Barra stabilizzatrice / antirollio
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#61: Re: togliere barra antirollio_COSA COMPORTA?QUANTO GUADAGNO? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 11:31 pm
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io rimango con quelli che sostengono che in strada non cambia quasi niente, sopratutto se hai balestre belle dure. Sulla mia Td (quindi piu peso e piu rollio) l'ho tolta e le curve e i cambi di direzione non creano problemi, certo non è un 106 rally ma nemmeno un G con gli ammo scoppiati.

#62: Re: togliere barra antirollio_COSA COMPORTA?QUANTO GUADAGNO? Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 7:45 am
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Come vedi bene o male tutti restano sulla mia teoria...a questo punto non ti resta che provare a toglierla e poi vedi subito le prime sensazioni...!

Buon lavoro... Wink

#63: Re: togliere barra antirollio_COSA COMPORTA?QUANTO GUADAGNO? Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 7:49 am
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e' la prima cosa che tolgo

#64: Re: togliere barra antirollio_COSA COMPORTA?QUANTO GUADAGNO? Autore: bear4x4Località: santo stefano belbo MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 10:55 am
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franco77 :
Io non l'ho mai avuta e non e che vado solo a comperarci il pane col suzu....

Su strada la uso abbastanza a volte in maniera anche "allegra" visto che con il motore che ho adesso è molto divertente da giocare ma non mi sono mai cappottato certo non è un go-kart però una volta che la conosci e adegui lo stile di guida al mezzo che hai per le mani con un minimo di attenzione puoi andarci in giro benissimo
ma togli sta barra vedrai che non capita niente...al suzuki prima di dare il giro devi prendere una curva con le ruote interne su un muretto di mezzo metro

#65: Re: togliere barra antirollio_COSA COMPORTA?QUANTO GUADAGNO? Autore: rikisuzukiLocalità: ragusa MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 2:55 pm
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mdlr :
ma già con le gomme ex-forest non mi sembra opportuno fare il matto su strada, in OR mi interessa, sull'asfalto dura o morbida nn cambia, X ME, anzi su asfalto più è riida più la sento stabile, ma in OR a 5 Km/h voglio che copi il terreno bene...

io è da 13 anni che giro senza barra, considera che è nata così la mia, quindi non penso che siano stati dei pazzi alla Land rover Santana a metterla in circolazione così, ricordo però di un filmato girato in america dove per via del loro nazionalismo avevano testato e fatto cappottare un suzukino proprio per via del boom che aveva avuto in quel paese......ciao

#66: Re: togliere barra antirollio_COSA COMPORTA?QUANTO GUADAGNO? Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 5:39 pm
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prima cosa che ho tolto anche io, infatti l'articolo qui su zukimania è con la mia vecchia sj

prima cosa che ho tolto anche sulla sami che ho ora

#67: Re: togliere barra antirollio_COSA COMPORTA?QUANTO GUADAGNO? Autore: mdlrLocalità: Cuneo MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 10:52 pm
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proverò a toglierla e poi vi dico le mie impressioni...
grazie

#68: Barra stabilizzatrice. Autore: dobermannLocalità: ravenna MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 2:54 pm
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Domande forse stupida, volevo chiedervi se gli sj 410 santana, uscivano di serie con la barra stabilizzatrice o se era optional, se devoveva esserci e manca cosa cambia alla macchina?
Grazie

#69: Re: Barra stabilizzatrice. Autore: pesciaioLocalità: lucca toscana MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 3:11 pm
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mi dite cortesemente la barra stabilizzatrice sono tutte uguali nel senso quella del 410 ci va nel 413 o viceversa sia che sia spagnola o japan grazie .

ciao Doberman io credo che nascano tutte con la barra però meglio sentire i più esperti.

#70: Re: Barra stabilizzatrice. Autore: dobermannLocalità: ravenna MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 3:19 pm
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beh io dopo un anno che ho il zuccotto mi sono accorto di nn averla e sinceramente sono preoccupato che possa rompersi qualcosa o che possa ribaltarsi o raba del genere, cmq sono compatibili tutte sia jap che spain 410/413??

