aiuto partenza sj410
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#1: aiuto partenza sj410 Autore: ivan94Località: san nicandro garganico MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2017 5:01 pm
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buona sera... da circa una settimana ho preso il mio sj 410 jap. la mattina quando andavo per prenderla faticava un po a partire, come se si scaricava la benzina, ma durante la giornata non mi dava problemi. da casa andavo a lavoro alle 8.30 circa 2km da casa alle 13.00 prendevo la macchina per ritornare a casa e nessun problema, alle 14.30 15.30 ritornavo a lavoro fino alle 19.30, ma nessun problema, solo la mattina. Ma ho notato da un paio di giorni che ora lo fa anche quando la vado a riprendere alle 13.00 o la sera alle 19.30 cioè dopo circa 4 5 ore ferma. ho girato un po per il forum ma non mi son chiarito le idee nemmeno un pò. potete aiutarmi? il motore è il suo originale 1000 cc

#2: Re: aiuto partenza sj410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2017 8:01 pm
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metti una valvola di non ritorno subiti prima della pompa AC

#3: Re: aiuto partenza sj410 Autore: ivan94Località: san nicandro garganico MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2017 10:42 pm
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Mettendo una valvola di non ritorno subito prima della pompa c poi farà in tempo il tubo a riempirsi nuovamente? O mi conviene metterla subito all'uscita del serbatoio? Comunque subito prima del carburatore ci sta un filtrino, lo dovrei trovare vuoto giusto? O si scarica tra serbatoio e pompa solo?

#4: Re: aiuto partenza sj410 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2017 11:39 pm
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A freddo necessita azionare leggermente lo starter (che è manuale nella tua) tu lo usi o meno?

#5: Re: aiuto partenza sj410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Mar 29, 2017 7:47 am
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quando avevo il 1000 anche io avevo questo problema, ma solo se l'avviavo dopo un paio di giorni, ho risolto mettendo il valvolino di non ritorno, poi successivamente ho optato al valvolino con un sistema arcaico usato per i motori fuoribordo delle barche, ossia la pompetta a mano

#6: Re: aiuto partenza sj410 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Mar 29, 2017 10:18 am
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Kobre la pompa AC ha già di suo una valvola di non ritorno quindi a meno che non sia quella che aspira aria o funzioni male (lo farebbe anche a caldo) non necessita montare altre valvole
Credo il problema se c'è, sia da altro..

#7: Re: aiuto partenza sj410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Mar 29, 2017 12:54 pm
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Franco che dirti, lo stesso problema avevo io con il 1000 e la pompa era perfettamente funzionante, ho risolto definitivamente con quella pompetta a mano, quando stavo fermo per qualche giorno, bastava tre pompatine e via, si partiva immediatamente

#8: Re: aiuto partenza sj410 Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Mar 29, 2017 2:03 pm
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Quindi svuotava la vaschetta e faceva fatica a pescare la pompa.

La basetta in bachelite al carburatore aiuta a non fare evaporare tutto, la valvolina di non ritorno anche, ma una pompa efficiente (magari elettrica bassa pressione) fa la differenza.

#9: Re: aiuto partenza sj410 Autore: ivan94Località: san nicandro garganico MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2017 12:13 pm
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Montando una pompa elettrica elimino la pompa ac? Che pompa mosso montare (lavoro presso un elettrauto e non avrei problemi al montaggio e per reperirla) ma poi elimino il problema?

#10: Re: aiuto partenza sj410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2017 1:09 pm
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io monto una pompa elettrica sul 1600 a bassa pressione, se non ricordo male la mia lavora sui 0.2 bar di pressione. La pompa elettrica, anche se il circuito è vuoto, te lo riempie in pochi secondi

#11: Re: aiuto partenza sj410 Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2017 2:42 pm
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fino a 0.4/0.5 vanno bene se il carburatore è in perfette condizioni (se lo spillo non chiude ovviamente non va bene nemmeno 0.2), oltre ci va un apposito regolatore.
Ovviamente elimini la pompa meccanica e tappi il foro sulla testa connuna piastrina e una guarnizione (anche pasta ma meglio fatsi una guarnizione e un filo di ermetico)

#12: Re: aiuto partenza sj410 Autore: ivan94Località: san nicandro garganico MessaggioInviato: Ven Apr 07, 2017 11:36 am
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Buon giorno... Non ho più dato notizie perché non ho avuto connessione. Allora ieri controllo la macchina e il filtro benzina era vuoto però appena.So avviamento vedo arrivare benzina nel filtrino però ci mette un po a partire, per ora volevo montare la valvola di non ritorno, ma la monto all'uscita del serbatoio o prima della pompa ac? Per quanto riguarda la pompa che pompa mi consigliate? Che regolatore?

