Mozzi ruota libera e consumi
-> Trasmissione

#1: Mozzi ruota libera e consumi Autore: eiv73 MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2017 10:25 pm
    ----
Una curiosità: chi ha montato i mozzi liberi, ha poi notato una reale diminuzione dei consumi o è solo una leggenda?

#2: Re: Mozzi ruota libera e consumi Autore: gianluca68Località: Savona MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2017 7:40 am
    ----
Ciao, io montandoli avevo notato un leggero miglioramento nei consumi, non molto, a parità di strada e di condizioni meteo diciamo che senza facevo i 10/10,5 km al litro con i mozzi sono passato a 11/11,5.
Altro è il discorso è la silenziosità e il confort di marcia (se così si può chiamare su questa vettura !). Ad occhi chiusi si riesce a capire se i semiassi sono collegati alle ruote oppure no. In conclusione, a mio avviso se uno usa il Samu solo per or se ne potrebbe tranquillamente fare a meno, ma usandolo come nel mio caso giornalmente li rimonterei sicuramente. Passa che andiamo a bere un caffè, anche oggi, mandi.

#3: Re: Mozzi ruota libera e consumi Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2017 2:50 pm
    ----
Silenziosità...forse su una macchina insonorizzata, ma su un SJ/samurai si sentono altri mille rumori prima del differenziale anteriore...

Secondo me, se il ponte anteriore è in buono stato, con lubrificante cambiato a scadenze regolari, è impossibile sentire differenze di scorrevolezza/rumore grazie ai mozzi liberi...e i consumi non dovrebbero variare più di un 5%.



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1