#71: Re: Barra stabilizzatrice. Autore: dobermannLocalità: ravenna MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 3:21 pm
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Dimenticavo ho appena montato il kit +3 se la trovo e decido di montarla devo modificargli qualcosa? oppure lascio perdere??

#72: Re: Barra stabilizzatrice. Autore: dobermannLocalità: ravenna MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 4:37 pm
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grazie per la spiegazione, volevo solo star tranquillo di nn far danni.

#73: Re: Barra stabilizzatrice. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 6:41 pm
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la barra è nata per avere più stabilità su strada , ma i fuoristrada più grossi , quando fanno off road possono escluderla con un pulsante. vedi Patrol.
la si esclude e il fuoristrada copia tutto al meglio e le escursioni aumentano.

non averla ???? Sorriso meglio !!! Sorriso

#74: Re: Barra stabilizzatrice. Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Gio Ago 05, 2010 1:59 am
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Io sono scettico sulla rimozione, per esempio il mio in fuoristrada si muove discretamente ma su strada rolla parecchio e in certe curve non mi sento per niente sicuro... Non penso di poter ridurre il fenomeno, visto che in futuro vorrei poter usufruire di un assetto lievemente rialzato e persino più morbido (per assorbire le asperità e copiare al meglio il terreno sullo sconnesso veloce), ma prima cercherò di allargare il più possibile la carreggiata (distanziali probabilmente, o cerchi con un marcato ET negativo).

#75: Re: Barra stabilizzatrice. Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Ago 05, 2010 4:25 pm
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Può essere che i 410 nascevano tutti senza barra? O forse ricordo male...
Comunque i suzukini non sono instabili dai, basta vedere il video di consumer report per vedere che razza di manovre venivano fatte per ribaltarlo, sempre senza successo.
Il mio 413 ha la barra, le balestre sdraiate e gomme piuttosto stradali, è basso e rigido e pur avendo la carreggiata stretta su strada è molto stabile, direi di più, è perfino divertente sul misto stretto!
Certamente bisogna prenderci la mano, all'inizio si ha una sensazione di instabilità, specie proveniendo da auto più moderne, ma se gli ammortizzatori sono buoni non c'è da preoccuparsi. Eventualmente, basta farsi un giro in Renault 4 o in Dyane per rivalutare l'assetto del suzukino Molto Felice

Dopo l'estate rialzerò l'assetto e metterò delle gomme più scolpite, magari alla prima curva allegra mi ricorderò di queste frasi Molto Felice

#76: Re: Barra stabilizzatrice. Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Ago 05, 2010 4:39 pm
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Ho ritrovato un vecchio quattroruote di luglio 1982, c'è la prova del primo SJ410... niente barra!

#77: Re: Barra stabilizzatrice. Autore: dobermannLocalità: ravenna MessaggioInviato: Sab Ago 07, 2010 10:38 am
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quindi alcuni uscivano senza uhmm.......... il mio è un 88 quindi dovrebbe essere 2 serie, però essendo santana magari hanni fatto economia, mah alla prima capriola vi aggiorno.

#78: Re: Barra stabilizzatrice. Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Dom Ago 22, 2010 7:02 pm
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Confermo, ho tolto la barra e ho messo balestre P4x4 +1,5, mi sembra che nelle curve strette il rollio sia addirittura diminuito, forse oltre i 60kmh da l'impressione di dondolare di più ma anche esagerando è ampiamente controllabile.

#79: sj410 barra stabilizzatrice? Autore: ken77Località: Napoli e Taranto MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 2:08 am
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Ciao a tutti. Una domanda, il millino, non ha la barra stabilizzatrice, o almeno il mio ne è sprovvisto. Ma questo per questioni legate alle prestazioni del 1.000 (inferiori al 1.300) o semplicemente per una questione di pura progettazione?
Se utile, potrei montare sul mio la barra stabilizzatrice di un 1.300?
Grazie

#80: Re: sj410 barra stabilizzatrice? Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 8:21 am
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se hai gli attacchi potresti montarla, il mio millino ce l'aveva quello del mio amico no.

ma non cambia molto, io l'ho tolta perchè mi serviva escursione quindi secondo me non serve. ps: hai l'assetto originale?



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