Zukiryder : |
Salve ,premetto che nel mio caso è una s..a mentale , ma ci vogliono anche quelle . Con il mio SJ-413 non ci faccio molto fuoristrada , principalmente strada normale e strade bianche , dove vado sempre a manetta , viste le scarse prestazioni del motore originale . Ho notato che nelle accelerazioni si notano rumori e vibrazioni variabili appunto alle accelerazioni e decelerazioni . Studiando qua e là ho appreso il discorso dell'angolo di pignone o caster che varia appunto quando la punta dell pera del differenziale si abbassa o si alza a seconda degli eventi di cui sopra , falsando la parallelità dei due piattini , riduttore e differenziale , dove è fissato l'albero posteriore e di conseguenza l'angolo di pignone che deve essere di max 3 gradi . Per ovviare a questo fenomeno fisico che a lungo andare compromette crociere e balestre , c'è la barra di trazione . |
Zukiryder : |
...non la metterei per salvaguardare le balestre e le crociere , ma mi sono fissato col sentire meno vibrazioni possibili |
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