carburatore quale x un g13A a metano ?
-> Motore

#1: carburatore quale x un g13A a metano ? Autore: Bkasco MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2017 11:45 am
    ----
Ho appena acquistato un vecchio samurai Santana del 1989 a metano, ed il carburatore fa le bizze, non tiene il minimo ed il motore non gira regolare.
Il meccanico mi ha suggerito la sostituzione, perché dice non vale la pena mettere le mani su quello originale giapponese ( secondo me perché troppo complicato )
Che fare ? Provo solo a dagli una bella revisionata o lo sostituisco ?
E se lo sostituisco con quale?
Inghilterra
Weber 32/36 DGV kit 299 pound circa 350 euro
Usa
GENUINE-32-36-DGV-CARBURETOR-KIT-SUZUKI-SAMURAI-AUTO-CHOKE-K601 217 dollari più il trasporto e probabilmente le tasse doganali credo che non valga la spesa
Oppure c'è parts che ha un carburatore come l'originale ma a 280 euro (credo che sia senza marca perché ho chiesto ma non mi ha risposto )
Che faccio ?

#2: Re: carburatore quale x un g13A a metano ? Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2017 5:41 pm
    ----
Piuttosto meglio questo che è piuttosto simile all'originale come funzionamento
www.ebay.de/itm/Vergas...1744181169
Oppure fai revisionare il tuo Aisan e torna nuovo
www.ebay.com/itm/1986-...s~&vxp=mtr

#3: Re: carburatore quale x un g13A a metano ? Autore: mauri53Località: Ascoli Piceno MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2017 8:56 pm
    ----
Guarda questo più questo in Italia, con modiche spese di spedizione(rispetto a quelle americane)...fatti due conti.

Ultima modifica di il Mar Feb 14, 2017 9:58 pm, modificato 1 volta in totale

#4: Re: carburatore quale x un g13A a metano ? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2017 10:34 am
    ----
scusa, ma tu vai a GAS o benzina,se vai sempre e solo a GAS, le membrane dei carburatori si seccano e vanno sostituite non saprei, ad esempio ogni paio di anni, ma se vai anche a benzina, come ad esempio avvii a benzina e poi commuti a GAS, non ci sono problemi circa queso problema; Quando cammini a GAS hai problemi? se si, il problema non è il carburatore, bensi la regolazione della miscela del GAS, il carburatore camminando a gas, si comporta da semplice corpo farfallato, puoi montare qualsiasi carburatore, al motore arriva il quantitativo di gas che lui richiede

#5: Re: carburatore quale x un g13A a metano ? Autore: steccio46Località: pesaro MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2017 12:43 pm
    ----
io vado a metano x il 90% e ho montato un classico 32-34, perfetto, sia al freddo che al caldo, minimo regolare sia a benzina che a metano

#6: Re: carburatore quale x un g13A a metano ? Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2017 3:42 pm
    ----
Esistono due tipi di meccanici: quelli che non conoscono i carb. Aisin dei Suzuki e pensano di poterli revisionare alla svelta, come un Weber.

Oppure quelli che li conoscono, sanno che è una rogna infinita (e non si trovano tutti i ricambi) e ti consigliano di mettere un Weber.

Weber che dovrebbero essere made in Italy e puoi ancora trovare a prezzaccio dai rottamai (TLDE 32/34), una revisionata facile e sono pronti per il Suzuki.

Come ti ha detto giustamente Kobretti, è strano che il carburatore dia problemi a metano, magari c'è un'aspirazione d'aria da qualche parte?

#7: Re: carburatore quale x un g13A a metano ? Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2017 11:19 am
    ----
Revisionare un comune Weber 32/34 TLDA e un Aisan per suzuki la differenza è minima, hanno ambedue il doppio corpo che funziona pneumaticamente e non meccanicamente come il resto dei weber...
L'Aisan ha in più il superminimo e lo starter automatico ambedue gestiti con la depressione (non con la temperatura dell'antigelo come nei weber) ed è qui che casca l'asino perchè buona parte dei cosidetti meccanici non sa distinguere qual'è l'uno o l'altro e vanno in confusione
Però per noi suzukisti esiste un manuale in Italiano che si scarica qui in zukimania dov'è spiegato molto bene come carburare e gestire al meglio i tremendi segreti dell'Aisan Molto Felice

#8: Re: carburatore quale x un g13A a metano ? Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2017 5:25 pm
    ----
Certo, l'aisan non è tecnologia nucleare, però essendo giapponese è molto meno conosciuto in italia, rispetto a un carburatore italiano che ha equipaggiato i modelli di auto più diffuse...per non parlare della reperibilità dei ricambi, qualsiasi ricambista ha nel cassetto pezzi weber...

Il risultato è che il meccanico medio, in italia, revisiona un weber anche bendato, un Aisan no!

Pneumaticamente vuol dire membrane di gomma...io ricordo che erano la parte dolente dell'Aisan e alcune non si trovanano nemmeno nel kit revisione, non so se la disponibilità è migliorata.



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1