kobretti790 : |
le mud su sabbia non vanno bene, scavano, a te potrebbe andare probabilmente quelle con profilo a rombetti o quelle a lisca di pesce, ma devono anche avere una superfice di contatto abbastanza larga per andare sulla sabbia |
Franco413 : |
Il primo consiglio che mi viene da darti evita gomme ricoperte se fai un uso sporadico del mezzo in fuoristrada Ricoperta significa caricare il mezzo di 5/8 kg in più a gomma e cuscinetti e tutta la trasmissione ti ringrazieranno oltre a penalizzare parecchio la guida su strada con parecchio rumore da rotolamento e tenuta inprobabile su asfalto bagnato sopratutto se la gomma è vecchiotta di produzione Io starei su una Maxxis Trepador molto simili alle BF goodrich che però non vengono prodotte con questa misura Costicchiano ma ci fai almeno il doppio dei Km di una ricoperta e i rumori da rotolamento sono leggeri e non fastidiosi Sono adatte alle situazioni da greto del fiume e aggiungo anche guadi (oltre a rock crawling ) hanno un limite però nel fango dove si intasa il tacchetto e non sono il massimo (non si può avere tutto da un pneumatico) pneumaticone.it/pneuma...rgo-c.html Se invece l'uso del zukko è sporadico in strada ma parecchio fuoristrada prenditi 4 extreme ricoperte e non ci pensi più... |
kobretti790 : |
ecco le due gomme |
Franco413 : |
Con la vecchia panda avevo montato delle gomme tassellate, non ricordo il modello, ma facevano un rumore... però francamente, a me interessa che sul Po non debba chiamare un trattore per tirarmi fuori quindi accetterei anche la rumorosità, da sopportare per i pochi km da fare su asfalto, a patto però di non aver nessun problema nello sterrato, che sia ghiaia, fango e piccoli tratti di sabbia scusa la banalità ma per gomme ricoperte intendi gomme ricostruite? |
SJ413power : | ||
Trattori meglio evitarli qui da noi, se li chiami per farti uscire dal greto del fiume sono capaci di chiederti anche un centone o più, meglio uscite in gruppo (se c'è qualche club di zona) o con l'amico che ha la tua stessa passione che con una pizza e una birra te la cavi... Se proprio sei solo portati sempre strops belle lunghe da arrivare possibilmente al primo albero procurati un tirfor o una binda giusto a fargli fare il primo metro al zukko in caso d'impantanamento serio poi probabilmente (si spera) se ne esca da solo Più o meno sono le stesse situazioni che abbiamo qui da noi sulle grave (greti di fiumi) per questo ti consiglio 4 extreme più adatte a raspare su fango e sabbione (scaricano meglio) Qui un filmatino di vecchi amici per farti capire il generis di OR che si fa in zona www.youtube.com/watch?v=tqIL5xFAMAs |
torcia : |
Ciao io ho comprato da un ragazzo di zukimania le maaxis trepador e ne sono molto soddisfatto sulle pietre umide e anche con neve a mio parere sono una canna e anche su strada vanno benissimo ,se fai tanto asfalto tienile girate mia opinione riciao |
Il_Folle : |
Credo sia 95 Q (95 coefficiente di carico e Q velocità massima della gomma) Anche secondo me dovresti prendere quelle a freccia (mud power si trovano con questo nome) perché delle A/T andranno benissimo per la sabbia ma soffriranno un po' nel fango, una exteme l'esatto contrario. |
3600 : |
Giustissimo abbondare ma... 1200 kg un Suzuki, forse un 1.9td passo lungo con l'hardtop e il verro Posto che di "sabbia" ne esistono tanti tipi, in genere su quella asciutta è meglio evitare gomme dai fianchi spigolosi, perchè rompono subito il "velo" e ciao galleggiamento...le ricoperte in genere hanno un profilo molto squadrato e quelle a lisca forse sono le peggiori. Le "rombetti" già meglio. Una gomma stradale sgonfiata può andare benissimo, ma non va d'accordo con sassi e fango. |
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