#13: Re: aiuto partenza sj410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Apr 07, 2017 12:50 pm
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la valvola di non ritorno io l'avevo messa prima della pompa ac quando avevo la pompa meccanica ed il motore 1000, con la pompa elettrica motore 16000 non ho più problemi. La pompa trovala a bassa pressione, massimo 0,4 bar

#14: Re: aiuto partenza sj410 Autore: ivan94Località: san nicandro garganico MessaggioInviato: Ven Apr 07, 2017 1:54 pm
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Oggi parlavo con il mio capo in officina e gli ho detto della modifica. Lui mi ha consigliato la pompa esterna che si metteva sulle vecchie 500 e lo non c'è bisogno di nessun regolatore. Voi che ne dite

#15: Re: aiuto partenza sj410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Apr 07, 2017 7:37 pm
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te l'ho detto, pompa elettrica esterna a bassa pressione

#16: Re: aiuto partenza sj410 Autore: ivan94Località: san nicandro garganico MessaggioInviato: Ven Apr 07, 2017 8:44 pm
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Ok grazie mille

#17: Re: aiuto partenza sj410 Autore: ivan94Località: san nicandro garganico MessaggioInviato: Sab Apr 08, 2017 10:35 pm
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Ne approfitto qui per non aprire un altro post. Oggi sotto la macchina in direzzione del differenziale posteriore ho notato questa presa. Qualcuno da cosa è?

#18: Re: aiuto partenza sj410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2017 9:21 am
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potrebbe essere un connettore che serviva ad indicare il blocco del freno su quelle auto che lo montavano sul differenziale (vedi suzuki provenienza tedesca col freno a mano nel riduttore) almeno credo

#19: Re: aiuto partenza sj410 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2017 2:11 pm
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Di anomalo c'è quella piastra avvitata alla scocca con quel tubo a scendere ??

#20: Re: aiuto partenza sj410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2017 5:43 pm
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Franco, sembra una specie di barra antiwrap se così la si puù chiamare, ci vorrebbe una foto del ponte e vedere com'è stà o cosa c'è

#21: Re: aiuto partenza sj410 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2017 6:46 pm
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Non credo una barra ma non si sa mai.. Sorriso
Bo! tiro ad indovinare
Forse un telaio di sostegno per bombola Gpl o metano posta di lato sotto al telaio è un po una follia se si fa OR ma mi è capitato di vederle piazzate in quei punti

#22: Re: aiuto partenza sj410 Autore: ivan94Località: san nicandro garganico MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2017 10:48 pm
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Quella piastra con due bulloni e il tubo che scende?

#23: Re: aiuto partenza sj410 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2017 11:11 pm
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Yessss!

#24: Re: aiuto partenza sj410 Autore: ivan94Località: san nicandro garganico MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2017 10:13 am
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Quella piastra con due bulloni e il tubo che scende?

#25: Re: aiuto partenza sj410 Autore: ivan94Località: san nicandro garganico MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2017 10:14 am
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Comunque ho controllato quel tubo e va dalla scocca al gancio di traino

#26: Re: aiuto partenza sj410 Autore: ivan94Località: san nicandro garganico MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2017 12:28 pm
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Quando la macchina stende a partire dopo per un po mi borbotta dal minimo se accelerò leggermente di colpo...

#27: Re: aiuto partenza sj410 Autore: ivan94Località: san nicandro garganico MessaggioInviato: Sab Apr 22, 2017 8:31 am
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Buon giorno... siccome la pompa C mi ha abbandonato ho montato una pompa elettrica, allora questa mattina mi ha fatto sempre lo stesso problema e poi ho notato che se sta al minimo e vado ad accellerare è come se si imbrattasse, se ci fosse troppa benzina

#28: Re: aiuto partenza sj410 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Apr 22, 2017 9:22 am
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Ma quando l'hai ritirata ci hai fatto fare un minimo di tagliando? tipo sostituzione candele/puntine e condensatore (con controllo fase) poi filtri olio/aria/BENZINA, (posizionato sotto alla scocca) + olii vari e regolata delle punterie oltre anche ad una controllata ai cavi candela se scaricano a massa in qualche punto
Il problema che descrivi può essere molteplice cioè può arrivare sia dall'accensione che dall'alimentazione ma se non hai tutto a posto non si può arrivare a risolverlo per esclusione

#29: Re: aiuto partenza sj410 Autore: ivan94Località: san nicandro garganico MessaggioInviato: Sab Apr 22, 2017 11:14 pm
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Il lavoro lo faccio io in officina dove lavoro. Tagliando fatto dal precedente proprietario poco prima che la prendevo. Ieri controllato la fase e regolata sui 12 13 grado (l'anticipo). E comunque non credo che sia cosa di corrente perché lo fa solo la mattina, ed a metà giornata però meno accentuato. Il filtro sotto non ne ha... almeno non, ma lo porta prima della pompa

#30: Re: aiuto partenza sj410 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Apr 23, 2017 2:18 pm
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Se l'anticipo lo fai con la pistola deve essere a 10° a 850 giri (minimo)
Da come scrivi il difetto lo fa solo a freddo per questo credo in un problema elettrico del tipo dispersione di corrente da fili, calotta o pipette, fosse un problena di scarsa benzina, carburatore sporco lo farebbe sempre anche a caldo...
Già che lavori in officina prova la compressione sui cilindri a freddo forse in uno o più cilindri magari è scarsa molto sotto al minima (minimo 11,5 bar) questo è un buon motivo perchè non gira rotondo il motore a freddo



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