udjatmike : |
ragazzi Buonasera, mi presento: sono Michele ed ho acquistato da poco una santana del 1989 sj410 abbastanza mal andata ma marciante, con l'idea di farlo ritornare a splendere. ora, ho trasportato personalmente la suddetta dalla provincia di reggio emilia fino a napoli con targa prova, alla bellezza di 60km/h perche mi c***vo sotto di superare i 3000 giri in quinta. fino a quando a 50 km da napoli, in autostrada, la vettura mi viene meno e frena di botto tipo come se fosse scappata la trazione sulle due ruote per andare a finire in folle. morale, resto a piedi sull'autostrada e ricorro al carro attrezzi. ora, ho notato che il problema che penso provenga dai differenziali o dal riduttore, che facevano un rumore di ferraglia bloccando la marcia si presentava dopo essere riuscito a portarla a napoli solo quando la vettura era calda e non a freddo. il meccanico che me la sta curando mi dice di sostituire tutto il differenziale anteriore ed il commutatore. ma non potrei sostituire solo le parti danneggiate? ad esempio ho notato che la boccola del pignone va a vanvera, non potrebbe essere solo quello? risparmierei parecchi soldi considerando che devo rifare le fasce e tutto il resto perchè beve olio manco fosse alcolizzata. scusate se ho sbagliato termini, scusate se sono profano, io sono solo esperto in saldature. aspetto vostro aiuto. |
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