la ridotta velocità con o senza barra, mi conviene lasciarla proprio lì e viaggiare con la mia.
Grasise Wink

#88: Barra stabilizzatrice Autore: SAROLocalità: SICILIA MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 9:13 pm
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Salve ragazzi,
a che serve la barra stabilizzatrice?
conviene metterla per chi fa un uso stradale??
Grazie Wink

#89: Re: Barra stabilizzatrice Autore: sj86Località: provincia pa. madonie MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 9:32 pm
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direi di si poi ognuno fà ciò che vuole
ma dimmi ti sei comprato il zucco per usarlo in strada?

#90: Re: Barra stabilizzatrice Autore: SAROLocalità: SICILIA MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 9:34 pm
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esatto... ognuno fa cio ke vuole!!!

#91: Re: Barra stabilizzatrice Autore: SAROLocalità: SICILIA MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 9:37 pm
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P.S mi sn dimenticato di dire ke nn è x il mio zuki...

#92: Re: Barra stabilizzatrice Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 9:52 pm
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C'è chi sostiene che sull'asfalto la differenza è minima mentre altri sostengono che la differenza si sente.
Io personalemnte non posso dare il mio parere perchè al momento mi va bene tenerla, ma un giorno quando avrò un po di tempo e mi prenderà il matto ci proverò.

#93: Re: Barra stabilizzatrice Autore: SAROLocalità: SICILIA MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 9:54 pm
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grazie del parere sergione Wink

#94: Re: Barra stabilizzatrice Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 10:26 pm
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la differenza si sente eccome !!!
io sono uno dei sostenitori della barra antirollio, sia su strada che in fuoristrada medio...
son favorevole a toglierla solo x uso trialistico in pista, a patto di avere un assetto adeguato Wink

#95: Re: Barra stabilizzatrice Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 12:19 pm
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allora, io ho un nissan patrol, oltre allo zukkino.. con il bestione ho la possibilità di inserirla e disinserirla, ho provato su strada a disinserirla...... u cavolo .. si sente eccome..presente una barca ondeggiante?? senza ondeggia tutta, perchè logicamente il telaio è tenuto assieme solo con molle e ammortizzatori e null'altro...
se andate solo per strada tenetela! io sullo zukko l'ho tolta.
fate vobis.. certo è che 2.200kg del patrol non sono uguali agli 800 dello zukko.. fate vobis Sorriso

#96: Re: Barra stabilizzatrice Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 12:30 pm
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si, e nemmeno il sistema di sospensione è uguale.
Io l'ho tolta sul TD, si sente lievemente la mancanza, nelle curve tende di piu a coricarsi ma avendo balestre piuttosto rigide il cambiamento è stato abbastanza limitato. Diciamo che per assurdo con la barra fa effetto gokart, senza invece diventa un 2cv. Ma non è cosi percettibile, a parità di condizioni.

#97: Re: Barra stabilizzatrice Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 12:33 pm
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admin :
si, e nemmeno il sistema di sospensione è uguale.
Io l'ho tolta sul TD, si sente lievemente la mancanza, nelle curve tende di piu a coricarsi ma avendo balestre piuttosto rigide il cambiamento è stato abbastanza limitato. Diciamo che per assurdo con la barra fa effetto gokart, senza invece diventa un 2cv. Ma non è cosi percettibile, a parità di condizioni.

iesssss

#98: Re: Barra stabilizzatrice Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 6:17 pm
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Io come Admin ho il Samurai TD e inizialmente avevo la barra anti-rollio che per ora ho rimosso (nonostante un uso stradale elevato), e le differenze credo siano ridotte (e sono uno sensibile con il piede pesante). C'è una maggiore inclinazione del mezzo nelle curve più strette prese brillantemente e un po' lunghe, come quando si percorre quasi interamente una rotonda.

#99: Re: Barra stabilizzatrice Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 9:32 pm
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Non sarà che la differenza è più marcata tra ponti stretti e ponti larghi?

#100: Re: Barra stabilizzatrice Autore: tonnoLocalità: Cosangeles, Calabrifornia MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 11:12 pm
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Paolino4x4 :
la differenza si sente eccome !!!
io sono uno dei sostenitori della barra antirollio, sia su strada che in fuoristrada medio...
son favorevole a toglierla solo x uso trialistico in pista, a patto di avere un assetto adeguato Wink


Sisi non potevi spiegarlo meglio!



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