Problema pinze bloccate samurai Santana 1.9 td
-> Freni

#1: Problema pinze bloccate samurai Santana 1.9 td Autore: Rob23Località: Roma MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2017 10:46 am
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Salve a tutti è un po' che vi leggo e credo che a questo punto siate gli unici che potete aiutarmi, ho acquistato a fine novembre un samurai Santana 1.9 td e dopo avermi lasciato a piedi per vari problemi che ho risolto tuttora è dal meccanico. Ora presenta due difetti, la pompa dei freni perde e perciò per frenare bisogna far arrivare il pedale del freno a fine corsa, ho cambiato la pompa dei freni con una aftermarket ma dopo qualche frenata le pinze rimangono bloccate con la pompa in pressione infatti per sbloccare la macchina devo fare lo spurgo sugli attacchi dei tubi di rame sulla pompa e si riaprono le pinze, allora me la sono fatta sostituire con un'alta sempre aftermarket ma il problema persiste premetto che ho cambiato i tubi dei freni e revisionato le pinze, ho escluso il depressore che funziona ed escluso il servofreno ma niente da fare. Ora dal momento che la pompa originale sta sui 410€ ne ho trovata una che sembra uguale alla mia montata su una vitara che mi costerebbe 38€ spedita. L'altro difetto invece è che solo in scalata la seconda non entra a meno che non faccia la doppia o arrivi quasi a fermarmi. Frizione o sincro?
Scusate se sono stato lungo ma da novembre l'ho usata 5 volte e sta sempre dal meccanico Piangi o Molto Triste

#2: Re: Problema pinze bloccate samurai Santana 1.9 td Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2017 11:53 am
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Magari inizia partendo da qui...
www.zukimania.org/home...m/f=9.html

#3: Re: Problema pinze bloccate samurai Santana 1.9 td Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2017 3:05 pm
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per le marce quasi sicuramente si tratta del sincronizzatore; Per i freni è strano che le pinze ti restano inchiodate visto che le hai revisionate e sostituito i tubi: Non è che hai il tubo in gomma dello sdoppiatore ingottato o i tubi metallici ostruiti?

#4: Re: Problema pinze bloccate samurai Santana 1.9 td Autore: Rob23Località: Roma MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2017 11:49 pm
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Franco413 :
Magari inizia partendo da qui...
www.zukimania.org/home...m/f=9.html

Presentazione fatta!!!

#5: Re: Problema pinze bloccate samurai Santana 1.9 td Autore: Rob23Località: Roma MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2017 11:56 pm
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kobretti790 :
per le marce quasi sicuramente si tratta del sincronizzatore; Per i freni è strano che le pinze ti restano inchiodate visto che le hai revisionate e sostituito i tubi: Non è che hai il tubo in gomma dello sdoppiatore ingottato o i tubi metallici ostruiti?
Il fatto che mi porta a pensare alla pompa è che se monto la nuova aftermarket mi si inchiodano le pinze e si sbloccano allentando i dadi dei tubi attaccati alla pompa mentre con la vecchia che è originale non succede solo che dal momento che originale sta sui 410€ sto cercando un usato per ora ho trovato una pompa ti un vitara 1.6 che sembra essere la stessa. In alternativa sapreste dirmi quali modelli di auto sono compatibili?
Per quanto riguarda il cambio temevo il sincro ma speravo fosse la frizione
Grazie!!!

#6: Re: Problema pinze bloccate samurai Santana 1.9 td Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2017 12:04 am
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iosulla nuova suzukina che non ha il servofreno, stò er montare quella della panda vecchia serie, pompa e depressore, comunque se ne possono adattare tante, mi sembra anche quella della vecchia ford fiesta,

#7: Re: Problema pinze bloccate samurai Santana 1.9 td Autore: Rob23Località: Roma MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2017 4:43 pm
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Aiuto ragazzi sononriuscito a trovare una pompa uguale a quella che era montata ma mi da lo stesso problema il freno va giù, non riesco a risolvere ho due pompe una da troppa pressione tanto da far rimanere le pinze inchiodate e una invece la da appena sufficiente a malapena per frenare!!!

#8: Re: Problema pinze bloccate samurai Santana 1.9 td Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2017 5:43 pm
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La cosa è strana e puzza.
Due pompe "originali" che trafilano entrambe e una pompa aftermarket che resta bloccata.
Le due che trafilano non possono essere revisionate? Non so che cosa monti il td (roba Aisin? roba francese come il motore?) in genere i kit di revisione esistono e si tovano dai ricambisti.
In caso contrario esiste sempre la possibilità di adattare una pompa diversa, a costo di trapaiantare anche il servofreno o di rinunciarvi).
Non vorrei che avessi invertito quanche entrata/uscita a causa di camere interne diverse.
Se la pompa è piccola, il pedale va a fondo corsa e non frena (anche senza che ci sia trafilamento, solo perchè non muove abbastanza olio da riempire il pistone delle pinze). Se è troppo grossa ti ritrovi con poca corsa utile. Una frenata poco modulare e magari un po' dura ma non con pinse inchiodate per eccesso di pressione.
Verifica il circuito e trova gli schemi della pompa che usi.

#9: Re: Problema pinze bloccate samurai Santana 1.9 td Autore: Rob23Località: Roma MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2017 6:00 pm
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guzzi82 :
La cosa è strana e puzza.
Due pompe "originali" che trafilano entrambe e una pompa aftermarket che resta bloccata.
Le due che trafilano non possono essere revisionate? Non so che cosa monti il td (roba Aisin? roba francese come il motore?) in genere i kit di revisione esistono e si tovano dai ricambisti.
In caso contrario esiste sempre la possibilità di adattare una pompa diversa, a costo di trapaiantare anche il servofreno o di rinunciarvi).
Non vorrei che avessi invertito quanche entrata/uscita a causa di camere interne diverse.
Se la pompa è piccola, il pedale va a fondo corsa e non frena (anche senza che ci sia trafilamento, solo perchè non muove abbastanza olio da riempire il pistone delle pinze). Se è troppo grossa ti ritrovi con poca corsa utile. Una frenata poco modulare e magari un po' dura ma non con pinse inchiodate per eccesso di pressione.
Verifica il circuito e trova gli schemi della pompa che usi.

Ho provato a revisionarne una di quelle originali nonostante mi avessero detto che non sono revisionabili, ed avevano ragione perché una volta aperta e sostituiti i gommini è diventata inutilizzabile infatti ora non fa più pressione, ho provato ad aprire quella aftermarket che è revisionabili ed è totalmente diversa, ora anche la pompa del vuoto fa rumore non vorrei che si sia rovinata con la troppa pressione della pompa aftermarket.
Tutti mi dicono che che per risolvere devo prendere una pompa da 410€ possibile non se ne esca
Ora poi non so nemmeno se la pompa che avevo su fosse quella con cui usciva o già un adattamento la macchina l'ho presa da un rivenditore quindi non lo so
Avrei bisogno di una foto di qualcuno che ha la stessa auto in modo tale da fugare almeno questo dubbio



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