Installazione frizione idraulica
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#1: Installazione frizione idraulica Autore: ZukiryderLocalità: Toscana Lucca MessaggioInviato: Sab Feb 25, 2017 4:05 pm
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Salve , mi è venuta in mente la malsana idea di sostituire il cavo frizione con un sistema idraulico Pompa master e attuatore slave sulla leva fuori del cambio . Qualcuno ha già fatto questa modifica ? Qualche dritta ? Ho trovato questo kit su internet , che ne pensate ?

www.subito.it/accessor...29425.htm#

o tipo questi più economici ?

www.ebay.it/itm/KIT-PO...IwqkSAZE4g

www.ebay.it/itm/Pompa-...1594787802


Ultima modifica di il Sab Feb 25, 2017 5:12 pm, modificato 2 volte in totale

#2: Re: Installazione frizione idraulica Autore: sisma74Località: Terni ( Umbria ) MessaggioInviato: Sab Feb 25, 2017 6:31 pm
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Interessante🤔🤔🤔
Vediamo cosa rispondono gli esperti......

#3: Re: Installazione frizione idraulica Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Feb 25, 2017 7:54 pm
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A livello teorico nessun problema, basta trovare l'attuatore con la corsa corretta, Saluti

#4: Re: Installazione frizione idraulica Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2017 4:07 pm
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Tutto dipende da quello che fai con il zukko..
In pratica se lo utilizzi esclusivamente in fuoristrada oppure ad ogni week fai guadi profondi, strade o pozze molto infangate ecco che la frizione idraulica ha un senso, ma se limiti queste situazioni a tipo 10 volte all'anno una buona cordina in perfetto ordine fa la stessa funzione senza spenderci per questa trasformazione...
Un altro buon motivo per quella idraulica è se attualmente monti un motore potenziato con relativo kit frizione rinforzato perche molto più dura e rigida rispetto all'originale....
Se attualmente ti ritrovi il pedale parecchio duro e pastoso alla schiacciata caccia questi 16 euro e ti riprtovi una piuma...
www.autoparti.it/abs/7...wodswkD-A#

#5: Re: Installazione frizione idraulica Autore: ZukiryderLocalità: Toscana Lucca MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2017 8:27 pm
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Franco413 :
Tutto dipende da quello che fai con il zukko..
In pratica se lo utilizzi esclusivamente in fuoristrada oppure ad ogni week fai guadi profondi, strade o pozze molto infangate ecco che la frizione idraulica ha un senso, ma se limiti queste situazioni a tipo 10 volte all'anno una buona cordina in perfetto ordine fa la stessa funzione senza spenderci per questa trasformazione...
Un altro buon motivo per quella idraulica è se attualmente monti un motore potenziato con relativo kit frizione rinforzato perche molto più dura e rigida rispetto all'originale....
Se attualmente ti ritrovi il pedale parecchio duro e pastoso alla schiacciata caccia questi 16 euro e ti riprtovi una piuma...
www.autoparti.it/abs/7...wodswkD-A#

Grazie Franco , la volevo mettere solo per averla più morbida , ma prima di ammattire voglio seguire il tuo consiglio del cambio cavo , ha 30 anni ..., e cambierò anche quello dell'acceleratore perchè si è indurito pure quello . Grazie per il consiglio .

#6: Re: Installazione frizione idraulica Autore: luca-crossLocalità: udine -torre- MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2017 10:23 pm
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Anche a me era venuta la stessa idea tempo fa... poi mai portata avanti... tienici aggiornati se trovi qualcosa di interessante

#7: Re: Installazione frizione idraulica Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Sab Mar 04, 2017 9:34 pm
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E' tanto bello il cordino, semplice, facile da regolare, quasi eterno...perchè complicare quello che è semplice e funziona bene?



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